Jump to content

Problemi a "ricevere"...


Yagami-L

Recommended Posts

Apro questo topic per avere dei consigli o semplicemente per chiedervi come la pensate sull'argomento... ho già cercato in giro per il forum e a quanto pare non sono l'unico a trovarmi in questa spiacevole situation. :S

In pratica il punto è questo: non riesco a vivere per niente bene un rapporto da passivo.

Mi piace molto il ruolo attivo e non ho nessun problema nel farlo. Però quando si tratta di "ricevere" non riesco a rilassarmi e sento sempre un forte dolore, bruciore, ecc che mi impedisce di provare qualsiasi sensazione piacevole.

Sono mesi che ormai ci provo col mio ragazzo, anche quando abbiamo tempo, calma, letto e vasellina a disposizione, il risultato è sempre questo. Secondo voi è possibile non riuscire in alcun modo a godere da passivo? Cioè, potrebbe esserci qualcosa di fisico che lo impedisce? :(


Io non solo vorrei riuscirci perché teoricamente la cosa mi piace, ma anche perché non vorrei deludere lui, dato che per quanto gli piaccia ricevere, so che gradisce anche dare. Non me lo fa pesare in alcun modo, ed è molto comprensivo, però insomma io ci penso lo stesso. Qui la seconda domanda, secondo voi quanto può diventare un problema all'interno di un rapporto? Voi come reagite in genere?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Problema all'interno del rapporto? Dipende da cosa ne pensa lui di fare il passivo per "sempre" ;)

Provate con i preliminari nella zona, tipo rimming, giochetti di dita, usa prima le posizioni dove prendi il gioco tu, ecc.. è più un problema di relax e di testa come hai detto tu invece che una cosa fisica ;)

Poi piano piano.. tutto va :)
 

Link to comment
Share on other sites

Lui dice che non se ne importa, però non vorrei che la cosa gli pesasse a lungo andare... :S

I preliminari più o meno vanno, finchè non sono troppo invasivi... poi appena si va più a fondo comincio a sentire dolore.

 

Insomma... dici che con un po' di tempo dovrebbe andare... :nhl:

Link to comment
Share on other sites


I preliminari più o meno vanno, finchè non sono troppo invasivi... poi appena si va più a fondo comincio a sentire dolore.

 

continua per 1 anno con le pratiche poco invasive e poi pian pianino invadi di più.....

Link to comment
Share on other sites

Io non ho capito una cosa : te l ha prescritto il dottore che devi prenderlo dietro ? Gioia Santa non bisogna per forza fare il passivo, ci sono mille modi di godere il sesso ! Se a te non piace, e ci hai provato, lui capirà ... È se non capisce lo capisce ugualmente .

Visto che mi sembra che il tuo lui sia comunque comprensivo non vedo il problema . A me sembrerebbe grottesco fare sesso attivo se non mi piacesse... E se non piace a me non piacerà nemmeno al mio partner ... Trovate quello che vi accomuna e fatelo

Link to comment
Share on other sites

Tanto per cominciare: Non usare vasellina!!!! prova dei lubrificanti neutri (niente odore e sapore) come uno della durex o il k-y.

I preliminari sono importanti, fallo diventare un gioco, prova il rimming e aiutati con le dita o con quello che ti pare :D

 

L'ultimo dei problemi si trova nella tua testa, devi rilassarti, non devi concentrarti su quello che stai facendo e non devi entrare in ansia, queste sono tutte situazioni in cui la muscolatura non si rilassa e non è particolarmente piacevole ehm... prenderlo :uhsi:

 

Prendetevi tempo e buon divertimento!

Edited by AMTuring
Link to comment
Share on other sites

Guarda sono stato per due anni con un ragazzo messo esattamente come te. Non credo che sia stato motivo di litigi o altro, forse era più un suo problema personale, perché lo desiderava ma non ci riusciva.

 

Poi magari dipende anche dalle misure del tuo compagno, dalla fisicità effettiva, non so se mi sono spiegato ;D

 

Comunque stai tranquillo, se per lui non ci sono problemi e per te nemmeno, potete viverla comunque :)

Edited by Fra93
Link to comment
Share on other sites

Certamente è possibile, perchè capita a molti

non tutti i gay sono anche passivi...

 

Certamente stare in coppia costituisce una forte

motivazione a provare e - salvo il fatto che moltissimi

ci riescono - per lo stesso motivo è causa però di ansia

quando non riesce.

 

Rilassarsi quindi giova di sicuro, non contrarre la muscolatura

usare lubrificanti giusti e non la vasellina fare molti preliminari etc. 

 

Detto ciò c'è da considerare che mentale non significa necessariamente

"volontario" perchè la volontà ce la stai sicuramente mettendo, ma non

sempre la volontà basta

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi mi avete rassicurato :D

 

Ad ogni modo uso lubrificante, pensavo non ci fosse differenza con il termine vasellina. Ahah :D


Comunque beh ho anche pensato che magari semplicemente potrebbe non rientrare nelle mie corde il ruolo passivo, ma credo che se volessi farlo dovrei più o meno riuscirci. Per essere completi... o qualcosa del genere.

E no, da solo non ci provo... diciamo che in generale mi dà fastidio.

Link to comment
Share on other sites


diciamo che in generale mi dà fastidio.
se la natura ha fornito al genere umano ortaggi come carote, melanzane, zucchine, cetrioli, un motivo ci sarà? :asd: ad esclusione di minestre e zuppe :asd:  

 

comunque è questione di pratica credo, concediti analmente di più ed esercitati LoL 

Link to comment
Share on other sites

se la natura ha fornito al genere umano ortaggi come carote, melanzane, zucchine, cetrioli, un motivo ci sarà? :asd: ad esclusione di minestre e zuppe :asd:

 

comunque è questione di pratica credo, concediti analmente di più ed esercitati LoL 

 

Si, infatti. Alcuni anche si mangiano...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...