Jump to content

Lettera ad un amore che mi spaventa


leopold

Recommended Posts

19/12/2012

 

Amore mio,

 

Ti ho detto ti amo e non voglio che rimanga una parola sospesa nel vento,

mi sento dentro un uragano di emozioni forti che fatico a gestire , le sento maestose e voglio seguirle su di un'onda serena .

Voglio verità e non finzione , per troppo tempo ho finto di provare emozioni e sentimenti sinceri e quel che e' peggio e' non aver confessato la verità per primo a me stesso ,tutto questo si e ripercosso sugli altri in tutti i campi della mia vita .

Felice , felicita' , proprio questo ora voglio , come se bisognasse aspettare di essere degni per averla e viverla.

Ieri sera ti guardavo e sentivo il calore della tua pelle e delle tue parole , poche e' vero , ma non servono tante parole per creare qualcosa di profondo che va oltre le stesse .

Eri pronto per essere mio , ma io non lo ero , non volevo rischiare di esserlo senza che fosse realmente quel momento speciale e sicuro , vorrei che le paure del passato e i rischi di cadere nei soliti luoghi della paura possano dissolversi e iniziare finalmente a vivere nella gioia che in questo momento tu cerchi di insegnarmi

Un colpo di fulmine questo sei stato , anche se avevo troppa paura per dirtelo l'ho fatto e tu mi hai teneramente abbracciato , prima dicendomi che volevi rimanere raggomitolato sopra di me e poi come per magia tutto ha iniziato a darti il sorriso , ogni mio gesto , ogni attimo passato insieme in una sicurezza che per te e' quasi reale , ma che io ritengo quasi surreale .

Una cosa sola voglio promettere prima di tutto a me stesso :

Mi impegnerò in ogni modo per essere felice e per darti la felicita' ed il supporto che meriti , pero' tu dovrai promettermi di ricordarti sempre che non sei un'essere come tanti , tu per me sei molto di più , sei l'unica persona che riesce a parlarmi senza dire nulla e usando come unico canale comunicativo la propria vita e i piccoli gesti che agli altri possono sembrare scontati , non a me pero'.

Spero veramente che riuscirò a farti leggere questa breve lettera , ad ogni parola mi sento piu' felice e fiero di volerti un bene così speciale .

 

Ti amo l , questa notte sara' l'ultima volte che te lo scriverò , perché come tu mi insegni , non serve parlare per dire quello che e' invisibile agli occhi ma non al cuore .

 

Alessandro

Link to comment
Share on other sites

Io non condivido una cosa, se ho capito bene: perchè non puoi scrivergli "Ti amo" tutte le volte che lo senti?

E' vero che l'amore si dimostra, assolutamente, però, se a te viene naturale dirlo millemila volte al giorno... perchè "castrarti?"

Link to comment
Share on other sites

E' una lettera stupenda...scrivi benissimo.

 

Lui deve leggerla assolutamente.

 

tu dovrai promettermi di ricordarti sempre che non sei un'essere come tanti , tu per me sei molto di più , sei l'unica persona che riesce a parlarmi senza dire nulla e usando come unico canale comunicativo la propria vita e i piccoli gesti che agli altri possono sembrare scontati , non a me pero'.

 

Questa parte, in particolare, è meravigliosa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...