Jump to content

Nuova tariffa per il cellulare


Wizzis

Recommended Posts

Salve gente, stavo pensando di cambiare tariffa, fino ad ora non avevo mai fatto un uso eccessivo del cellulare e sono sempre rimasto con la tariffa base della tim. Ultimamente, però, ho avuto un bum nell'uso degli sms, tanto da bruciarmi 10 euro nel giro di 10 giorni (che per alcuni non sembrerà neanche troppo, ma per me è una cifra immensa).

Allora, precisiamo che

- Ho un cellulare preistorico quindi internet è totalmente da escludersi dalla tariffa

- Non faccio un gran numero di chiamate, solo taaaaanti sms

- La maggior parte della gente che conosco usa Vodafone e, un po' meno, Tim

 

Se l'offerta fosse conveniente, mi piacerebbe anche cambiare cellulare, magari verso uno che abbia Wi-fi e 3g (quindi valutando di prendere una tariffa per internet) ma comunque non vorrei spenderci più di 70 euro (che sono già troppi :P).

 

Che mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me potresti vedere le offerte della WIND. A Milano prende senza problemi... e sta facendo offerte interessanti. E inoltre non ha vincoli verso gli altri operatori.....

 

Altrimenti, visto che sei giovane, hai guardato la TIM YOUNG XL? 1000 SMS verso tutti al mese e 200 minuti di chiamata a 12 euro al mese.....

 

http://www.tim.it/ta...l-nuovi-clienti

 

----EDIT mi ero perso che tu sei già tim, per cui niente tariffa per nuovi clienti.... :( ,,, anche se a 18 Euro potrebbe essere cmq conveniente.....

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Se riuscissi a quantificare il "tanti SMS" già sarebbe un passo avanti, perché con TIM potrebbe convenirti la TIM Young (1000 SMS verso tutti e 1GB di traffico Internet a 9€ al mese, 6€ per chi fa la portabilità da un altro operatore).

Altrimenti, visto che sei TIM, potresti prendere in considerazione Vodafone Square Smart (SMS illimitati verso Vodafone, 500 verso gli altri operatori e 1GB di traffico), avente come costo mensile 10€ se ne vieni da un altro operatore.

 

Per quanto riguarda il cellulare, mi viene in mente giusto il Nokia C3 (credo dovrebbe stare sui 90€ a prezzo pieno).

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un'ottima offerta quella della TIM altrimenti se mandi solo sms puoi scegliere Noi tutti sms big di Wind che se passi a wind ti costa 4,50 euro al mese per 5 anni e puoi mandare 450 sms al mese verso tutti gli operatori. Io e i miei amici siamo tutti wind per cui fra noi spendiamo 1 euro a settimana e abbiamo 1000 messaggi a settimana, però mi sembra di capire che hai amici telefonicamente variegati, per cui valuta tu al meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Quantificando gli sms direi che più ne posso inviare, più ne invio.

aggiungo che, per casi del tutto fortuiti, sono in possesso sia di una sim vodafone che di una tim

 

@Ianthe

90 euro è troppo oltre il mio intento xD offerte senza internet e più economiche?

 

 

Sia l'offerta wind che quella tim, si fanno con le ricaricabili, o sono abbonamenti?

Link to comment
Share on other sites

Cellulari senza la possibilità di collegarsi Internet via WiFi ce ne stanno: potresti vedere la seria Asha della Nokia, mi pare di ricordare che qualche modello (tipo l'Asha 200) stia sotto i 70€.

Per quanto riguarda le tariffe, quelle da me indicate sono entrambe per ricaricabili.

Link to comment
Share on other sites

da lunedi usciranno nuove opzioni vodafone italia, nel frattempo

 

se non ti interessa internet e se passi il numero: tim young offre 1000 sms (e 1 gb) a 6 euro/mese oppure 60min/60sms (senza internet) a 2 euro/settimana, wind 450sms a 4,5 euro/mese. tre non ne ho idea

 

(un'amica ha un negozio di cellulari e quando chiacchieriamo al tel ogni tanto mi cosparge del suo sapere)

Link to comment
Share on other sites

R.POST[/color]' timestamp='1352995465' post='623079']

e non ti interessa internet e se passi il numero: tim young offre 1000 sms (e 1 gb) a 6 euro/mese oppure 60min/60sms (senza internet) a 2 euro/settimana, wind 450sms a 4,5 euro/mese. tre non ne ho idea

 

Purtroppo no. Tim Young SOLO SMS per gli utenti già TIM (come @Wizzis) è 9 Euro. Come dicevo sopra anche la TIM YOUNG XL (che aggiunge anche 200 minuti di chiamata ai sms, costerebbe 12 EURO per i nuovi, e 18 per i vecchi clienti).

 

TRE ha delle tariffe interessanti solo se prendi il telefono, ma sforiamo comunque il budget di Wizzis mi sa, e poi serve l'Abbonamento...

Link to comment
Share on other sites

se attivi con wind la noi tutti sms big con 450 sms verso tutti gli operatori a 4,50; se poi ti interessa avere anche internet puoi attivare insieme a noi tutti sms big, anche la promo internet to stop che pagheresti 5 euro al mese con un 1 giga di traffico rete...insomma con 9,50 avresti tutto.....per gli altri gestori non saprei dirti nulla

Link to comment
Share on other sites

E si, ma lui essendo già Tim o fa una triangolazione apposta, altrimenti non può passare. Oppure passa la SIM Vodafone... Dipende quale numero vuole usare come principale.

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

se devi comprarti un telefonino... ti consiglio da mettere da parte qualche solduccio e ti prendi un cellulare con android un samsung con 150 euro u.ù

 

per le offerte non ti so dire, io ho 3 e personalmente ho un offerta per chiamare tutti i numeri a prezzo ridotto, degli sms non ti so dire non ne mando <_<

Edited by Aizen
Link to comment
Share on other sites

Vodafone Square Smart.

http://eshop.vodafon...quare-smart-ric

 

15€ al mese(per i nuovi clienti 10€ al mese per due anni)

 

Si tratta di una tariffa ricaricabile, non abbonamento.

 

Ti danno:

-Sms infiniti verso i numeri vodafone + 500 sms al giorno verso i numeri di altri operatori.

-Chiamate infinite verso un numero vodafone a tua scelta.

-1 gb per la navigazione tramite smartphone/tablet/pc.

 

Vero che a te non interessa internet però cmq è un costo abbastanza contenuto di 15€ al mese e se tu hai la maggior parte di persone che conosci che usano vodafone puoi mandare sms infiniti + 500 giornalieri verso le altre persone che non hanno vodafone e in più puoi anche far chiamate gratuite infinite verso un numero vodafone a tua scelta(cioè presumibilmente quello che chiami più spesso).

Certo è una tariffa più adatta per chi possiede uno smartphone perchè ti danno anche la navigazione.

 

EDIT:

Ho visto che però c'è pure la versione senza la navigazione e costa un po' meno, Vodafone Square.

http://eshop.vodafon...fone-square-ric

 

10€ al mese(per i nuovi clienti 7€ al mese per due anni)

 

Si tratta sempre di una tariffa ricaricabile, non abbonamento.

 

Ti danno:

-Sms infiniti verso i numeri vodafone + 100 sms al giorno verso i numeri di altri operatori.

-Chiamate infinite verso un numero vodafone a tua scelta.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la tariffa ti consiglio anch'io di prende tim young,sia come il piano tariffario sia come l'opzione,

è una delle migliore da quanto pare,se mandi proprio così tanti messaggi..

Nel caso ne mandassi molto di meno valuta anche black pack della tre che a 4 euro al mese ti dà un po di tutto,

e affiancata al power 10 non è affatto malvaggia...

 

Per fare la scelta migliore registrati sul sito del tuo operatore e guarda quanto spendi in media al mese,quanti minuti di chiamate fai e quanti messaggi mandi...

Così saprai meglio quel che ti serve...

 

 

Per il telefono,utilizzando la carta di credito, potresti prenderti uno dei cellulari della offerta "Desidera" della wind,pagandolo a rate di 4€ al mese per 24 mesi + la rata iniziale indicata [quindi 96 + x (con x che va dallo 0 ai 99)]...

Link to comment
Share on other sites

i 500 sms nella vodafone square sono mensili

 

Senza limiti

verso un numero Vodafone

verso Vodafone e 500 al mese verso altri

 

 

 

 

 

 

peccato per cubomusica di tim young & xl, si dice che il bitrate sia piuttosto basso e la qualità ne risenta. dicevano anche che tim tentasse di bloccare il traffico dati whatsapp

Link to comment
Share on other sites

Ieri sono andato alla wind per fare il noi tutti sms big, davvero la più conveniente. Ma L'offerta era terminata l'11 -.-

A quel punto sono passato un po' per tutti i negozi. Alla 3 mi hanno detto gentilmente che se voglio usare loro come gestore, devo cambiare cell -.-"

Alla fine penso che oggi mi andrò a fare una ricarica e attiverò la tim young. Qualcuno sa dirmi cos'è il cubomusica?

Link to comment
Share on other sites

ehm....credo che dal rivendotire dove sei andato ti abbia detto una cavolata....l'opzione noi tutti sms big è attivabile a 9,00. che paghresti 4,50 se fai il passaggio a wind. sono sicuro...

Link to comment
Share on other sites

cubomusica è una piattaforma telecom di ascolto mp3 in streaming, accessibile se non erro da 3 euro al mese dopo la prova gratuita. ci sono milioni di brani e dicono sia molto fornito, ma il bitrate è scarso e l'audio ne risente, nemmeno le cuffie fanno granché.

 

con la 3 non devi assolutamente cambiare cellulare. attiva una nuova scheda oppure passa il numero, e ottieni solo la sim. mantieni il tuo telefono, a meno che non vuoi un abbonamento con opzione smartphone incluso.

 

la wind al momento è la più economica. la noi tutti sms big (450 sms/tutti) è attivabile sino a gennaio a 9 euro/mese oppure la metà per i nuovi clienti. altrimenti c'è l'all inclusive (parole-messaggi-internet) a 8 euro/mese sia per chi passa il numero che per chi è già cliente grazie alle offerte natale.

 

i nuovi pacchetti vodafone saranno disponibili da domani, lunedì al massimo.

Link to comment
Share on other sites

peccato per cubomusica di tim young & xl, si dice che il bitrate sia piuttosto basso e la qualità ne risenta. dicevano anche che tim tentasse di bloccare il traffico dati whatsapp

 

non so per il cubo, perché non lo uso, ma ho tim young da maggio, e non ho notato nessun tipo di blocco del traffico dati di whatsapp, se non quando ho finito il traffico dati mensile, momento in cui, ovviamente, rallenta.

Link to comment
Share on other sites

Il tizio della 3 mi ha detto che loro lavorano solo tramite UMTS e quando gli ho fatto vedere il cellulare mi ha detto che lo avrei dovuto cambiare (magari lo ha detto così tanto per fregarmi, ma comunque non ho visto offerte interessanti.

 

Per la Wind non lo so, è strano. Sul sito l'offerta è ancora presente, ma in due negozi che sono andato mi hanno fatto vedere questi fogli con tutte le offerte, e la sms big non c'era e quando ho chiesto, mi hanno detto che non era più possibile attivarla, dato che scadeva l'11

 

bhe a questo punto aspetto lunedì e do una sbirciata alla vodafone

Link to comment
Share on other sites

@@Wizzis: Non ti voleva solo fregare, assolutamente!

La rete H3G è solo su rete UMTS, con roaming su GSM su rete Telecom/TIM.

Quindi ovviamente se vuoi passare a Tre devi avere un telefono che supporti le reti 3G ;)

Link to comment
Share on other sites

R.POST[/color]' timestamp='1353070504' post='623333']

dicevano anche che tim tentasse di bloccare il traffico dati whatsapp

 

Non so in che maniera, ma posso dire che in un anno e mezzo di WA su rete TIM non ho mai avuto problemi derivanti dal gestore (anzi, quando termino il GB di traffico mensile della TIM Young è l'unica app che continua a funzionare imperterrita - perché a me si vuole bene, @SaintJust :P: )

 

Il tizio della 3 mi ha detto che loro lavorano solo tramite UMTS e quando gli ho fatto vedere il cellulare mi ha detto che lo avrei dovuto cambiare (magari lo ha detto così tanto per fregarmi, ma comunque non ho visto offerte interessanti.

 

Per quella che è stata la mia esperienza con 3, ti posso dire che puoi considerarti fortunato: al di là dei disservizi o delle possibili lacune nella copertura su rete H3G/non H3G (quindi TIM), non ho mai visto da parte loro una particolare propensione al rapporto assistenza/cliente e sono stata più che felice di metterci una pietra sopra.

 

Per farla breve: una volta dovetti collegarmi dall'iPhone a pagamento e prima che mi venisse rinnovata la tariffa Internet - che con 3 si rinnova/rinnovava dopo la mezzanotte - solo che sui loro sistemi tale connessione rimase a pagamento anche dopo che mi venne riattivata la soglia dati mensile. Finì che mi trovai con il credito azzerato e un addebito di circa 15€ (questo perché 3 permette di avere il credito in negativo, con tutto che è stata multata in passato perché non è una pratica lecita), al che chiamai l'assistenza, spiegai che evidentemente qualcosa non aveva funzionato e ricevetti come unica risposta che era normale succedesse una cosa simile. Tempo qualche settimana, mi trovai nuovamente con il credito azzerato, un addebito di 10€ dal nulla e l'assistenza clienti incapace di spiegarmi la ragione dello stesso; il tempo di terminare la chiamata che decisi di passare quel numero su un altro gestore.

Dubito siano cambiati da aprile 2011, non fosse altro che perché da sempre ho visto e sentito parlare di addebiti strani da parte loro.

Link to comment
Share on other sites

OT su whatsapp

Non so in che maniera, ma posso dire che in un anno e mezzo di WA su rete TIM non ho mai avuto problemi derivanti dal gestore (anzi, quando termino il GB di traffico mensile della TIM Young è l'unica app che continua a funzionare imperterrita

 

Mo se mi dici che non ti rallenta con gli allegati li chiamo a quelli della tim e li uccido XD

Quando ho finito il Gb A me rallenta sui file, non sulle conversazioni, comunque XD

Link to comment
Share on other sites

Sull'ultimo volantino della coop ho visto la nuova offerta coop voce.

In pratica se prendi un "qualsiasi" telefono presso tale supermercato

e fai il passaggio del numero alla coop voce,ti danno 120 min di chiamate

verso tutti e 120 messaggi verso tutti al mese,per tutto il 2013,Gratis...

link alla offerta

 

Per il telefono ho visto che sul volantino del comet c'è il nokia 500 che costa abbastanza bene... ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...