Jump to content

Mondo omosessuale: sondaggi - informazioni - divulgazione


Ziguli

Recommended Posts

Ciao tutti.

 

Pensavo a questo: possiamo utilizzare un topic dove concentrare tutte le informazioni e i link (a breve termine) che ci riguardano così da divulgarle più facilmente la notizia?

Spero di si.

 

 

Link to comment
Share on other sites

O lo rendiamo un topic riassuntivo, o lo rendiamo di discussione. Io sarei più portato per la prima, cioé creare un topic sterile in cui ciascuno riporta link e tratti generali della notizia così che, nel tempo, si crei una lista riassuntiva dei passi in avanti (o indietro) riguardanti il mondo LGBT.

Link to comment
Share on other sites

Era quello che intendevo.

 

Da un lato togliamo spazio a possibili commenti e discussioni.

Da l'altro censiamo uno storico dove è più facile ritrovare le informazioni.

Link to comment
Share on other sites

Era quello che intendevo.

 

Da un lato togliamo spazio a possibili commenti e discussioni.

Da l'altro censiamo uno storico dove è più facile ritrovare le informazioni.

Possiamo fare ogni volta un post a parte per i commenti, linkato da questo che rimane il principale

Si fa spesso nei forum di fanart, dove c'è la galleria dei disegni (dove vengono postati solo i disegni in modo che siano direttamente fruibili senza girare tra mille pagine) e il post dei commenti, a parte, linkato in prima pagina.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma non c'ero in questi giorni.

 

Allora, generalmente sarebbe preferibile aprire topic separati. Lo scopo di avere la divisione per topic infatti è quella di rendere facilmente rintracciabili gli argomenti che interessano. Se per esempio a me interessa scoprire più cose sul tema dell'omogenitorialità, cercherò discussioni su questo argomento. A che mi serve un topic con una lista disorganizzata di link che parlano di tutto e di più?

 

Detto questo, l'idea può comunque funzionare se ci si organizza un attimo. Si potrebbe creare un topic chiuso (per commentare i link, si crea un topic pertinente) da mettere in sticky, con i link verso varie fonti organizzate per argomenti.

 

Facciamo così, chi è interessato a questa idea mi mandi un MP con un po' di link. Che si tratti di link però che contengano cose che rimangono interessanti nel tempo, perché per le notizie di attualità basta aprire un topic in News & Attualità.

Se mi fornite almeno una decina di link, apro il topic e lo metto in sticky.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

mi sa che non mi sono spiegato bene.

 

Io intendevo utilizzare questo topic per segnalare iniziative, sondaggi e roba affine, che duri a breve termine e che quindi è difficile ritrovare sul web.

 

Ad esempio:

in questo link c'è un sondaggio che ci riguarda. Il link non durerà per sempre, quindi è un qualcosa a breve termine.

oppure: a Roma si firma per le coppie di fatto entro il 28 febbraio. Accedete a questo link per registrarvi. (altro link che non durerà per sempre, ma serve solo fino al fine febbraio)

e così via.

Link to comment
Share on other sites

Allora non ne vedo l'utilità.

 

Sei più che benvenuto ad aprire topic singoli dedicati a quelle cose, e saranno anche più in evidenza rispetto a un topic minestrone.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...