Jump to content

[Fior.Di.Campo] una bomba in casa.


Fior.di.Campo

Recommended Posts

Fior.di.Campo

Racconto anche la mia di esperienza.

 

Io mi sono dichiarato in casa all'età di 17 anni dopo aver testato il C.O. con amici per un anno, ed ho iniziato ad essere sempre più naturale e felice d'essere accettato dalla gente attorno a me. Facevo la quarta superiore e ai tempi mi ero innamorato di un ragazzo ventiduenne e stavamo insieme, solo che non era molto corrisposto il nostro rapporto..lui era furbetto. Beh.. con lui io mi vedevo il sabato e il mercoledì, e alla mamma dicevo che il mercoledì andavo a casa di un'amica che aveva SKY e su un particolare canale, il mercoledì facevano determinati film piacevoli, beh insomma..una scusa per vedere un'amica..ma in realtà io andavo col mio ragazzo.

La mia amica che era complice in questo piano diabolico, sapeva che il mercoledì sera non doveva chiamare a casa mia per non farmi scoprire..ma eravano d'accordo che nell'eventualità si dimenticasse, avrebbe potuto dire a mia mamma che avevo la ragazza..e poi me la sarei sbrigata da solo.

Un bel mercoledì, la mia amica si dimentica e chiama casa chiedendo di me, e in un baleno..è crollato tutto e lei dice quello che doveva dire.

Due giorni dopo, con l'ansia ma con un pò di stupida fiducia, ho chiamato da parte mia mamma e gliel'ho detto.. con più tatto possibile, ma è stato un macello comunque. Mia sorella più grande mi ha sequestrato e mi ha portato fuori a mangiare una pizza..io ero sconvolto.. la mamma era impazzita d'improvviso, era come se non mi riconoscesse più e come fossi diventato un mostro. Per me invece era un gesto onesto da compiere nei confronti della famiglia..ma per lei era il lancio di una bomba che ha mandato tutto all'aria.

I giorni successivi sono stati tragici.. ogni schema mentale che avevo sulla famiglia è collassato, giorno dopo giorno, dentro di me ha iniziato a insidiarsi un mostriciattolo particolarmente insopportabile e che mi faceva veramente arrabbiare, ero completamente svuotato di tutto e ho iniziato a coltivare un odio talmente grande per i miei genitori che.. ho iniziato a sclerare.

I miei sono sempre stati due persone molto gentili e composte, ma quando mi sono dichiarato hanno tirato fuori un vocabolario molto forbito per quanto riguarda le parolacce, le umiliazioni e le frasi più arroganti che abbia mai sentito. Per me è stato come vivere la morte della famiglia che vedevo, e per un mese non c'erano altro che pianti, grida, sberle (ma nessuna percossa dolorosa eh.. tranquilli ahah) e anche attacchi di vomito.

Poco dopo scoprii che il mio ragazzo mi tradiva XD, con anche un bel pò di persone.. e io dovevo fare una piccola operazioncina, ma assolutamente nulla di grave..però comunque uno scazzo..mi levarano internet, per qualche settimana anche il cellulare e anche il saluto.. cosa mi accade?..per non crollare e per difendermi ho iniziato a dare il peggio di me.. se chinavo il capo loro non comprendevano..allora ho risposto ai loro atteggiamenti negativi imitandoli ma triplicando la dose.. ero completamente fuori di testa. Dovevo proteggermi! Ed io ho tirato fuori il peggio per tanto tempo... Se mi dicevano di non uscire io dicevo loro di provare a fermarmi e gli sbattevo la porta in faccia.. se si preoccupavano e mi chiamavano alle 3 di notte io non rispondevo e spegnevo il cellulare per farli disperare e quando tornavo a casa volavano le grida, ed io rispondevo con un semplice "non ti ascolto più adesso, grida quanto vuoi.. vai a dormire!"...se non salutavano, io non parlavo ed uscivo di casa..e se mi domandavo soltanto: "torni a cena?" io rispondevo con: "spero di no." è stato il periodo più buio della mia vita.. e tutto perchè... perchè fin da piccoli loro sono cresciuti a pane e bibbia, erano infarciti di cazzate insomma...ed io invece, ero troppo ingenuo per capire cosa significa... aspettare che le persone ci arrivino da sole, rispettare quando qualcuno non vuole vedere e non ti vuole ascoltare anche se stai gridando che sta facendo un errore.

Passarno gli anni, grazie a Dio.. e le cose iniziarano ad andare meglio ma con tanta..tantissima lentezza.. ed io iniziai a metter via i rancori e tutta quella furia..

Un bel giorno poi, qualcuno si innamorò di me e la cosa era corrisposta.. quindi dai 21 ai 23 anni (che è la mia età attuale) iniziai a portare a casa sia amici omosessuali..che quello che era il mio ragazzo. Lentamente le cose, iniziarono a trasformarsi.. ma con tanta pazienza e con tante lacrime soffocate dal "facciamo finta di niente". Lui..lo presentavo come un'amico..ma per loro era evidente che non lo fosse e per quanto facessero fatica a comprenderlo..lo accettarono senza rivelare nulla di quello che gli si muoveva dentro.

All'inizio del 2012 poi, per motivi di incompatibilità decisi di troncare il mio rapporto, nonostante fossi innamoratissimo.. compresi che con lui non ci si incastrava, ed era una lotta anche solo a far rispettare un piccolo pensiero mio personale.. e quindi mi ritrovai nuovamente a casa con una sensazione molto simile nel cuore..quella di non essere compreso ed ascoltato.

Ho fatto un'altra crisi e questa volta quasi più intensa..dentro di me, dopo aver rotto, stavo rivivendo quel trauma orrendo che avevo vissuto anni prima in casa... e grazie ai piccoli percorsi spirituali che ho intrapreso..beh...ahaha..forse qualcosa di paranormale mi ha aiutato a comprendere che.. tutto quello che stavo vivendo era per guarire quel vuoto che avevo prima. Avevo capito che nella coppia, stavo ricreando la stessa situazione dolorosa che in me non era guarita. A me mancava l'amore derivante dalla comprensione e dalle capacità altrui di accettare quello che penso e che sono, e per due anni non ho fatto altro che vivermi un rapporto amoroso che non era completamente sano.. perchè entrambi, stavamo male dentro.. molto male, ma per via dei nostri passati.

Sto per finire eh! XD..

Quindi quando ho realizzato che cavolo mi stesse succedendo.. ho capito che vuoto avessi dentro e che cosa lo ebbe formato..ahah e come per magia, vedendomi star male.. i miei genitori mi hanno chiesto di parlare... e vi giuro che per me è stata la cosa più bella del mondo poter parlare con loro di tutto, perchè io ne avevo un estremo bisogno. Come per magia.. abbiamo parlato delle cose che ancora ci mettevano dei dubbi e delle paure..e io ho potuto avere un confronto serio, sano.. bello! Comprendendo alla fine che mamma e papà sono due persone come me e con tante cose che le imprigionano mentalmente.. ma ho visto che cosa accade adesso quando il loro figlio maggiorenne e cresciuto sta male.. ti stanno vicini col cuore, non con la testa... e questo mi è bastato per comprendere semplicemente che, loro possono pensare quello che vogliono.. a me non importa, ora conosco la verità delle circostanze e non mi interessa ne cambiare le loro idee bigotte e nemmeno quelle che per me sono rigidità mosse da una gran paura. Va bene così..

 

Ecco.. spero di non avervi annoiato...ma questa è la mia storia :) Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Urco che pappardella! :)

 

Storia difficile la tua, come quella di tante altre persone in questo forum! Spero che il rapporto con la tua famiglia migliori sempre di più!

 

Ps: come fai a portare il tuo ragazzo in casa? Cioè io sono praticamente dichiarato ma non lo farei mai XD che vergogna XD

Link to comment
Share on other sites

Ecco.. spero di non avervi annoiato...

personalmente mi sono annoiato ma e pur sempre un modo per comprendere il dolore altrui e risollevarsi xD

 

Per me è stato come vivere la morte della famiglia che vedevo, e per un mese non c'erano altro che pianti, grida, sberle (ma nessuna percossa dolorosa eh.. tranquilli ahah) e anche attacchi di vomito.

visto dalla morte sei rinato, non sempre ciò che è negativo è tale da non poter generare qualcosa di positivo!
Link to comment
Share on other sites

Fior.di.Campo

Ps: come fai a portare il tuo ragazzo in casa? Cioè io sono praticamente dichiarato ma non lo farei mai XD che vergogna XD

 

Ti ringrazio per gli auguri :)

Comunque, l'ho fatto perchè volevo condividere con lui quello che era la mia vita e chi ne fa parte. E poi perchè.. volevo guardarmi dei film con lui, perchè volevo dormire con lui.. insomma, godere delle piccole cose.. ero stanco di precludermi le piccole gioie che una coppia deve condividere e vivere.. tutto qui. XD

Link to comment
Share on other sites

 

Ps: come fai a portare il tuo ragazzo in casa? Cioè io sono praticamente dichiarato ma non lo farei mai XD che vergogna XD

 

Ti ringrazio per gli auguri :)

Comunque, l'ho fatto perchè volevo condividere con lui quello che era la mia vita e chi ne fa parte. E poi perchè.. volevo guardarmi dei film con lui, perchè volevo dormire con lui.. insomma, godere delle piccole cose.. ero stanco di precludermi le piccole gioie che una coppia deve condividere e vivere.. tutto qui. XD

 

Ma beati voi che ce lo riuscite a trovare, il ragazzo! :(

 

Comunque mi piace, la tua storia, mi ha quasi commosso! Non mi sono affatto annoiato, non ti preoccupare! Spero anch'io di riuscire prima o poi ad avere il tuo stesso coraggio...

Link to comment
Share on other sites

Mi sono letta tutta la tua storia, wow hai avuto un bel coraggio XD complimenti ^_^

Hai dovuto penare un bel pò...deve essere stato veramente brutto.

 

Sono convinta che le cose miglioreranno col tempo, è che i nostri genitori sono persone come tutte le altre con i loro limiti. Ma se ci amano davvero riescono col tempo ad accettare questa parte di noi :)

Link to comment
Share on other sites

Fior.di.Campo

Ma beati voi che ce lo riuscite a trovare, il ragazzo!

 

Non ti scoraggiare, sono single da un anno adesso ed è un pò dura eh.. non sentirti troppo solo o sotto gli altri perchè non hai ancora un ragazzo... arriverà, arriva sempre qualcuno prima o poi!!! per tutti..nessuno escluso! (sempre se lo vogliono eh <.<)

 

Sono convinta che le cose miglioreranno col tempo, è che i nostri genitori sono persone come tutte le altre con i loro limiti. Ma se ci amano davvero riescono col tempo ad accettare questa parte di noi :)

Inizio a convincermene lentamente anche io, speriamo bene ahah.

Link to comment
Share on other sites

Wow complimenti...lo so a volte dirlo in famiglia è "tragico" più che altro perchè poi ci si vede ogni giorno e si creano situazioni potenzialmente imbarazzanti ed esplosive...comunque in bocca al lupo per tutto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho letto la tua storia...e ti devo fare i complimenti;

Hai avuto un grande coraggio a dirlo in famiglia e comunque, dopo quella fase "buia", sei riuscito nuovamente a rialzarti.

Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il futuro! ;)

Link to comment
Share on other sites

non è stato assolutamente noioso... anzi, grazie a te per aver condiviso questa tua esperienza con noi! Una prova in più che anche quando sembra andare tutto male bisogna tener duro e non mollare, continuare a resistere... anche quando sembra che alla fine del tunnel non ci sia la luce. Per chi, come me, non ha ancora fatto outing è molto importante leggere queste storie, in un certo senso "danno fiducia". Mi accodo agli auguri degli altri utenti affinché il rapporto con la tua famiglia possa sempre migliorare... e, chissà, magari, un giorno possano aiutarti ad organizzare "quella cosa che istituiranno anche per noi gay" simile al matrimonio... ma va beh, per quello c'è tempo xD

Link to comment
Share on other sites

Storia molto interessante e interessante anche il cambio di rotta. Capisco i momenti di tension, anche se li ho vissuti fortunatamente in maniera minore alla tua.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...