Jump to content

[Cradle] Inaspettatamente trovo il coraggio.


Cradle

Recommended Posts

Era già da diverso tempo che pensavo di fare CO con le mie due migliori amiche. Infondo , che best friends sono se non riesco nemmeno a parlarli della mia omosessualità?

 

Vabbè , passano giorni , io non ci riesco , serate intere perse a pensare se fare CO o meno...

 

Oggi esce di botto il discorso dell'omosessualità , la mia amica dice: Io sarei contentissima se un mio amico facesse coming out con me. Credo che un amico gay sia qualcosa di straordinario.

 

Inizio a pensare che sia la volta buona , le faccio fermare su una piazzola e...... Sono gay, subito in una delle due cambia l'espressione , l'altra dice : Dai non fare lo scemo. Da codardo , rettifico subito il tutto e concludo dicendo che era uno scherzo.

 

Facciamo un ennesimo giro nel viale del mio paese e chiedo ad entrambe: Vorreste sapere una cosa di me?

 

Le faccio rifermare nello stesso punto della volta precedente , chiedo di non fermarmi quando inizierò a parlare e inizio dicendo:

 

Ho pensato più volte di dirvelo , non è codardia , ma nel contesto in cui viviamo non è molto facile. Oltre ad essere qualcosa che mi riguarda e su cui dovete giurare di non farne parola con nessuno , e anche una dichiarazione di amicizia e grande fiducia.

 

Arriva il fatidico momento , mi ispiro al coming out di uno del forum (non ricordo) , chiedo loro di fare un countdown da 3 a 1 e ...

3,2,1 SONO GAY .

 

Per un momento cala il silenzio più preoccupante , una delle mie due amiche interrompe il tutto dicendo che non ci crede, faccio in modo che capisca che questa volta non è uno scherzo. La serata continua per un altro po' prima del ritiro , continuiamo a parlare a sprazzi della mia omosessualità , per il resto è come se non fosse successo nulla.

Link to comment
Share on other sites

Sono molto contento per te :)): Ora ti domanderai:" ma a che è servito dirglielo?", però ti sentirai molto più leggero (ameno è andata così per me).

:salut:

Edited by Angelo1900
Link to comment
Share on other sites

Bravo Cradle..complimeti!

 

Se hai trovato il coraggio e ti sono uscite in quel momento quelle fatidiche due parole, vuol dire che non volevi più tenerti tutto dentro. Hai fatto sicuramente la cosa giusta.

Link to comment
Share on other sites

Mi sento leggermente frastornato stamane O_o e mi sto chiedendo se ho fatto la cosa giusta. E' normale?

 

Sì, è normale, se non sei sicuro del tipo di reazione che hanno avuto le tue amiche. Da quello che ho letto il tuo CO è stato un po' ... come dire ... "strano": la prima ritrattazione probabilmente le ha confuse, per me non sono ancora del tutto convinte.

 

Comunque, che tu abbia fatto la cosa giusta, se te lo sentivi, è fuori da ogni dubbio ;)

Link to comment
Share on other sites

@@Cradle , complimenterrimi :D

 

è normale sentirsi un pò frastornato il giorno dopo, ti chiedi se hai fatto bene, se non era meglio continuarsi a nascondersi, etc. :)

 

dajeee

 

p.s. non ti perdono il fatto di aver usato il metodo del countdown inventato da me (anche se al contrario) :P

Link to comment
Share on other sites

la mia amica dice: Io sarei contentissima se un mio amico facesse coming out con me. Credo che un amico gay sia qualcosa di straordinario.

 

 

Non ho capito il senso di questa affermazione, ma per il resto tutto ok. Urrà per Cradle :D

Link to comment
Share on other sites

@@Cradle , complimenterrimi :D

 

è normale sentirsi un pò frastornato il giorno dopo, ti chiedi se hai fatto bene, se non era meglio continuarsi a nascondersi, etc. :)

 

dajeee

 

p.s. non ti perdono il fatto di aver usato il metodo del countdown inventato da me (anche se al contrario) :P

 

Sono stati i 3 secondi più lunghi della mia esistenza '____'

Link to comment
Share on other sites

quindi ho fatto scuola? XD

 

btw, bravo cradle, la culla non è caduta, ma è più forte di prima :**

 

Pfff. La prossima volta devi essere più furbo e metterci un copyright sopra :D

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Cradle, non ti preoccupare per la rezione della tua amica. Era forse un pò confusa da prima che avevi detto che stavi scherzando, sicuramente le prossime volte che vi vedrete sarà più tranquilla :) e magari tu potrai parlare più liberamente di te, così che capiscano che sei serio.

 

@@Rye davvero il tuo metodo di CO col countdown fa furore :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ieri ci siamo visti e... tutto è filato nel migliore dei modi.

Oggi il mio prof di religione ha parlato di omosessualità , lei facendo finta di ispirarsi ad un caso generale, ha parlato di un CO identico al mio :D e ha difeso l'omosessualità.

 

Quindi... per ora tutto va bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ecco che mi ritrovo a scrivere a distanza di ben due mesi dal mio primo CO. 
All'inizio ero titubante , la reazione pacata delle mie amiche mi aveva messo in crisi e tutto quel che ne segue. Ma questo era l'inizio , oggi invece sono contentissimo di aver fatto quel benedetto CO l'11 Novembre :D 
Tutto ciò ha rafforzato straordinariamente il rapporto con le mie due amiche , e non solo , ha rafforzato me in prima persona. Involontariamente il mio coming out mi ha cambiato , mi ha trasformato in una persona che socializza con più facilità , una persona più orgogliosa e soprattutto più forte. 

 

 

Ma oggi sono qui per scrivere di un nuovo CO , fresco fresco e fatto stanotte. 

Era tempo che sospettavo che un ragazzo , mio coetaneo , che frequenta il mio piccolissimo istituto, fosse gay. Ultimamente ho avuto delle conferme e mi sembrava uno spreco non stringere amicizia con lui , anche perché a dir la verità mi piace un tantino  :maninlove: 

Sapevo dei suoi interessi , di come potevo scoprire al 100% se fosse gay o meno , ed era fin troppo evidente che frequentasse siti d'incontri. 

Ieri ho iniziato la mia ricerca ed ecco che lo becco su Badoo , in bella mostra c'era quello che volevo vedere : Vorrei Conoscere Un Ragazzo.

 Lo contatto su badoo , iniziamo una conversazione , io non metto nessuna mia foto perché non mi piace inserirle su questo tipo di siti e lui chiaramente inizia ad essere curioso di vedermi , arriva alla richiesta : Aggiungimi su fb , questo è il mio nome.. 

Non potevo mica chiudere la conversazione e fare finta di nulla :D Gli dico: A dire la verità ti ho già su facebook... 

La sua curiosità aumenta , lo metto leggermente in crisi e a suo dire lo spavento un pochettino. 
Allora mi faccio avanti gli scrivo il mio nome e gli faccio capire che sono interessato ad un'amicizia con lui... la discussione si chiude normalmente ... nulla di speciale.

 

 

Oggi, come ben si sapeva , lo intravedo al suono della campanella, non arriva la reazione che mi sarei aspettato,  evidente soggezione e un piccolo sguardo.. 

Cosa posso fare?

Edited by Cradle
Link to comment
Share on other sites

ha paura di esporsi. forse se gli scrivi su facebook e lo inviti a fare qualcosa si trova più a suo agio perchè a scuola non vuol far sapere che è gay secondo me.

Link to comment
Share on other sites

@@Cradle prova a ricontattarlo virtualmente via FB o BADOO (non so se si può... non conosco :D) e riapri il discorso. Magari ha paura che lo "sputtani" a scuola.. e devi fargli capire che non è tuo interesse rovinarlo..

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax , ho cancellato il profilo di Badoo e su facebook non ho il coraggio di scrivergli :/

Sabato sera ad un compleanno,ci siamo guardati ed io ho piegato le testa , cioè ho fatto la stessa cosa che fece lui a scuola -_-

Inoltre più volte è rimasto da solo alle mie spalle , potevo andare a fargli compagnia ma non ci sono riuscito. 

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con marco: lui molto probabilmente non vuole far sapere agli altri della sua omosessualità, quindi in ambienti come la scuola, dove ci sono gli altri ragazzi, si sente insicuro.

 

Provate ad incontrarvi da soli per parlare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...