Jump to content

Esistono metodi contraccettivi ?


viviana

Recommended Posts

Scusate la mia ignoranza ma oggi a scuola abbiamo parlato dell'HIV e varie malattie ... E mi sono posta questa domanda: una coppia lesbica come si protegge? Mi è chiaro quella gay e quella etero che usano il preservativo... Ma esistono metodi contraccettivi anche in questo caso?

Edited by viviana
Link to comment
Share on other sites

Li definirei più metodi protettivi che contraccettivi, quelli sono per non rimanere incinta e non credo che una coppia lesbo ne abbia bisogno :P

Però non ho chiarimenti, aspetto che qualcuna con più conoscenza risponda :)

Link to comment
Share on other sites

io sono gay. molti anni fa ho sentito raccontare da una lesbica che esiste una specie di plastica o latex da mettere sopra i genitali per esempio prima di rapporti orali.

 

io penso che quando non c'è sangue mestruale le probabilità di contagio sono bassisime in rapporti tra donne.

 

i sieropositivi che fanno una terapia farmacologica antivirale normalmente non sono in ogni caso contagiosi perchè il virus sparisce dal loro sangue.

 

chi è molto contagioso è chi si è contagiato da pochi mesi e non fa terapia antivirale perchè non lo sa.

 

pure chi è positivo e non fa una terapia antivirale è contagioso ma si è molto contagiosi specialmente nei primi mesi dopo un contagio.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, metodi contraccettivi più efficaci del far sesso lesbico, ancora non sono stati trovati xDD

 

Scherzi a parte...quoto gli altri, e aggiungo che volendo puoi anche 'creare' un dental dam, semplicemente tagliando un preservativo (che sono più semplici da recuperare).

Link to comment
Share on other sites

Guarda, metodi contraccettivi più efficaci del far sesso lesbico, ancora non sono stati trovati xDD

 

Scherzi a parte...quoto gli altri, e aggiungo che volendo puoi anche 'creare' un dental dam, semplicemente tagliando un preservativo (che sono più semplici da recuperare).

Scusa ancora l'ignoranza , ma perchè nel sesso fra lesbiche c'è minor probabilità di malattie?

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo più dove ho letto che finora non è stato riportato neanche un caso di contagio HIV tramite rapporto lesbo.

E va bene che le lesbiche sono poche, e va bene che si nascondono, ma neanche un caso al mondo mi sembra una garanzia sufficiente :)

Link to comment
Share on other sites

Viviana, la mia era una battuta, basata sul fato che i metodi contraccettivi, anche detti anticoncezionali, sono appunto per evitare il concepimento...e per l'appunto, tra due donne è impossibile concepire :P

Quello che tu cerchi semmai come dice Northern è una protezione dalle MST...insomma, è una questione di equivoco semantico :P

Link to comment
Share on other sites

Il dental dam di cui ti hanno parlato sopra può essere anche ricavato da un pezzetto di pellicola per alimenti che è sicuramente più piacevole che non tagliare un preservativo che è lubrificato.

 

Comunque le regole che valgono sempre nella prevenzione dell'HIV nel sesso lesbico con chi non si conosce è controllare di non avere tagli nè in bocca o sulle mani. E di non fare sesso durante il ciclo. Se si rispettano queste regole il rischio contagio di HIV è praticamente nullo.

 

Per quanto riguarda le MST comuni invece qualsiasi contatto tra mucose, anche la semplice "sforbiciata" può essere potenzialmente a rischio. A me non è mai successo di prendere niente per fortuna, la ginecologa mi ha detto che anche per le MST è più difficile prenderle da donne che hanno rapporti esclusivamente con altre donne completamente lesbiche. Perchè nelle donne le MST o anche le semplici infezioni si manifestano con sintomi quasi sempre visibili (non come nei maschi che spesso sono latenti e si è contagiosi prima dei sintomi) quindi se una si accorge di avere qualcosa che non va basta astenersi dal sesso finchè la cosa non viene curata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...