Jump to content

[Shaggy] Avrà il cancro


Shaggy

Recommended Posts

Alla fine ce l'ho fatta anche io. Ce l'ho fatta a dichiararmi con i miei amici più vicini. Il CO è avvenuto sabato 1/12 (Se non sbaglio era anche il giorno contro l'AIDS) quindi da ormai più di una settimana. Cercherò di ricordarmi più dettagli possibili dato che è passato del tempo.


Studio fuori sede e torno a cosa un fine settimana sì e uno no, quindi vedo i miei amici ogni 15 giorni. Eravamo in birreria e tra un discorso e l'altro mi stavo lamentando della mia nonna... di solito vivo da solo, nella casa al mare della mia nonna appunto, ma dato che dovevano essere fatti dei lavori in casa, ho vissuto con la nonna per quasi 3 settimane (luuuunghissime) Mi stavo lamentando perché lei è anziana e gli sono dovuto stare parecchio dietro, perché la devo accompagnare al mercato, al conad, in lavanderia..., perché m'ha sballato gli orari, perché non sono più autonomo, perché non pranzo e ceno più all'ora che mi pare, perché non fa altro che dirmi:"Copriti sciagurato!" o "Mangia che sei magro!" Continuando su questa lista di limitazioni, m'è scappato detto: 


"E poi non posso più invitare a casa chi mi pare..."

Questi 3 miei amici(2 donne e un uomo) si girano verso di me incuriositi e una mi dice con aria maliziosa:"Matteo, ci devi dire qualcosa?"

Silenzio...

Io rispondo serio, ma serissimo: "Sì"

 

Mi chiedono insistentemente cosa, gli rispondo che volevo parlarne in un posto tranquillo...e non in birreria. Una di queste 2 mie amiche si tracanna la birra e usciamo fuori. Diluviava e allora decidiamo di andare in macchina. Durante il tragitto mi chiedono se si devono preoccupare, e il perché tutto questo mistero. In macchina gli dico di contare fino a tre... conta solo una di loro tre, quindi gli dico che devono contare tutti insieme. Contano impauriti, come se dovessi morire... scandiscono piano piano i numeri... accidenti a loro, io speravo fosse una cosa più immediata, comunque lo dico subito dopo il tre, quasi a bassa voce però: "Sono Gay"

 

Loro urlano: "E alloraaaaaaaa.... credevamo chissà cosa, che fossi malato, che avessi il cancro..."

Nei momenti successivi una sta zitta, una ragiona tanto tanto, per farmi sentire meno imbarazzato, il mio amico(rasta) si fa una canna (normale routine)...Io piango a dirotto, un pianto a metà tra il liberatorio, l'imbarazzato o chissà cosa... s'era creata troppa suspence forse!
Andiamo a casa di una di loro che ci offre thé, biscotti, pastine, merendine... davvero di tutto... e qui ho avuto l'intuizione di dire al mio amico rasta: "Sfruttiamo l'occasione e abbuffiamoci!" Sono riuscito a farlo ridere parecchio :)

Il giorno successivo s'era verificata la sindrome dell'uomo in carrozzina... Quando vedi un uomo in carrozzina capita che non sai se guardarlo o no, parlare della sua disabilità o no... anche loro non sapevano se parlare con me oppure no del mio CO... alla fine sono entrato io in argomento e, anche se imbarazzato, ne ho parlato serenamente. Le mie amiche erano curiosissime di vedere qualche foto di ragazzi che avevo ...ehm.... "conosciuto"
Gli rivedo venerdì 14... speriamo bene :)

PS Voglio tanto bene alla mia nonna anche se non sembrerebbe!

Edited by Shaggy
Link to comment
Share on other sites

Ottimo CO, complimenti! Come vedi hai degli amici che ti vogliono molto bene :)

 

[ah, una mia amica, invece del cancro, mi disse "chissà cosa credevo che mi dovessi dire...tipo che sei uno spacciatore (?) o un serial killer (?)"]

Link to comment
Share on other sites

La domanda "Matteo, ci devi dire qualcosa?" non so con che tono te l'hanno fatta, 

ma è probabile che già avessero qualcosa in mente da tempo  =) 

Link to comment
Share on other sites

@marco77

No, assolutamente no... sono insospettabile ;) Era solo strano che:

"Matteo, come mai un ragazzo così simpatico come te non ha ancora trovato una ragazzina?"

 

@everlook

 

Sì, avevano in mente qualcosa, credevano avessi trovato una ragazza.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...