Jump to content

Lesbian Bed Death?


dreamer_

Recommended Posts

Lesbians101Page6.jpg

 

 

 

 

 

Ho incontrato questo fumetto casualmente su Chaos Life, in una serie di strisce che rispondono alle più comuni domande rivolte alle lesbiche. La morte a letto lesbica (?) è qualcosa che davvero non conoscevo, qualcuna di voi l'ha sperimentato personalmente? E' solo un pregiudizio o veramente è una fase che capita spesso nelle coppie lesbiche?

Edited by dreamer_
Link to comment
Share on other sites

Non è la prima volta che sento parlare del lesbian bed death, ma secondo me è un luogo comune, perchè come riportato in quella vignetta, gli alti ed i bassi ci sono in qualsiasi tipo di coppia, a seconda della situazione

Link to comment
Share on other sites

Ma sarebbe? Che dopo un po' le lesbiche non fanno più sesso? Perché tutte le mie amiche lesbiche impegnate in relazioni durature tutto hanno tranne quello di problema XD

Link to comment
Share on other sites

Non conosco coppie lesbiche adulte quindi non saprei.

Però sono certa che un sacco di coppie etero dopo una certa età non scopano più per decenni...

Link to comment
Share on other sites

Ne ho sentito spesso parlare e so che, almeno idealmente, dovrebbe riguardare un po' tutte le età.

In teoria è una definizione coniata sulla base di studi sviluppati osservando le abitudini sessuali delle coppie lesbiche, indicate come meno propense al sesso quando impegnate in una relazione stabile, mentre nella pratica andrebbe detto che nel caso di coppie "adulte" si potrebbe finire col parlare della menopausa e nelle altre fasce di età di longevità della coppia stessa (in maniera analoga a quanto capita nelle coppie etero oppure omosessuali maschili).

 

Per come la vedo io, è il classico studio tendente allo scoprire l'acqua calda: sicuramente una donna si "inibisce" o è meno propensa al far sesso in presenza di alcuni fattori, ergo in una relazione composta da due donne ci sono più possibilità che si finisca col non farne o "andare in bianco"; allo stesso modo - e se non ricordo male - si era comunque stabilito che noi donne siamo meno inclini alla ricerca dell'orgasmo, puntando quindi alla "qualità" piuttosto che alla "quantità".

Link to comment
Share on other sites

Ma anche no.

Certamente l'erotismo e il desideiro non sono sempre ai massimi livelli, e questo dipende da millemila fattori persino fisiologici.

Tuttavia, il lesbian bed death a me non è mai successo... né posso riportare casi di amiche in cui il sesso è out.

Link to comment
Share on other sites

Sarei curiosa a questo punto di sapere in che modo è effettivamente nata tale definizione e per bocca di chi.

 

Tanto per sapere se è nata solo per soddisfare la solita mania per i luoghi comuni che bisogna affibiare ad ogni piano dell'esistenza umana :D

Link to comment
Share on other sites

@nowhere, da che so è stato uno studio "theory driven" e atto a studiare le abitudini sessuali delle coppie lesbiche rispetto a quelle omo maschili/etero.

Proprio per questo, penso che come in tutte le teorie servirebbe prendere ogni esito o considerazione cum grano salis...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...