Jump to content

Norvegia


*Coronis*

Recommended Posts

Ho pensato di aprire un topic perché la Norvegia è un paese che amo molto: ha dei paesaggi mozzafiato, e se d'estate i colori del mare, del cielo e delle montagne sono straordinari, d'inverno la neve e il riflesso del sole sul ghiaccio sono quasi mistici...io l'ho visitata due volte, una volta sono stata a Oslo a febbraio, la seconda volta invece ho fatto un interrail tra Svezia e Norvegia e sono arrivata fino alle Isole Lofoten, oltre il circolo polare artico. Se avete qualcosina da parte (neanche tantissimo, io con 1200 euro ho coperto tutte le spese di un interrail di tre settimane!) questo è il luogo adatto per chi ama la natura e la quiete, l'architettura gotica e le passeggiate in montagna, o per chi come me non sopporta le spiagge affollate. Anche le cittadine sono molto pittoresche e accoglienti, inoltre sia la Norvegia che la Svezia come ben saprete sono molto gay-friendly!

 

Dal momento che ho fatto un po' di foto nei miei viaggi ve ne posto qualcuna, mi scuso se non sono un granché ma non sono una maestra nella fotografia!

 

Un tramonto spettacolare a Bergen, nel sud della Norvegia, paese natale di Burzum :)

 

45763_1481801677507_2210922_n.jpg

 

45763_1481801637506_5474776_n.jpg

 

Un fiordo

45763_1481796837386_5671724_n.jpg

 

Le Isole Lofoten di giorno e di notte (d'estate non diventa mai buio...)

45763_1481798197420_2379927_n.jpg

 

45763_1481798717433_2863433_n.jpg

 

Oslo e la sua baia d'inverno

25168_1320587367250_1467095_n.jpg

 

25168_1320596447477_3652745_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Come darti torto, la Norvegia offre sicuramente paesaggi affascinanti e lontani dal tipico affolamento da riviera romagnola. Non ci sono mai stato, ma uno dei posti che vorrei visitarvi per primo è sicuramente Tromsø. È una città molto particolare, in primis per la sua collocazione geografica decisamente vicina al circolo polare ma che grazie alla particolare orografia riesce a garantire un clima non troppo estremo, in secondo luogo per le sue architetture singolari e la collocazione del centro cittadino sull'omonima isola.

 

Tromso_norway.jpg

image001.jpgTromso-6.jpg

736px-Tromso_library_roof.jpg

342432653_ib-strand1-1.jpg

Outdoorcinema_dayo_1809906b.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Grazie a @@*Coronis* e @@Icoldibarin per aver condiviso queste foto a dir poco meravigliose!
Nonostante io non sia ancora stato in Norvegia  - ma ho intenzione di farlo a breve, non appena i miei impegni universitari mi lasceranno respirare per un po' -, questo paese mi ha sempre affascinato fin da piccolo, suscitando in me un profondo interesse nei suoi confronti.
Oltre al freddo, che non disprezzo, non credo ci siano grossi problemi lì; la qualità della vita è indubbiamente una delle migliori al mondo e le possibilità, che la Norvegia ha da offrire, sono numerosissime. La vedo come un'oasi felice rispetto all'Italia. Non mi dispiacerebbe affatto viverci, almeno per un po'... :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...