Jump to content

Negozi "per lesbiche"?


penna

Recommended Posts

Perdonate il titolo orrendo, ma è per capirci: esistono negozi un po' specializzati in abbigliamento "mascolino", ma per donne?

 

Lo chiedo perché i negozi da uomo hanno taglie poco adatte alla maggior parte delle donne, mentre nei reparti femminili spesso bisogna "spulciare" molto prima di trovare vestiti un po' più maschili o quantomeno unisex.

 

Perciò mi domando: le ragazze che hanno uno stile più maschile dove si riforniscono?

Link to comment
Share on other sites

Ci tengo a dire che la mia affermazione invece NON era ironica!

Il problema è davvero - come dice Penna - quello della taglia

e il modo con cui l'ho visto affrontare è puntare su roba da dodicenne.

Link to comment
Share on other sites

Lum ha ragione Almadel, non è una presa in giro o ironia. Io sono a contatto con la comunità LGBT statunitense e davvero negli Stati Uniti le lesbiche mascoline (o FtM) a cui sono troppo grandi le taglie maschili fanno spesso acquisti nei reparti per teenagers. Hanno la riproduzione esatta ma in piccolo di qualsiasi cosa, camicie, maglioni, giacche, cravatte oppure semplicemente magliette, jeans e felpe, o anche intimo come piccoli boxer ecc.

 

Io stessa ammetto di aver comprato qualcosa nel reparto ragazzini taglia 14 anni (e 170 di altezza!) dell'H&M perchè la S da uomo di qualcosa mi era troppo lunga XD ma di solito non ho problemi a portare la M da uomo normale. Quindi in Italia mi sentirei di consigliare H&M reparto ragazzi ( @@penna a Bologna purtroppo in quello di via indipendenza non c'è...) o comunque il reparto ragazzi di qualsiasi catena di vestiti.

 

Io ho un abbigliamento esclusivamente mascolino (non drag king per intenderci ma sportivo da ragazzo) al massimo metto qualcosa di più colorato ed essendo femmina oso di più coi colori delle camicie o delle felpe. Anche quando esco con camicia e maglione sono sempre da uomo così come felpe, jeans, magliette, piumino ecc. quindi conosco bene l'argomento. Certo io forse sono un pò avvantaggiata perchè essendo abbastanza formosa, se le taglie proprio non sono enormi, entro comunque bene in quelle piccole da uomo senza problemi. Poi porto il 40 di scarpe quindi XD

 

Per chi sa l'inglese la mia amica americana Sonia ha un blog che si chiama Qwear proprio dedicato all'abbigliamento "mascolino" per donne di tutte le taglie.

http://qwear.tumblr.com/

Link to comment
Share on other sites

Dipende dallo stile maschile che si vuole adottare

perchè oggi anche la moda maschile es. Zara o Benetton punta su modelli slim e si parte dalla 46, quindi adatti anche per la corporatura media femminile

nei magazzini più dozzinali roba attillata per uomo si trova poco

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Negozi "specializzati" che io sappia non esistono, o se ci sono non sono molto conosciuti! Anche secondo me l'idea migliore sono le marche da skaters, io ad esempio quando compravo i vestiti alla mia ragazza andavo in negozi Vans, Burton, Volcom...anche i vestiti da donna sono abbastanza sportivi...se no da Zara le taglie da uomo qualche volta sono portabili anche dalle ragazze. Ciao ciao^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...