Jump to content

Problemi di Facebook


Isher

Recommended Posts

Riesumo questo vecchio topic che dato il titolo molto generale, può riguardare ogni problema o questione legata all'uso di facebook, compresi

certi misteri di facebook.

 

Ieri ho cancellato dai miei contatti una persona. Stamattina ricevo una notifica che recita: «Tizio (= ed è la persona che io avevo cancellato)

ha accettato la tua richiesta di amicizia» ! E così mi sono trovato nuovamente Tizio (che io avevo cancellato, e al quale - ovviamente- non avevo

poche ore dopo rivolto una nuova richiesta di amicizia) tra i miei contatti.

 

Come può succedere una simile cosa? A voi è mai capitata? Preciso che in passato mi è capitato di ricevere analoghe notifiche, da parte di persone

che "accettavano la mia richiesta di amicizia", persone alle quali però io non mi ero mai sognato di rivolgerla.

 

Se una simile cosa può accadere, vuol dire che il sistema Fb consente, a bene informati e avvezzi ai "segreti" di Fb, di operare delle manipolazioni.

Link to comment
Share on other sites

@@Isher in realtà è molto strano... a me non è mai capitato nulla del genere. Però in questo caso, più che a manipolazioni del sistema da parte di certi utenti (che mi sembra strano che si accorgano che li hai cancellati così in fretta), penserei ad errori interni del sistema, che su Facebook non sono affatto rari (tra cui: notifiche fantasma, numero di amici non corrispondente alla realtà, messaggi fantasma, etc...).

Link to comment
Share on other sites

@Max Dorian, anche a me ha colpito la repentinità con cui la persona in questione si è accorta che l'avevo eliminata; tanto più che ha qualcosa come 1000 o 2000

contatti. E tuttavia...E' una persona molto scenosa, che ama avere seguaci e numerosi contatti, è attiva anche su Twitter (se lo conosci sai che è per chi vuole conquistarsi una qualche notorietà virtuale). E non mi convince moltissimo l'ipotesi di un errore interno del sistema, anche perché ci sono persone che mi hanno aggiunto ai loro contatti con lo stesso metodo, cioè come risposta affermativa a una richiesta di amicizia che io non avevo mai inoltrata.

 

Naturalmente può essere che mi sbagli. In ogni caso, sarò scemo, ma ora mi sento quasi in difficoltà a ri-cancellarla XD

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

Ho diviso i messaggi dalla discussione Facebook e li ho spostati dall'area Off Topic a quest'area, Pc&Dintorni.


@Max Dorian: Ci sono alcune persone molto molto fissate che hanno delle estensioni per firefox o chrome che ti fanno sapere immediatamente se un tuo amico ti rimuove dagli amici. :mellow:

@Isher: ti confermo anche io che facebook è pieno di problemi e di buchi. Spero che nel tuo caso sia solo il frutto di uno degli errori di programmazione e sia un'azione malevola compiuta sfruttando tali debolezze...
Link to comment
Share on other sites

Qualche volta mi è capitato di ricevere richieste di amicizia da persone che non mi conoscono di certo (faccio l'esempio di qualche vip) e mi è stato spiegato che deve essersi trattato di suggerimenti da parte di amici in comune. In questo caso però per la celerità con cui ti è arrivata la richiesta, credo non sia questo il motivo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Visto che questo topic è usato per parlare anche di questioni generiche legate a Facebook, chiedo:

conoscete qualche buona applicazione per chattare da cellulare con i contatti di Fb che abbia anche le conversazioni multiple?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...