Jump to content

Questione scolastica (DDL ex-Aprea, mobilitazione dei professori e tagli vari)


Nikolorien

Recommended Posts

Ciao a tutti,

rivolgo questo topic a tutti, in particolare agli studenti, però anche a quelli che la scuola magari l'hanno già lasciata da un po'!

 

Vorrei sapere che cosa ne pensate voi del DDL ex-Aprea che sta essendo discusso in Senato in questi giorni.

Per chi non lo sapesse, questo DDL andrebbe a modificare (e più precisamente abolire) alcuni organi collegiali della scuola. Ad esempio, sarebbe tolta la rappresentanza degli studenti sia in consiglio di classe sia al consiglio d'istituto, e in quest'ultimo verrebbero ammessi esterni, anche se senza diritto di voto, di rappresentanti di società private.

Ora non mi sono informato su queste società, però da quel che ho capito sono degli enti che potrebbero influenzare il Consiglio con aiuti finanziari in cambio, per esempio, di persone che finito il liceo vadano a fare i famosi stage per la suddetta società (aggratisse, come dice mia nonna).

 

Inoltre come sapete i professori si sono mobilitati bloccando in moltissime scuole il POF.

Noi studenti, almeno nelle scuole di Roma sud, stiamo cercando di trovare un punto in comune nella mobilitazione dei professori con quella degli studenti.

 

E qui mi rivolgo specialmente a quelli che a scuola non sono più, cosa ne pensate voi di questa situazione? Vi arrivano informazioni a riguardo?

 

Come se non bastasse, il governo sta provvedendo a fare ulteriori tagli alla scuola.

 

Bha.

 

 

 

Se ho sbagliato sezione chiedo umilmente scusa :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...