Jump to content

CREDENTI OPPURE NO?


danny93

Recommended Posts

Salve e buon pomeriggio a tutti, non so se è questa o meno la sezione giusta per parlarne.. comunque quanti di voi credono nelle religioni? E sopratutto c'è qualcuno che crede in religioni diverse dal cristianesimo su questo forum? tipo non so buddista shintoista.. non so=D

Io sono agnostico, secondo voi centra il fatto di essere omosessuali con il credere o meno nella religione?
 

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver dato marketing inizio a credere nelle marche, anche se tecnicamente è meglio parlare di nuova visualizzazione delle stesse, infatti sono da considerare come paniere di attributi :asd: a parte questo sfogo, io credo ma il mio credo è più vicino alla filosofia buddista, che si incentra su quattro aspetti che reputo essenziali e veritieri:

 

- verità del dolore

- origine del dolore 

- cessazione del dolore 

-via che porta alla cessazione del dolore

 

più le pratiche per un ottimo Ottuplice sentiero.

Link to comment
Share on other sites

@danny93

 

normalmente si crede a una religione per volta e non a parecchie tutte assieme..... io comunque ho finito di drogarmi con esse e sto meglio.

Link to comment
Share on other sites

Sono buddhista Nichireniano e no, non c'entra nulla la mia natura. Ho sempre avuto una determinata concezione e ho trovato la religione che la incarna.

Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

Tendenzialmente agnostica, seppur io abbia una personale filosofia di vita che sposa alcuni precetti presi in prestito da altri culti.

 

Trovo un controsenso ipotizzare l'esistenza di qualcosa di perfetto che mi ha creato "imperfetta" e che poi mi punta il dito contro dicendo che la colpa è mia, quando il creatore è lui.

Ma se così fosse, farò i conti con l'eventuale chi di dovere alla fine del mio cammino

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...