Jump to content

infezione ombelicale!


danny93

Recommended Posts

Buona sera utenti del forum!! Da una settimana circa il mio ombelico emette delle secrezioni maleodoranti,  molto infiammato e lo sto disinfettando ogni giorno.. Sembra si sia formato un pezzo di carne cresciiuto proprio sul bordo dell'ombelico, mi fa molto schifo la cosa e mi preoccupa visto che un mese fa avevo già subito un piccolo intervento sempre nella stessa zona perchè mi era stato diagnosticato un piccolo granuloma.. Il dottore a fine intervento mi fece vedere che aveva tolto assieme un piccolo ciuffo di peli incarniti, probabilmente causa di tale fastidio.. ho medicato la ferita giorno per giorno, fino a che non si è completamente cicatrizzata.. Ora il problema si ripresenta e non so più cosa fare.. mi hanno consigliato di applicare una pomata antibiotica.. A voi è mai successo? lo so che la cosa fa abbastanza schifo=D

Link to comment
Share on other sites

si chiama "onfalite" (che non vuol dire nulla se non "infiammazione dell'ombelico")

tende a cronicizzare, io ogni tanto ne soffro

un consiglio: lava spesso anche internamente con una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio, che asciuga e cicatrizza

i disinfettanti a volte possono aggravare il problema :look:

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

si chiama "onfalite" (che non vuol dire nulla se non "infiammazione dell'ombelico")

tende a cronicizzare, io ogni tanto ne soffro

un consiglio: lava spesso anche internamente con una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio, che asciuga e cicatrizza

i disinfettanti a volte possono aggravare il problema :look:

Quindi non se ne adrà mai? va e viene? uffff=(

Link to comment
Share on other sites

può anche andare via ma non è faccenda immediata, è una cosa piuttosto lunga e persistente

soprattutto per chi fa sport (sudore) e per me che nuoto :uhsi:

ma si controlla facilmente, come ti dicevo

Link to comment
Share on other sites

può anche andare via ma non è faccenda immediata, è una cosa piuttosto lunga e persistente

soprattutto per chi fa sport (sudore) e per me che nuoto :uhsi:

ma si controlla facilmente, come ti dicevo

Anche io faccio palestra!! sarà anche perchè sudo molto

Link to comment
Share on other sites

si, è molto probabile che il problema nasca dal sudore e dallo sfregamento dei vestiti

come ti dicevo la soluzione di acqua e bicarbonato, basica, neutralizza l'acidità del sudore

Link to comment
Share on other sites

si, è molto probabile che il problema nasca dal sudore e dallo sfregamento dei vestiti

come ti dicevo la soluzione di acqua e bicarbonato, basica, neutralizza l'acidità del sudore

okok grazie mille=D

Link to comment
Share on other sites

Nel caso non passi puoi sempre chiedere un'ecografia dei tessuti superficiali periombelicali per verificare non ci siano ascessi di sorta !

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Nel caso non passi puoi sempre chiedere un'ecografia dei tessuti superficiali periombelicali per verificare non ci siano ascessi di sorta !

Per foturna è passata da sola!!! meno male.. e spero non ritorni più

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
BruisePristine

una settimana fa mi son svegliato con prurito pus maleodorante..

son andato in farmacia ma il tizio non sapendo che fosse mi ha dato una crema, un antisettico.

ora.. diciamo è meglio ma crea pus, non puzza e c'è il pezzo di carne 'in più'.

 

leggendo il post ho capito che il sudore è il problema..

sudo sudo sudo.. soprattutto durante il lavoro, e ogni volta post le sudate noto che è peggio.

quindi.. ?

consigli?

 

ps: ma leggendo online è una cosa a livello chirurgico.. o no??

Edited by BruisePristine
Link to comment
Share on other sites

si il sudore è il problema!! In realtà a me il medico mi tirò un ciuffo di peli incarniti maleodorante che causa infezione.... solo che ci ripenso a quel momento mi viene da vomitare!! Comunque dovresti recarti dal tuo medico che valuterà se è necessario rimuoverlo con un piccolissimo intervento che non dura neanche 20 min

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

si il sudore è il problema!! In realtà a me il medico mi tirò un ciuffo di peli incarniti maleodorante che causa infezione.... solo che ci ripenso a quel momento mi viene da vomitare!! Comunque dovresti recarti dal tuo medico che valuterà se è necessario rimuoverlo con un piccolissimo intervento che non dura neanche 20 min

prima dell'infezione avevo tirato via dei peli puzzolenti che avevo notato si erano incastrati,,

boh.. ho provato il bicarbonato di sodio e non fa pus sembra leggermente meglio..

Link to comment
Share on other sites

stessa identica cosa.. secondo me molto probabilmente ci sono altri peli infondo all'ombelico che provocano irritazione.. prova a tirarli con una pinzetta disinfettala ovviamente, io ho risolto così la seconda volta!!

Link to comment
Share on other sites

uno dei fattori scatenanti può essere effettivamente una cisti pilonidale, nel qual caso si può valutare se toglierla o meno (il problema è che si riformano facilmente)

comunque, come dissi già all'epoca, se fate uno o due lavaggi quotidiani con acqua e bicarbonato la cosa tende in genere a regredire o a rimanere sotto controllo

quello che è assolutamente da evitare sono i prodotti topici (creme) a base di cortisone, che tolgono immediatamente l'infiammazione, che poi però torna peggio di prima una volta smesso il trattamento....

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

uno dei fattori scatenanti può essere effettivamente una cisti pilonidale, nel qual caso si può valutare se toglierla o meno (il problema è che si riformano facilmente)

comunque, come dissi già all'epoca, se fate uno o due lavaggi quotidiani con acqua e bicarbonato la cosa tende in genere a regredire o a rimanere sotto controllo

quello che è assolutamente da evitare sono i prodotti topici (creme) a base di cortisone, che tolgono immediatamente l'infiammazione, che poi però torna peggio di prima una volta smesso il trattamento....

esatto quello che il farmacista mi diete.. e spurgava da dio..

non so, ora noto che la vescica che è uscita è leggermente più piccola, meno rossa e non fa pus.. solo un po' di liquido ma non puzza,  quindi sto sperando il meglio :\

guarda a me basta che scompare, se è cronica chissene, appena vedo un inizio mi metto a curarla etc...

 

 

stessa identica cosa.. secondo me molto probabilmente ci sono altri peli infondo all'ombelico che provocano irritazione.. prova a tirarli con una pinzetta disinfettala ovviamente, io ho risolto così la seconda volta!!

l'unica volta che mi son messo a cercare altri peli ho toccato qualcosa che non dovevo: sangue

 

quindi ora attendo.. e vediamo..

però di soluto le infezioni come vengono se ne vanno se le disinfetti etc.. :\

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...