Jump to content

[Dreaming] SMS: 'Grazie'


Dreaming

Recommended Posts

Erano mesi che ci pensavo. Oggi l'ho fatto. Eravamo soli io e lei, al lavoro.

 

attacco " Ti devo dire una cosa"

Lei " Si dimmi"

Io, prendendo una sedia e mettendomi seduto di fronte a lei " è una cosa importante"

lei, con una faccia allarmata "cosa è successo?"

io, sorridendo " niente di grave, è solo che ti devo dire qualcosa, qualcosa di importante e, visto che ti voglio bene, è giusto tu sappia"

lei, che forse aveva intuito qualcosa, mi prende le mani tra le sue ed aspetta....

io "nulla di che, volevo solo dirti che sono gay, tutto qua"

 

e lei mi abbraccia e mi stringe forte.... contenta.

 

Segue una chiacchierata in cui le spiego un po' di cose.

 

La sua frase piu ripetuta: 'perche non me lo hai detto prima'

 

Quando poi usciamo dal lavoro mi arriva un suo sms, vi era scritta una sola parola : Grazie

la mia risposta: di cosa? scusami per non avertelo detto prima, sei importante per me ed era giusto che tu sapessi.

 

Che dite? Mi è andata bene va :D Ma la mia amica è molto 'aperta' su certi temi. Con altri sarebbe davvero difficile... comunque, è il secondo CO nel giro di un anno e mezzo. Visto il mio carattere, è tanto.

 

:)

Edited by Dreaming
Link to comment
Share on other sites

Direi che è andata più che bene :) ...d'altronde se lei, in genere, è una persona abbastanza aperta hai fatto bene a dirglielo; credo fosse difficile che non la prendesse bene.

 

Bravo, complimenti! :)

 

P.S. Comunque ognuno fa CO secondo i suoi tempi...non devi darti fretta. ;)

Link to comment
Share on other sites

Non solo è andata bene e tutto quel che vuoi metterci vicino, ma si è sentita addirittura "eletta" per aver ricevuto questa confidenza.

 

Questo è segno del fatto che, oltre ad essere una persona aperta e disponibile, e una buona amica in generale, è anche una persona umile e riconoscente.

 

E' un grazie forzato dal fatto che a lei fondamentalmente comunque non ne viene niente, ma è anche il grazie di chi veramente capisce, fino in fondo, che quello che le hai detto non è un fatterello, e soprattutto non lo si dice con la semplicità di ben altre cose. Ma con il battito a duemila.

 

E' il grazie di compartecipa alla tua vita e alle tue "emozioni" nella più alta definizione di rapporto amicale.

 

Sei fortunato ad avere un'amica così. I buoni amici sono molto meno. Lei è qualcosa in più ;).

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Complimeti a te e soprattutto complimeti alla tua amica ^_^ è capitato anche a me una volta, se una persona ci tiene veramente a te ed è di mentalità aperta capisce che quello che le hai rivelato è parte importante di te e che se hai avuto il coraggio di confidarti con lei è perchè c'è una grande fiducia fra di voi!

Link to comment
Share on other sites

Ti posso capire, in questo momento più che in altri, visto che ho da poco fatto coming out coi miei due migliori amici (un maschio e una femmina). E ti assicuro che è una bella sensazione quando capisci che il peso più grande (come giusto che sia) è quello che porti tu nel dire questa determinata cosa, mentre chi ti vuole veramente bene ti accetta senza fare problemi e anzi ti vuole mettere subito a tuo agio.

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco... tutti i miei CO ( ad eccezione di mio fratello, ma aveva 16 anni ) hanno avuto come esito quello di sentirmi dire: "grazie" e altre cose belle. Io ho fatto fatica a fare i primi due CO, ma poi gli altri sono venuti molto più spontanei.. ci avevo preso gusto!

Link to comment
Share on other sites

e se invece una persona è chiusa culturalmente che si fa? Anche se ti vuole bene...

 

non lo so, è un problema che dovrò affrontare prima o poi. Non è semplice da risolvere. Non si può liquidare il tutto con frasi del tipo 'se ti vuole veramente bene accetta tutto di te', ci sono barriere culturali, storiche e sociali che non si risolvono con le parole o con il 'bene'. E' un percorso lento, graduale e, in alcuni casi, mai risolto.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo. Penso comunque che, dal momento che noi non possiamo cambiare quello che siamo per avvicinarci agli altri, dovrebbero essere gli altri a cercare di comprenderci ed accettarci. Alternativamente conviene per entrambi chiudere un rapporto che non potrebbe più funzionare.

Link to comment
Share on other sites

a volte gli altri non cambiano per comprenderti e capire. pensa alla chiesa che malgrado millenni di contatto con gay nei confessionali è chiusa e troglodita malgrado vorrebbe diffondere un messaggio di amore universale.....

Link to comment
Share on other sites

In realtà il credo religioso è molto più sfaccettato e complesso di quel che i più credono .. tuttavia rifilano da 2000 anni solo certe cose per comodità ....

barriere culturali, storiche e sociali che non si risolvono con le parole o con il 'bene'

Penso che certi come out faranni finire certi rapporti che dovrebbero trascendere il tempo e lo spazio..come quelli genitoriali
Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo. Penso comunque che, dal momento che noi non possiamo cambiare quello che siamo per avvicinarci agli altri, dovrebbero essere gli altri a cercare di comprenderci ed accettarci. Alternativamente conviene per entrambi chiudere un rapporto che non potrebbe più funzionare.

 

Non è cosi semplice. Ci sono rapporti che non è giusto chiudere per una questione di questo tipo.

Link to comment
Share on other sites

Che non sia giusto chiudere certi rapporti sono d'accordo pure io... Ma se non ti accettano credo che non ci sia possibilità... Logicamente uno può attendere che le altre persone ti vengano incontro, ma alla fine è una scelta più loro che tua.

Link to comment
Share on other sites

:V metterla su quest'ottica è un po' imbarazzante.. una persona che ha una cultura formata, una personalità definita pensi possa sottrarsi agli schemi creati con facilità? Talvoltà oltre a non volere, non si può... sinceramente preferirei che mi fosse detto in faccia ' No, mi psiace nn ce la faccio..' che un 'Si' falso e ipocrita... l'ipocrisia a volte compiace ma alla fine è tutta perfettamente inutile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...