Jump to content

Il Professor Layton


Ainelif

Recommended Posts

La serie di videogiochi de "Il Professor Layton" è un gioco bellissimo per la Nintendo Gameboy DS.

 

Un docente universitario di archeologia e investigatore gentiluomo londinese tale Hershel Layton vive avventure e tribolazioni nella sua amata Inghilterra e non solo risolvendo enigmi, rompicapi, misteri e risolvendo importanti casi anche pericolosi che coinvolgono interi paesi e città, accompagnato dal giovane apprendista Luke Triton e da altri aiutanti per sconfiggere i cattivoni e delinquenti di turno.

 

E' un gioco splendido secondo il mio punto di vista, io giocai a "Il Professor Layton e il Futuro Perduto", Londra è in pericolo e un impostore tenta con un grande inganno di conquistare la città e distruggerla rapendo il Primo Ministro britannico.

 

Qualche anno fa uscì pure il primo film sulla serie dei videogiochi "Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli".

 

Vi piace? Ci avete mai giocato?

 

Ecco alcuni fotogrammi di vari giochi: layton_machine.jpg

 

professorlayton.jpg

 

Professor-Layton-and-the-Mask-of-Miracle.jpg

Edited by Ainelif
Link to comment
Share on other sites

Aaaaaah ho giocato tutti quelli usciti in inglese finora *_*

Il mio preferito è The Unwound Future. L'unico gioco oltre a Pokèmon a cui gioco praticamente xD

Sogno un futuro in cui Luke e Layton stanno insieme. Non giudicatemi.

Link to comment
Share on other sites

Io li ho giocati tutti in inglese USA ^_^

 

Anche il mio preferito è The Unwound Future, spettacolare *_*

 

Adesso è uscito quello per 3DS, peccato che la console è region lock...non posso prenderlo USA ma dovrò accontentarmi UK quando trovo un'offerta valida sui vari siti che conosco :asd:

 

E' un gioco che mi piace molto perchè è intelligente :D

Link to comment
Share on other sites

ne ho giocati un paio, e mi piacciono un bel po'. Sto spettando scenda un po' il prezzo del nuovo per prenderlo...

(a parte tutto ma l'avete vista la pubblicità con le due Cruz? XD)

Link to comment
Share on other sites

Io li ho giocati tutti in inglese UK. Anche quello 3DS. Per qualche ragione il costo non è stato un problema.

*cough cough*

 

Comunque pare che uscirà un altro gioco della trilogia prequel, e poi vogliano 'pensionare' il professore come personaggio principale...io spero non succeda o li ammazzo a testate.

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha l'Unown è adattissimo, ma sul resto della squadra ho i miei dubbi u.u

Comunque, regina del DS, andiamo...gioco a due giochi in croce. Letteralmente xD SaintJust è moooolto più esperta di me.

Link to comment
Share on other sites

Nel 2013 uscirà un nuovo gioco, ma dice poco per il momento.

 

275px-Layton6.png

 

Il professor Layton riceve una misteriosa lettera e si dirige in una città innevata. Lì trova una ragazza intrappolata nel ghiaccio: sembra essere correlata ad un'antica civiltà...

Link to comment
Share on other sites

Questo 29 novembre in Giappone dovrebbe uscire 'Professor Layton vs. Ace Attorney' (Phoenix Wright, il gioco investigativo con le sentenze, conoscete vero?)

 

 

Modalità di gioco [modifica]

 

Il gioco è caratterizzato da una combinazione di elementi di entrambe le serie. Layton ha il compito di risolvere gli enigmi dello strano mondo, mentre Phoenix deve proteggere un cliente dalle streghe (simile al tribunale della serie Ace Attorney. Il gioco presenta anche alcuni filmati in stile anime, già noti nel Professor Layton, ma in prima assoluta riguardo alla serie di Ace Attorney.

 

Trama [modifica]

 

Il gioco si svolge in un universo diverso da quello delle rispettive serie. Sia Layton che Phoenix si trovano in un mondo diverso da quello in cui si sono sempre trovati: Labyrinth City , una città medievale vittima di strani avvenimenti recenti. Infatti nella città si trovano delle streghe nascoste nelle ombre, ed è controllata da un nemico malvagio noto come "Il narratore di storie". Al centro della trama vi è una giovane ragazza, ritenuta da Layton una strega, solo per essere contraddetto da Phoenix.

 

Speriamo che esca anche da noi perchè sembra molto interessante :D

Edited by Kiwi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...