Jump to content

Come vi rapportate con i trans?


crisalide

Recommended Posts

cosa ne pensate?
avete conosciuto qualcuno o qualcuna?

Come vi rapportate con noi?

 

Siccome è già pieno di topic dove si parla della transessualità in generale o di cosa si pensa della transessualità, invito a concentrarsi sulle ultime due domande poste da crisalide e rimando ai topic appositi per la prima.

 

Conoscete trans? Come vi rapportate con loro?

 

Loup-garou

Link to comment
Share on other sites


cosa ne pensate?
fino a quando non intaccano me, sono individui proprio come gli etero :sisi

 


avete conosciuto qualcuno o qualcuna?
conosciuto proprio no, ma quando feci volantinaggio in una palazzina scambiai due parole con una trans vecchia e sola... 

 


Come vi rapportate con noi?
come mi rapporto con tutti con diffidenza e sincerità.
Link to comment
Share on other sites

Conosco e frequento di tanto in tanto un trans ftm e una trans mtf. Sono due personaggi curiosi, molto diversi da me per certi aspetti, ma che stimo molto per il loro modo di combattere e tirare avanti nel bel mezzo delle intemperie, nonostante la loro giovanissima età (21!).

Con loro mi trovo a mio agio a parlare un po' di tutto; a volte la schiettezza con cui raccontano certe esperienze shockanti mi destabilizza per un momento, ma trovo sempre molto edificante confrontarmi con certe realtà, così lontane dal mio mondo!

Mi trovo spesso in imbarazzo col ragazzo ftm, che, essendo in una fase iniziale della transizione, appare ancora molto femminile; io mi impegno e mi esercito pure, ma mi scappa spesso di riferirmi a lui come ad una lei! Per fortuna è una persona estremamente intelligente, perciò non se la prende... ma tant'è, mi sento sempre un po' a disagio, quando capita!

Credo che valga il principio generale: una persona può essere buona, cattiva, simpatica, antipatica o qualsiasi altra cosa indipentemente da sesso biologico, identità di genere e orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Gli mtf sono semplicemente più visibili. Dipende anche dagli ambienti frequentati: raramente gay e MtF s'incrociano, essendo che i primi puntano ad altri gay, mentre le MtF ovviamente agli etero. Gli FtM invece spesso sono omosessuali o perlomeno bisex (non che non ci siano MtF lesbiche, ma anche in quel caso incrociano meno i gay, quindi ad esempio Almadel), com'è stato in genere anche qui sul forum.

 

Io sono anche uscita una volta con un FtM in un certo senso xD Mi rapporto in modo assolutamente normale, cercando di non sbagliare con i pronomi (a volte anche a me capita di essere cogliona e sbagliare, penso fermamente che si debba fare lo sforzo di non essere sbadati). C'è un personaggio FtM nel fumetto che sto progettando ora, per dire.

Link to comment
Share on other sites

Beh, insomma...

un mio caro amico è un ftm che ha cominciato a prendere gli ormoni la settimana scorsa.

Tutti ancora sbagliano i pronomi, è vero. Ma con la barba non li sbaglieranno più.

Di un altro ftm che conosco - ma è gay - l'ho scoperto da poco:

un po' mi spiace che la voce mi sia arrivata come un gossip,

visto che non si fa problemi a dirlo personalmente.

 

Le trans mtf generalmente si comportano con me in modo cafonissimo,

fatte salve le solite eccezioni, naturalmente :)

Link to comment
Share on other sites

Certamente i trans FtM sono meno visibili, in generale

e nei locali ed ambienti gay, fino a qualche anno fa si

diceva anche fossero di meno ( 1 a 3 mi pare )

 

 

Al di là del discorso dei pronomi, credo si alluda a

frequentazioni e discussioni di un certo rilievo

 

Coi trans è più difficile, perchè tendono a scomparire

lo vogliono loro, beninteso...

 

Le trans hanno una identità più solida, una visibilità anche

esibita, che però fa schermo spesso alla possibilità di

instaurare un discorso intimo.

 

A me è riuscito attraverso la mediazione della politica

di arrivare poi a dei piani più personali, non è però

scontato nè facile.

Link to comment
Share on other sites

ricordo una trans mtf che frequentai a 19 anni. lei ne aveva 18 e anche senza terapia ormonale, che avrebbe iniziato da lì a poco, praticamente sembrava già una ragazza. bel viso, longilinea, lunghi capelli biondi. poi la cosa divenne troppo strana per proseguire (lei del resto voleva divenire una donna e io ero già gay) ma ne ho un buon ricordo. mi spiace sempre molto quando sento tutti i casini che devono passare.

Link to comment
Share on other sites

Con i trans mi rapporto esattamente come con gli altri. L'importante per me è la persona, che poi sia m, f, t oppure z poco mi importa. Insomma se la persona è antipatica lo è a prescindere dal sesso, stesso discorso se è una persona in gamba. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...