Jump to content

Old School Gamers!


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

... ossia i videogiocatori più anziani :asd:

Chi di voi ha cominciato fin da piccolo\a a giocare con le varie console o col PC? E se non avete iniziato da piccoli, cosa vi ha spinti a giocare con videogiochi del passato?

A voi le risposte :look: (la mia come sempre, arriverà a topic inoltrato :asd:)

Link to comment
Share on other sites

La prima cosa che ricordo è cat, su un floppone di quelli che non si vedono piu', e il mouse che ancora non c'era...

Gioco tutt'ora solo con emulatori da sala giochi comunque... poco altro, e solo se rimedio per vie traverse, tipo amici che prestano.

Non ho console (se non un psone rotta) quindi...

(ah si, mi drogo con tropico 2 e risiko :look:)

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

io adoro il retrogaming: gioco moltissimi giochi per nes e snes, amiga e via discorrendo: non so, forse è il fascino di scoprire i pilastri su cui si fonda la concezione moderna di videogiochi (che spesso purtroppo viene distorta dal solo desiderio di intascare)

Link to comment
Share on other sites

Gioco fin da piccolo..

Il primo gioco è stato ovviamente Super Mario Land, per Game Boy.. Quello con i 6 livelli, dove non potevi tornare indietro e che era ambientato in Egitto..

Poi seguirono Tetris e Donkey Kong Land, sempre sul GB.

Contemporaneamente ho scoperto, grazie a mio fratello, il SNES, con Donkey Kong Country, Uniracers, Street Fighter e l'indimenticabile Chrono Trigger.

 

Amo comunque riscoprire i giochi del passato, anche se si tratta di giochi per PS1 o GB.

Link to comment
Share on other sites

primo gioco naturalmente super mario Land che, come diceva Fash, non puoi tornare indietro e nemmeno salvare!!! :sbav: :eek:quindi per finirlo devi per forza giocare ininterrottamente enne ore!!!

super mario land è stato poi affiancato da super mario land II e super WarioIII.

Uscito il nintendo64 mio fratello lo volle comprare e gioco tuttora ogni tanto a super mario per quella postazione, carino non poco come gioco!

al pc ho perso quasi la vista ai vari metal slug...

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

guarda, il mio primo videogame era semplicemente una pallina in bianco e nero che andava da una parte all'altra dello schermo della tv (sempre in bianco e nero) .... come mi sento giurassico!

dopo ovviamente sono arrivati i vari amiga nintendo e compagnia bella ma a dire la verita' mi sono appassionato di videogiochi con la nascita della play 1 e con l'acquisto del mio primo pc .

Link to comment
Share on other sites

Si', difatti è grazie a Super Mario 64, se ora abbiamo giochi in cui puoi girare in lungo e in largo dove vuoi.

Se penso che negli stessi anni usciva Crash Bandicoot e alcuni gridavano con lui alla rivoluzione..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Anubis

Forse sono troppo moderni per i giochi qui citati, ma la mia più grande droga furono i vecchi e cari ed amabili e deliziosi punta e clicca.

Quante risate con Monkey Island 1 e 2, quanta suspance con Gabriel Kinght 1 (tra l'atro il 3 di codesta serie ha anticipato per alcuni versi il Codice da Vinci), Sam e Max come non ricordarli, Larry poi chi si scorda le nottate esilaranti passate a risolvere gli "illogici" enigmi. Che dire i punta e clicca sono giochi alquanto cari alla mia memoria.

Link to comment
Share on other sites

solo io ricordo ancora il commodore 64?

 

per non parlare della mia "mania" per i monkey island e gli eye of the beholder alla tenera età di 7-8 anni... nessun mio amico capiva il senso dei giochi "di avventura" o "di ruolo" ... stupendi ...

Link to comment
Share on other sites

Primo gioco? Mmmmh, ho un ricordo vividissimo di "Double Dragon" (il primo, quello a scorrimento orizzontale, non quello alla street fighter), e tutte le 200 Lire spese per giocarci....

 

Sono anche stato uno dei possessori dell'Intellivision, consolle in metallo, plastica e legno! :eek: Con dei controller geniali! E anche lì i ricordi di giorni e giorni spesi a giocare a Burger Time, Sky, Soccer (erano belli i titoli di prima...lasciavano poco all'imaginazione! :look:), Frogger...

 

Poi è arrivato l'amiga 500 plus e quindi i giochi più "da grandi": sensible soccer, monkey island 1 e 2 (era su 11 floppy me lo ricordo ancora! :eek:), street fighter 2...

 

E poi il game boy con wario land...

 

Oddio potrei anche piangere...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...