Jump to content

Mi sono presa una cotta per una donna sposata!


six in the morning.

Recommended Posts

six in the morning.

Ho 16 anni, e mi sono presa una cotta di una di 42 e la cosa va avanti da 3 anni. Sono stata fidanzata con altre ragazze, ma in quei periodi non ci pensavo molto. E' da poco che ci ho iniziato a parlare, lei guida il bus che prendo sempre per tornare a casa. È sposata da poco e non ha figli ancora. Quasi tutti i giorni mi fermo a parlare con lei e mi trovo bene, e da parte sua non vedo un brutto atteggiamento nei miei confronti, anzi, lei è sempre gentile e carina con me. Lo so che dovrei lasciare perdere, ma è molto difficile, si è creato un rapporto carino e vorrei rimanesse tale. Non so che fare, se "soffocare" questo sentimento che provo o lasciare le cose come stanno nell'attesa che prima o poi mi passa tutto.

Qualche consiglio? Secondo voi che dovrei fare? :c

Link to comment
Share on other sites

si è creato un rapporto carino e vorrei rimanesse tale.

allora continua l'amicizia senza cottarelle varie e vedrai che ci perdi sicuramente un amore non corrisposto ( vedi per età, vedi fattore legale, vedi la sua famiglia) e ci hai guadagnato un'amicizia, no?
Link to comment
Share on other sites

Ciao six, non so se si possa rispondere da parte di noi maschietti, in caso contrario chiedo venia! Non vedo nulla di male in un rapporto di amicizia che si possa istaurare fra una ragazza molto giovane e una donna più matura. Però in questo caso penso che non si possa parlare nemmeno di rapporto. Nel senso che lei è gentile con te, ma non siete amiche, almeno da come mi sembra di capire. Penso che non sia necessario allontanerti da lei, ma magari è utile che tu anizzi la situazione e cominci a vederla per quello che è realmente, una conoscenza con una persona carina e va bene così... Poi vabbè alla tua età è bello fantasticare ( lo faccio anche io, figurati), però secondo me se osservi bene la situazione da fuori, ovvero non con gli occhi da persona interessata, ti renderai conto che la cosa non può andare oltre quello che è adesso...

 

ci perdi sicuramente un amore non corrisposto

 

Ormai siamo due disillusi -.-

Edited by nemo
Link to comment
Share on other sites

però secondo me se osservi bene la situazione da fuori, ovvero non con gli occhi da persona interessata, ti renderai conto che la cosa non può andare oltre quello che è adesso...

 

Sono d'accordo..

 

Vedi six, io la penso più come un rapporto d'amicizia e di cortesia da parte sua, è pur sempre una donna sposata ed ha una sua vita.

 

Evidentemente tu pensi che ora sia difficile dimenticarla, perchè la vedi ogni giorno e perchè sei nel pieno di una "cotta"; ma vedrai che andando avanti ne troverai di ragazze, e sicuramente troverai quella che fa al caso tuo.

 

Allora capirai che questa poteva restare tuttalpiù solo una bella amicizia.

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

ricordo molto bene l'intensità delle infatuazioni che anch'io ho vissuto alla tua età e, proprio in riferimento alla mia esperienza, ti dico di non andare oltre la bellissima sensazione che stai vivendo.

Con il tempo vedrai sotto un'altra luce questa storia, comprenderai l'effettiva consistenza di un rapporto che - questo sì- può mantenersi in ambito amicale ed arricchirti ugualmente, nonostante la differenza d'età.

Link to comment
Share on other sites

Ciao @@six in the morning.

Io condivido quello che ti ha suggerito Quinto; è una sensazione preziosa e bellissima ma che deve rimanere tua, e non deve andare oltre ciò che in te vivi.

Non devi fare nulla.

 

Ti parlo anche io per esperienza, perché in adolescenza mi sono presa una cotta fortissima per una persona molto più grande di me, adulta, sposata, tuttavia, non ho detto o confessato nulla. Me la sono tenuta per me e nell’incontrare nel quotidiano quella persona, io mi comportavo normalmente.

Oh… magari “la mia” persona si sarà anche accorta della cotta, non lo so, non ne abbiamo mai parlato (ed è giusto così!), ma non fece mai nulla, non andò mai oltre la sua solita gentilezza e il suo sorriso, o, come una volta che non dimenticherò mai, l’offrirmi un gelato.

E di questo, ne sono felice.

 

Avevo un diario, ci scrivevo ogni giorno, raccontando di me, e scrivevo di questa persona cambiandone nome, per il terrore che qualcuno potesse leggerlo, e lo riempivo di frasi d’amore e disegnavo millemila cuori.

 

Adesso, che sono passati un sacco di anni, sorrido: bellissime emozioni e il ricordo che ho è piacevole.

Edited by Shadia
Link to comment
Share on other sites

Non credo di voler aggiungere altro rispetto a quanto ti è stato già consigliato: l'amicizia che puoi ricavarne è probabilmente preziosa, quindi se vuoi che rimanga tale continua a viverlo come stai facendo al momento; una cotta è una cotta ed è normale che lasci un segno tangibile, senza contare che è normale assuma un valore particolare nonostante l'essere stata fidanzata e tutto.

Alla tua età è normale provare un particolare trasporto in questo senso, ma è proprio questo il bello e ciò che probabilmente ti rimarrà anche a distanza di anni.

Link to comment
Share on other sites

Sul cosa fare mi associo a quello detto in precedenza da Quinto, Shadia e Ianthe

che hanno esaustivamente riassiunto come la penso anch'io.

 

Scrivo per dirti che più o meno alla tua età (2 anni prima quando ne avevo 14) mi ero infatuata di una ragazza di 24 che è stata la mia prima ragazza. Solo che da parte sua non c'è mai stato amore, c'era solo amicizia con una ragazzina. Io avevo voluto andare oltre l'amicizia e la provocavo tanto che aveva deciso di "stare" con me solo per diversivo...io l'ho scoperto a mio malgrado qualche mese dopo e oltretutto ha rovinato il rapporto di amicizia.

 

E' normale essendo così giovani vedere le donne più grandi come modelli o come potenziali cotte. Però bisogna stare coi piedi per terra e cercare al massimo di mantenere amicizie.

Link to comment
Share on other sites

six in the morning.

ricordo molto bene l'intensità delle infatuazioni che anch'io ho vissuto alla tua età e, proprio in riferimento alla mia esperienza, ti dico di non andare oltre la bellissima sensazione che stai vivendo.

Con il tempo vedrai sotto un'altra luce questa storia, comprenderai l'effettiva consistenza di un rapporto che - questo sì- può mantenersi in ambito amicale ed arricchirti ugualmente, nonostante la differenza d'età.

Se andrei oltre si creerebbero un bel po' di problemi, e poi non lo farei mai, perché appunto, come dici tu, è una bellissima sensazione quella che sto vivendo e voglio che rimanga così.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...