Jump to content

Problema con le foto da inviare in MP.


BoyWithJadeEyes

Recommended Posts

Mercante di Luce

Devi caricarle su un sito di hosting (per esempio www.imageshack.us ) e copia-incollare il link, così come nei post.

:D

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes
Devi caricarle su un sito di hosting (per esempio www.imageshack.us ) e copia-incollare il link, così come nei post.

:D

E poi? Rimangono salvate anche sul sito di hosting?

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Sì, come rimarrebbero salvate qui.

Se ti iscrivi al sito, comunque, puoi gestire tramite un tuo profilo le foto che vuoi tenere o meno.

Puoi usare anche un servizio di stoccaggio remoto come www.dropbox.com per avere un controllo ancora più preciso dei tuoi file.

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

Veramente, non ho inserito nessuna password, ma mi è stato comunque richiesto l'indirizzo e-mail per visualizzare le foto...non ho inserito neanche un nickname né altro e mi domandavo se aver caricato due foto tramite imageshack significhi essrvi iscritti... in ogni caso, non sarebbe a pagamento?

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Se ti iscrivi puoi gestire le foto caricate, altrimenti no.

Comunque se hai inserito la mail ti sei iscritto, non mi risulta che sia necessaria per caricarle!

Ad ogni modo non è a pagamento.

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi ma io avevo capito che questo non era un sito di incontri.  :haha:

 

a che servono le foto se non a incontri potenziali futuri ?  :king:

 

la volete raccontare agli altri che servono per chiacchierare ?  :pogranichnik:

Link to comment
Share on other sites

Esistono servizi che ospitano immagini per cui non serve la registrazione, anche per cancellare le foto.

Al momento della creazione viene fornito anche un URL per la cancellazione che dovrai salvarti da qualche parte.

Se lo scopo è mandare fotografie che non siano visibili ad un pubblico esterno allora la cosa migliore è scambiarvi le mail e allegarvi delle foto criptate.

Se il requisito di riservatezza non è così stringente potete usare i più svariati mezzi.

Link to comment
Share on other sites

@Icoldibarin

 

se spedisci delle foto via mail l'altro ce le ha almeno fino al momento che non cancella il mail. da questo punto di vista gayromeo è meglio (non sono memorizzabili direttamente, bisogna fotografare lo schermo con un programmino e se si cancellano le foto dal proprio profilo vengono cancellate anche da tutti i messaggi che sono state spedite assieme).

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Come hai sottolineato questo non è un sito di incontri ma non capisco che utilità (e fattibilità) ha cancellare alla vista di un utente una foto che ha già visto.

Link to comment
Share on other sites

A parte quello per fotografare lo schermo non serve un programmino. Né sotto ambiente windows né in ambiente Mac.

 

A parte questo... No, questo non è un forum di incontri, proprio perché non sono ammessi post Pro ricerca partner o scopata (e di certo non ammettiamo foto di cazzi o culi come su gay romeo. Neanche nelle aree predisposte alle foto degli utenti). Poi in pm ognuno può far quel che vuole. Non è diverso dal mandarsi una mai o un mms...

Link to comment
Share on other sites

io per fotografare lo schermo su OS X uso un programmino dello stesso sistema operativo, ma sempre di un programmino si tratta. certo si possono usare anche altre cose tipo una macchina fotografica vera ma questo è un altro discorso.

 

cancellare una foto che si ha spedito può servire ad evitare che altri la spediscano in giro, cosa che ogni tanto succede.....

Edited by marco77
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Posto che nessuno ha parlato di foto personali.

Io potrei mandare ad Icoldibarin una foto della mia nuova macchina e a SaintJust una del nuovo cucciolo che è arrivato in casa senza che tutto il forum ne venga a conoscenza con un topic.

Inoltre questo non è un sito d'incontri ma una certa interazione tra utenti credo sia inevitabile (e solo positiva), non nasce come sito d'incontri ma se gli incontri avvengono in modo collaterale non mi pare che nessuno possa criticarlo né che il regolamento lo vieti.

In più non sono pochi gli utenti che hanno avuto e hanno storie o amicizie fiorite proprio dal forum e sinceramente non ci vedo niente di male.

Per cui questo genere di critica in questo topic mi sembra inutile.


P.s. In ambiente Windows basta un tasto per catturare la schermata in clipboard (il famigerato PrintScreen), mentre per salvare le foto su Romeo non c'è bisogno di tante accortezze, a meno che non abbiano profondamente modificato il codice ultimamente, fino a qualche mese fa ricavare l'indirizzo di una foto e salvarla era letteralmente un gioco da ragazzi.

Link to comment
Share on other sites


cancellare una foto che si ha spedito può servire ad evitare che altri la spediscano in giro, cosa che ogni tanto succede.....

Se pensi che qualcuno voglia spedire la tua foto in giro sensa il tuo consenso non mandargliela prima.

Ogni cosa che finisce in rete ci resta più o meno per sempre, tentare di cancellarvi qualcosa e come buttare in mare una tazzina d'acqua dolce e poi cercare di recuperarla.

Fare uno stamp è talmente banale che non capisco perché alcuni siti si impegnino ad inibire così tanto il tasto destro...

Link to comment
Share on other sites

BoyWithJadeEyes

Ringrazio tutti coloro che mi hanno fornito dei consigli "tecnici" e, soprattutto, inerenti al mio problema.

Per quanto concerne i discorsi sul sito di incontri et similia, non capisco quale attinenza possano avere con il mio topic. Per prima cosa, non avevo alcuna intenzione di inviare foto sconce né richiamantesi anche solo lontanamente alla sfera sessuale. In secundis, non riesco proprio a capire che male ci sarebbe se decidessi di conoscere in maniera più approfondita qualche ragazzo del forum con cui ho avvertito un certo feeling fin dal primo momento in cui ci siamo parlati. Personalmente, credo che questo forum nasca innanzitutto come luogo (in senso virtuale) di dialogo e di confronto sulle tematiche più varie, ma è anche vero che esso si prefigge l'obiettivo di riunire giovani che spesso e volentieri vengono fortemente dequalificati dalla società per i loro gusti sessuali e che, pertanto, nella vita di tutti i giorni, fanno fatica ad essere pienamente se stessi e a rapportarsi a quelli come loro che, avendo appunto difficoltà a palesarsi per i pregiudizi della società, tendono a restare parimenti nascosti. La vita degli omosessuali non è semplice e, dal mio punto di vista, non vedo perché un forum di dialogo e confronto non debba fungere anche da punto di partenza per farsi degli amici o, magari, iniziare una storia con qualcuno ivi conosciuto. Del resto, la percentuale di maniaci qui nel forum è sicuramente inferiore a quella di un qualsiasi sito di incontri come Gayspace, Gayromeo, etc.

Ribadisco che le mie foto non erano assolutamente sconce (così come quelle dell'altro ragazzo che mi ha inviato le proprie) e, giacché si parlava di MP, non credo che il mio spazio esclusivamente personale del forum debba essere oggetto di interesse e curiosità per gli altri.

Detto ciò, ringrazio ancora chi mi ha fornito i consigli giusti per risolvere il problema indicato nel topic. Buona giornata.

Edited by BoyWithJadeEyes
Link to comment
Share on other sites

È ovvio che non v'è male alcuno in ciò. Come Mercante ha fatto notare molti utenti si conoscono dal vivo, altri sono amici o fidanzati con persone del forum.

Per MP puoi inviare ciò che più ti aggrada (o meglio ciò che più aggradi i lettori a cui è indirizzato l'MP.)

Tuttavia non puoi aspettarti funzionalità tipiche da sito d'incontro come un buon image-hosting, puoi ricorrere alle soluzioni alternative che ti abbiamo proposto, tenendo conto delle loro caratteristiche.

Buona conversazione ;)

Link to comment
Share on other sites

<blockquote class='ipsBlockquote'data-author="marco77" data-cid="642312" data-time="1359591825"><p>

io per fotografare lo schermo su OS X uso un programmino dello stesso sistema operativo, ma sempre di un programmino si tratta.</blockquote>

 

Scusate me l'ero persa... Una combinazione di tasti non è un programmino. Il Mac come il pc lo fa di suo, senza bisogno di altra roba....

Link to comment
Share on other sites

Command+alt (o shift, non ho una tastiera davanti e non posso controllare)+3 fotografa lo schermo esalsalva una png chiamata schermata (seguono numeri per data e ora) sulla scrivania.

 

Command+alt(oshift al solito)+4 esce un crocino che ti permette di scegliere la porzione di schermo da fotografare e salva sempre la png in automatica.

 

(è anche decisamente piu comodo che sotto winzozz XD)

 

Edit: ci stavo pensando e la memoria fisica delle mie mani è quasi convinta che sia command (o mela, a seconda della tua tastiera)+shift+3 o 4

Link to comment
Share on other sites


scusate ragazzi ma io avevo capito che questo non era un sito di incontri. 
non sarà un sito di incontri ma qua ci sono molte "società segrete" :asd:
Link to comment
Share on other sites

@SaintJust

 

mah... ho provato tante combinazioni coi tasti 3 e 4 e alt, mela e altri e non succede nulla e nella scrivania non viene messo nulla... forse disattivai la funzione in passato... boh....

Link to comment
Share on other sites

Guarda ho provato. È command+shift+4 premuti, ovviamente, in contemporanea.

E command+shift+3 premuti in contemporanea.

Command+shift+3 non ti fa vedere nulla. Non capita nulla insomma, se non che iti ritrovi il file png salvato... C'è la possibilità che tu abbia cambiato il percorso di salvataggio di questi file, per cui non li trovi sulla scrivania, ma sicuramente ci sono. Ed è almeno da tiger che funziona la combinazione...

 

(parto dal presupposto che tu non ti sia messo a giocare con le combinazioni di tasti predefiniti del Mac, ovviamente)

 

Altra possibilità è che abbiano tolto la funzione in mountain lion. Cosa che mi sembrerebbe strana (e stupida) mq comunque plausibile.

Link to comment
Share on other sites

shift è il tasto maiuscole ?

 

ho provato cmd con 3 e 4 e fn, ctrl, alt e maiuscole e con nulla di questi funziona da me.... forse li ho disinseriti....

Link to comment
Share on other sites

Shift è il tasto con su una freccia che sta subito sopra al ctrl di sinistra. Quello più in alto con la lucina nel tasto è il caps lock. Lo shift sta tra questi due.

R

Comunque ho editato il mio post sopra mentre tu scrivevi.

 

(mo gli altri mod mi si mangiano XD continuiamo in mp?)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...