Jump to content

Stella a sette punte


Potanogiollo

Recommended Posts

Potanogiollo

Ciao, ragazze, ho bisogno di voi.

Mi sto un po' documentando perché vorrei farmi un nuovo tatuaggio, e stavo giusto cercando un simbolo lesbico che potesse essere riconoscibile solo a poche, mi spiego? Le solite bandiere, triangoli e lambda sono inflazionati, e anche mia nonna li conosce quasi, allora tanto vale scriverselo in fronte. :look:

Ora mi domandavo, quante di voi conoscono la stella a sette punte? Sapete, non vorrei fosse TROPPO criptato, insomma deve fungere da gaydetector ;)...

Ma siamo serie...

Pare risalga ai tempi di Saffo, usato come riconoscimento discreto.

Allego un'immagine.

Aspetto le vostre risposte, grazie, bacioniii  :)

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

Eh già... anche la labrys ormai è sputtanata  :look:

Comunque la stella la conoscevo, ma solo perchè avevo fatto ricerche per lo stesso motivo per cui le fai tu...

(un bel profilo di strega no? :))

 

Edit: comunque io scartai anche la stella a sette punte in quanto ricorda praticamente solo l'eptagramma a tutte le persone che conosco  ;)

Link to comment
Share on other sites

non ne avevo mai sentito parlare... quindi se lo fai per "acchiappare" mi sa che ben poche coglieranno il significato...

una mia amica ha la labrys per l'appunto... (e non mi pare rimorchi molto :look:)

ho anche visto gente con enormi triangoli colorati dentro tutti di nero, che personalmente trovo orrendi, però più chiaro di così...

Link to comment
Share on other sites

perchè le donne, nei cam,pi di concentramento, lo avevano nero il triangolo, non rosa.

 

 

 

Piccole info dalla wiki:

 

Il triangolo nero è un simbolo del lesbismo o femminismo dei gay pride e anche un simbolo di solidarietà.

 

Il simbolo ha origini dai campi di concentramento, dove ogni prigioniero doveva indossare un simbolo sulla propria giacca, il colore di questo categorizzava così il "loro genere". Gli Ebrei, ad esempio, dovevano indossare il simbolo giallo. Gli "individui non accettati socialmente", che potevano costituire una minaccia ai valori ideologici delle famiglie naziste, come lesbiche, prostitute o donne che usavano contraccettivi, Rom o vagabondi, dovevano indossare il triangolo nero.

 

Le lesbiche a partire dagli anni 1970 hanno reclamato il Triangolo Nero come un simbolo del disprezzo contro le repressioni e le discriminazioni, e considerato un equivalente del triangolo rosa per i gay.

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Oddio.. nonostante il mio fanatismo per Nazismo e Campi di Concentramento questa proprio non la sapevo. Logico, delle Stelle di David gialle ne parlano sempre tutti, ma di queste cose purtroppo no.

Link to comment
Share on other sites

non lo conoscevo.. e sinceramente non mi fare un tatuaggio per far capire che sono lesbica.. come hai detto tu tanto vale scriverselo in fronte..

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Lo ricordo come simbolo, ma onestamente non mi sono mai interessata più di tanto... diciamo che per come è "famoso", tanto vale non farselo o "non sperare" nella stella a sette punte, come simbolo di riconoscimento. E poi... rischi pure che con quella punta in giù, ti scambino per qualche adepta di sette sataniste :look:

 

Seriamente... mi piace, però non lo consiglierei se vuoi essere "riconosciuta", a meno che tu non te lo faccia di viola e accompagnato da una bella maglietta tipo "Proudly Lesbian" ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Io avevo una spillina coi due simboli femminili incrociati, era bellissima ma me l'hanno strappata dalla borsa  ;), come simbolo lesbico oltre al triangolino conosco solo quello  :look:

Link to comment
Share on other sites

Non la sapevo questa storia.. però concordo non farei mai un tatuaggio con un simbolo saffico per farsi riconoscere.. Meglio trovare un simbolo che significhi qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Grazie molte, ragazze, più o meno vedo che il pensiero generale concorda con il mio, insomma nessuna vorrebbe una roba troppo vistosa e riconoscibilie da tutti...nemmeno io, ci penserò ancora un po'...

X Sweet: no, dài, non proprio x "acchiappare", scherzavo :rotfl:, però ad esempio l'altro tatuaggio che ho è un simbolo che conoscono in pochi, la stragrande maggioranza lo guarda e lo scambia per una runa celtica ed io non smentisco, ma quando invece capitano quelli che lo riconoscono inevitabilmente attaccano piacevoli discorsi ed è uno spunto per parlare di quell'argomento, e la cosa risulta molto carina... ecco, vorrei qualcosa del genere.

Triangolo nero? Va bene il lato polemico, ma lo trovo un po' di cattivo gusto.

Grazie a tutte :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...