Jump to content

Piccolo o grosso errore?? Help


Orchidflower__

Recommended Posts

Orchidflower__

Ciao a tutti, dunque...sono fidanzata con la mia ragazza da quattro mesi entrambe alla prima esperienza dello stesso sesso! Il nostro amore è scoppiato quasi subito il suo prima del mio...e infatti io nei primi giorni della frequentazione con la mia ragazza, ho avuto un "rapporto-gioco" con una mia amica cara..ho dormito da lei dopo una festa quindi nn lucidissime, ma è stata la prima volta..cmq rimasto un fatto isolato! La mia raga nn lo Sa...siamo follemente innamorate! PROBLEMA: lei nn lo sa e quando mi chiese se avevo avuto altre esperienze ho risposto no perché me l'ha chiesto prima! Io nn penso di dirglielo perché nn è stato nulla di importante e nn vorrei reazioni esagerate da parte sua! Però, ancora nn abbiamo avuto un rapporto (rispetto i suoi tempi poi vi spiego) e se quando lo faremo per la prima volta mi viene in mente? Perché la amo vorrei dirglielo? Cosa faccio? Se poi nn me lo perdona?

E se poi nn sarà più tranquilla quando starò con la mia amica e mi farà scene di gelosia? Nn saprei

Link to comment
Share on other sites

Io non glielo direi perchè come hai detto tu è stato un caso isolato, una cosa non seria data anche dall'alcool. E poi non stavate ancora ufficialmente insieme da quello che mi è sembrato di capire. All'inizio di un rapporto ci sta anche una cosa così, se poi già avete qualche altro problema (l'ho letto dall'altro tuo topic) aggiungerle anche questo fatto non farebbe altro che peggiorare le cose e la sua insicurezza.

 

Pensa alla tua ragazza e alla tua relazione con lei e dimenticati di questo episodio come una cosa non importante.

Link to comment
Share on other sites

Quello che devi fare puoi deciderlo solo tu, ma alla luce del fatto che lei pensi che anche per te è il primo rapporto omosessuale, io propenderei per il dirlo...

(in realtà propenderei per il dirlo comunque. Ma a maggior ragione in questo caso...)

 

Resta il fatto che solo tu puoi decidere come agire.

Link to comment
Share on other sites

Orchidflower__

Il problema è che lei già si preoccupa dei ragazzi, se ora si deve preoccupare anche per le mie amiche nn starà mai tranquilla ed ho paura che il rapporto si rovini...solo perché per ora è a distanza...purtroppo quindi metterci anche questa cosa è pesante

 

Come potrebbe prenderla? Considerando che ci diciamo tutto..mannaggia

 

Tra l'altro...la cosa che fa 'ridere' è che la mia amica nn sa della mia ragazza..nn è a conoscenza proprio delle mie nuove inclinazioni sessuali! Il nostro è solo scherzare tra amiche, cioè capita dai, poi Mannaaaggia all'alcool! Anche se a me piacciono le raga lei per me è un'amica, anche se figa :P cmq sempre amica è :) dunque, nn ho iniziato io a stuzzicaree, e quando saprà della mia sessualità? Ahahah chissà che dirà ;)

Edited by SaintJust
Uniti tre post
Link to comment
Share on other sites

Secondo me la prenderebbe male, vista la sua insicurezza...capisco però quello che dice @@SaintJust , e anch'io sono una per la totale onestà con la propria ragazza. Però da quello che ho capito non eravate già insieme ufficialmente (o ho capito male?) ribadisco quello detto prima, io non lo direi per evitare ulteriori casini. Se non eravate insieme ufficialmente non c'è tradimento.

Edited by Kiwi
Link to comment
Share on other sites

Orchidflower__

No..anche se é stata una cosa che ci ha travolto già dai primi giorni..però nn c'era un legame ancora.cmq si, .era agli inizi..ma poi nn era neanche intenzionale quello che é successo!

Link to comment
Share on other sites

Appunto, quindi non essendoci stato un legame ufficiale al momento del "fattaccio" e data la leggerezza della cosa io la metterei tra le cose da passarci sopra e dimenticare. Per concentrarti solo sul rapporto con lei che al momento mi sembra la cosa più importante :)

Link to comment
Share on other sites

Orchidflower__

Poiché le dico tutto anche le cose spiacevoli, mi sento come se la stessi tradendo ma nn per quell'avvenimento, perché nn è particolarmente grave, ma perché glielo sto tenendo nascosto ma lo faccio per evitarle paranoie assurde! Cmq la cosa che temo di più è che mi dica che l'ho presa in giro dall'inizio' ma nn è così!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è di dirglielo, non fosse altro che perché ancora non stavate assieme e la situazione in sé certo non era prevista.

Teoricamente avresti mille ragioni per non dirlo (dalla distanza alle sue insicurezze), ma dato che ci pensi il rischio è che ti sfugga di mano come pensiero e crei più problemi quando il rapporto con la tua lei inizierà a stabilizzarsi.

Link to comment
Share on other sites

In realtà è ancora più probabile che consideri tutto il rapporto come un'enorme presa in giro se dovesse scoprirlo dopo che sei andata con una tua amica...

Link to comment
Share on other sites

I casi sono due: o lasci perdere o gliene parli.

Nel tuo caso non penso sia un problema di "devo parlargliene perché lei potrebbe venire a saperlo", quanto di "gliene voglio parlare perché ci diciamo tutto"; è comprensibile la paura che hai di perderla, ma ambo le soluzioni comportano dei pro e dei contro e tu dovresti valutare la soluzione meno problematica in base al come ti senti.

In fin dei conti è stata una cavolata derivante dall'alcol e da single, non un qualcosa di intenzionale in senso stretto.

Link to comment
Share on other sites

Orchidflower__

Per ora rimango che nn glielo dico :) perché cmq nn provavo quello che provo ora..ci si conosceva...e poi da quell'episodio ho anche capito che mi piaceva lei! Grazie raga :* alla prossima se ci sono news vi farò sapere :) se qualcuna ha avuto esperienze analoghe sono pronta ad ascoltare :)

Link to comment
Share on other sites

Io, la prima cosa che valuterei è la sua insicurezza o sicurezza su ciò che è il vostro rapporto; l’amore, non basta per tener in piedi una coppia, ci vuole anche altro.

Qualora lei fosse insicura cercherei di capirne i motivi e di conseguenza agirei, cioè, farei di tutto affinché lei possa vivere serenamente la relazione senza ansie e timori.

 

Detto questo, sul dirlo o non dirlo non posso risponderti, nel senso che io al tuo posto analizzerei la situazione e penserei a lei più che a me.

Mi chiederei quanto potrebbe ferirla, farla star male, e come leggerebbe/sentirebbe lei emotivamente sapere che all’inizio della frequentazione ho “paciugato” con un’amica.

 

Come dice @ianthe, opterei per la soluzione meno problematica per la coppia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...