Jump to content

Mp3/iPod Touch


Chris

Recommended Posts

Pochi giorni fa il mio ipod touch ha cominciato a dare vistosi segni di cedimento, dopo una rovinosa caduta pochi mesi fa. Infatti oltre allo schermo rotto(ma funzionante) anche l'audio ogni tanto fa le bizze :S

Precedentemente ero possessore di un iPod nano, di cui mi piaceva più che altro il design, più che la funzionalità.

Invece il vero salto di qualità Apple l'ha fatto con i vari iPod Touch. Veramente uno strumento utile, che non "esonda" nel cellulare nè nella consolle pur restando oggetto ludico e interattivo.

Insomma, avevo una mezza idea di riprenderlo. Credo che il mio attuale di 2 o 3a generazione, anche se non ricordo bene. Anyway, ho appena visto che è uscita la quinta generazione, anch'essa design allungato e finalmente un po' di colore (oltre alla fotocamera e... Siri :giveheart: ).

Ecco...il problema è il prezzo. Anche perché esiste solo da 32 o 64GB l'iPod Touch 5g, sui 330 e 430€ mi pare, e sinceramente sarebbero anche di più di quel che ho pagato per il mio pur ottimo smartphone!! :suicide:

In genere io avevo immaginato una cosuccia da 16Gb...comunque maneggevole perché la uso per andare a correre, ma non piccolissima che se no mi sfugge e son dolori.

Da notare che sono passato da una memoria di 4 GB a una da 8 fino ad ora, quindi i 16 mi sembrano fisiologici. E poi c'è quel principio della saturazione, cioè appena hai più spazio, tendi sempre più a riempirlo!  :sarcastic:

Perciò in sintesi:

1)Ha senso spendere quello sproposito, sebbene sia un oggetto molto affascinante?Aspettare che magari il prezzo si abbassa/fanno uscire-cosa improbabilissima- anche il 5g da 16Gb? :hm:

2)E' forse più sensato prendere un iPod Touch 4g da 16Gb, senza colori e senza Siri, spendendo almeno un centinaio di € in meno? :prankster:

3)Infine ho visto anche tanti altri prodotti, soprattutto Samsung, che vanno nella direzione dell'mp3+touch+interattività, insomma molto simili alla Apple sono con il sistema operativo Android. Mi sapreste dare qualche info su integrazione del sistema e qualità dell'oggetto? Perché il prezzo è circa il 30% inferiore ai modelli simili Apple, e se non c'è tutto questo abisso quasi quasi mi metto l'animo in pace e vado su questi altri!  :uhsi:

Link to comment
Share on other sites


1)Ha senso spendere quello sproposito, sebbene sia un oggetto molto affascinante?Aspettare che magari il prezzo si abbassa/fanno uscire-cosa improbabilissima- anche il 5g da 16Gb?

 

Anche secondo me non è probabile che esca a breve una versione da 16GB per la quinta generazione di iPod Touch: li hanno appena presentati, se la faranno non penso arrivi prima di Settembre/Ottobre 2013.

 


2)E' forse più sensato prendere un iPod Touch 4g da 16Gb, senza colori e senza Siri, spendendo almeno un centinaio di € in meno?

 

Sì, la quarta generazione di iPod Touch rappresenta ancora un validissimo prodotto. Non so in che zona d'Italia vivi, ma se vicino a te c'è un IperCoop sappi che domani per i soci c'è lo sconto del 20% su un prodotto non alimentare a scelta:

http://www.offerte-coopadriatica.it/pagine/sconto_20_su_un_prodotto_non_alimentare_a_scelta/index.html

Hanno ancora una valanga di iPod Touch di quarta generazione, compreso il modello da 16GB (però non ricordo a quale prezzo sia venduto).

Link to comment
Share on other sites

@@gardus ho un Ipercoop nella mia città e a casa siamo anche tutti soci  :laugh:

Insomma io sono molto attratto dal nuovo ipod 5g, però resta il fatto che dovrei aspettare molto, per avere un prodotto che forse non è poi così utile, quando oramai la funzione delle app la ha assorbita quasi interamente il mio smartphone! :uhsi:

Quindi non so, mi sa che darò un'occhiata "dal vivo e con mano" al ipod touch 4g e al nano, che comunque mi sembrano entrambi avere bei punti di forza! e magari un occhio alle news Apple, anche se mi sa che per i prossimi mesi vanno avanti con questi prodotti qui, quindi è questa la platea fra cui scegliere  :umbrage:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...