Jump to content

[Kristina96_] Il mio CO


Kristina96_

Recommended Posts

Allora, appena iscritta, volevo subito scrivere in questa sezione :)

Perchè? Semplice: Ieri ho fatto, per la prima volta, Coming Out :D Dire che sono felice non basta per descrivere il mio stato d'animo :D

Ora racconto un po' come è andata, perchè ho davvero bisogno di parlare, o scoppio xD

Praticamente, ieri all'ora di educazione fisica ero seduta insieme ad una mia amica. E lei aveva detto che si era seduta vicino a me proprio per parlarmi. Piccola parentesi, il giorno prima ero stata dalle 10:00 fino alle 20:00 fuori a festeggiare e diciamo pure che io non ero esattamente lucida, ecco xD Credo di averle detto qualcosa di troppo, anche se io proprio non ricordo xP

Così lei viene da me e mi chiede perchè sto evitando C.

Io le dico che è una cosa mia, che lei non si deve preoccupare.

Ma lei dice che in fondo ha capito e che vuole solo una conferma. Così mi chiede se a me C piace.

E io a quel punto proprio non sapevo che dire. Sono entrata in iperventilazione xD. Ma senza pensarci troppo, alla fine le dico di si. Non sapete che liberazione. Io nascondo il fatto di essere lesbica da almeno 2 anni, anche se so di esserlo da 3. Il primo anno ero più che altro confusa. Ora, la mia paura più grande era che lei si allontanasse da me, in fondo io vivo in un piccolo paesino del sud, chi ha mai incontrato un altro come me, sai solo per provare che esistono xD

Invece lei mi ha sorpreso, dicendomi che era felice che mi fossi confidata e che potevo andare da lei quando volevo se avevo bisogno di parlare. Un sollievo, una senzazione mai provata *-*

Ed oggi invece ho trovato il coraggio di dirlo al mio migliore amico. Lui è sempre stato un po' omofobo, soprattutto per il modo in cui è stato cresciuto. Ma anche lui mi ha sorpreso, dicendomi che il fatto che io mi fossi confidata rafforzava semplicemente la nostra amicizia, e che non gli dava fastidio il fatto che io fossi gay :')

 

 

Ora lo so, questo è solo un piccolo passo, e non credo di essere pronta per dirlo ai mieigenitori (dolore inutile), adesso almeno so che non sono sola a questo mondo e che effettivamente c'è qualcuno che mi vuole bene :')

Ora, il poema è finito xD Avevo proprio bisogno di mettere tutto questo nero su bianco, perchè ancora non mi sembra vero (:

 

Ps: ho 16 anni :P

Edited by Kristina96_
Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il CO ^_^

anch'io l'ho fatto presto coi miei amici, ho iniziato dai 14 anni e secondo me prima lo si fa e meglio è.

 

Brava vedrai che troverai sempre più il coraggio di dirlo a chi ti sta vicino, e vedrai che chi ti vuole bene non se ne va :)

Link to comment
Share on other sites

Non è affatto un piccolo passo..anzi ;) sei stata bravissima, e anche coraggiosa!

 

Ti faccio un grosso in bocca al lupo per i prossimi CO , se ci dovessero essere, visto che ormai hai preso il via ;)

Link to comment
Share on other sites

complimenti :) hai avuto davvero tanto coraggio! :sorriso:

 

un buon inzio...arriverà anche il momento di dirlo ai genitori ma non c'è fretta, goditi questo momento invece!

ancora complimenti!!

Link to comment
Share on other sites

Grande! Cavolo riuscire ad aprirsi a 16 di solito è una faticaccia, pochi ci riescono.

 

Ci credo che ti senti sollevata, è come avere una marcia in più ora no? =)

Link to comment
Share on other sites

Complimenti hai fatto benissimo! Anch'io come te ho fatto CO a 16 anni, avevo molta paura che le mie amiche mi giudicassero e invece ho avuto una bella sorpresa! Poi avere intorno a te persone che ti vogliono bene e ti appoggiano può trasformare le possibili reazioni negative (che spero non ti capiteranno mai...) in momenti di divertimento...noi ce la ridevamo davanti alla faccia di chi lo scopriva e restava scandalizzato...una mia compagna di classe una volta si è messa a piangere! Ahaha XD

Link to comment
Share on other sites

Bravissima per il tuo CO e grazie mille per averlo condiviso con noi.

E' sempre bello leggere CO positivi e mi è piaciuto molto anche come lo hai raccontato.

 

Hai 16 anni e hai già raggiunto un sacco di traguardi: hai capito e accettato la tua sessualità e ora hai anche fatto un CO. Complimenti.

 

E' normale che tu ora non ti senta pronta per dirlo a tutti o per dirlo alla famiglia. Di solito sono passaggi a cui si arriva per gradi.

Con il tempo e crescendo potresti sentire l'esigenza di fare altri CO e quando te la sentirai li farai. Sei partita sicuramente con il piede giusto :).

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Ti posso assicurare che non è un piccolo traguardo. E' molto più grande di quanto tu possa credere. Alcuni, tra i quali mi ci metto pure io, si portano dietro questo peso per anni e alla fine "esplodono". Quindi complimenti!

L'unico consiglio che mi sento di darti è di stare attenta con le persone con cui ti confidi. Se abiti in un piccolo paesino e non vuoi ancora farlo sapere ai tuoi, accertati che le persone con le quali parli si meritino di sapere certe cose di te e non vadano a dirlo in giro!

In ogni caso, complimenti! :picknose:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il CO! Come detto anche da altri, per l'età che hai non è scontato il riuscire a dichiararsi così, né il trovare un buon appoggio fin da subito.

Molto probabilmente con i tuoi genitori verrà spontaneo fare CO in un futuro prossimo, ma in ogni caso cerca di viverla quanto più serenamente possibile e di non metterti fretta.

Allo stesso modo, mi permetto di darti un consiglio: fare CO è sempre una liberazione, ma non dimenticare mai di valutare bene chi hai davanti; un conto è volerlo dire, un altro è pensare che tutti (o quasi) meritino questa fiducia da parte tua.

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto molto bene così, continua a coltivare queste amicizie! Per i tuoi aspetta che i tempi siano maturi e che tu sia pronta, molto propabilmente la prenderanno bene o molto propabilmente rimarranno inizialmente shockati! Quando ti sentirai pronta, glielo dirai...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti!!! E' vero, solo poche settimane fa non credevo possibile tutto questo, riuscire ad aprirmi così con due persone molto importanti per me, invece tutto sembra essere andato per il meglio :D Ora, non ho tutta questa fretta di dirlo ad altre persone, anche se ci sarebbe questa ragazza che mi piace, ma davvero tanto...

Prima di lei, pensavo che l'attrazione verso le ragazze fosse qualcosa di passeggero, che prima o poi sarebbe arrivato il ragazzo giusto e mi sarei innamorata, invece arrivò lei, che più eterosessuale non si può xD Ultimamente ci siamo allontanate, penso perchè lei abbia capito "tutto" e ha visto che starle vicino solo come amica mi fa male, ma starle lontana sta diventando veramente insopportabile...

So che tra noi non potrà mai esserci niente, ma ultimamente nascondere questi sentimenti nei suoi confronti è diventato troppo difficile.

Non so proprio cosa fare :,( Dovrei dirglielo?

Link to comment
Share on other sites

Se sei sicurissima che è etero non so come potrebbe prendere questo tuo "interessamento". Però magari se siete amiche intime puoi buttarla sullo scherzo, tipo quando fate qualcosa di divertente o che piace ad entrambe le butti lì "sai che coppia che saremmo io e te?" e vedi come reagisce ^_^

 

Certo se è etero al 100% purtroppo oltre una belissima amicizia non ci potrà essere nulla...

Link to comment
Share on other sites

Se sei sicurissima che è etero non so come potrebbe prendere questo tuo "interessamento". Però magari se siete amiche intime puoi buttarla sullo scherzo, tipo quando fate qualcosa di divertente o che piace ad entrambe le butti lì "sai che coppia che saremmo io e te?" e vedi come reagisce ^_^

 

Certo se è etero al 100% purtroppo oltre una belissima amicizia non ci potrà essere nulla...

 

Sicurissima non lo sono, perchè lo vedo come mi sta vicina, certo è che potrebbe essere solo un suo modo di fare e io ho frainteso tutto :blush: Anche se ora come ora devo ammetere che non riesco più a starle vicino senza pensare di saltarle addosso xD Io comunque provo a riavvicinarmi a lei, magari facendole capire che io voglio qualcosa di più, certo, buttandola anche sullo scherzo. Dirlo direttamente, la vedo un po' dura :/

Ho troppa paura per come potrebbe reagire...

Link to comment
Share on other sites

Sicurissima non lo sono, perchè lo vedo come mi sta vicina, certo è che potrebbe essere solo un suo modo di fare e io ho frainteso tutto

 

Infatti, stai attenta. Se sei cotta di questa ragazza potresti fraintendere degli atteggiamenti, che da parte sua magari non vogliono dire niente.

 

Riguardo al CO con lei, se fossi in te, proverei prima a "tastare il terreno"; prova per esempio a vedere come la pensa riguardo i gay/lesbiche.

Certo che se è etero, è vero ciò che ti hanno già detto..oltre ad un'amicizia non potrà nascere nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente ci siamo allontanate, penso perchè lei abbia capito "tutto" e ha visto che starle vicino solo come amica mi fa male, ma starle lontana sta diventando veramente insopportabile...

 

Meglio così, sei stata fortunata che si è allontanata di per sè, tu non ne saresti stata in grado ancora, propabilmente. Immagino che possa essere molto brutto all'inizio starle lontano, ma lascia correre... se continui a rimanerle accanto il desiderio potrebbe svanire dopo molto tempo. Mi pare di aver capito che sei in un posto di provincia del sud, quindi di locali per gay ce ne sono pochi immagino. Però quando ti capita di andare in qualche città (ora non so tu di quale parte del sud sei, però ho sentito da alcuni miei amici gay del sud che nelle città del sud, sebbene pochi, ci sono locali gay) magari entra in qualche locale lgtb, portati la tua amica fidata a presso, conosci qualche ragazza (possibilmente della tua età o giù di lì, due/tre anni di più, così hai più cose ed esperienze da condividere) e comincia a farti amicizie gay. Ovviamente non è un invito a frequentare solo gay, sia chiaro, ma quantomeno ad avere conoscenze in quel mondo, tramite le quali poi puoi conoscere ragazze con cui condividere qualcosa di più... guarda, lascia sta i sentimenti verso gli etero. Per le donne gay con le donne etero è pure più tosta perchè tra baci, abbracci, camminare mano nella mano (cose che sono molto più frequenti tra due donne, anche etero, che tra due uomini) finisce che non ti ci fanno più capire nulla... quindi sfrutta il fatto che la tua amica se ne è andata, cercando di vivere la TUA vita. Sennò rischi di fare come me che mi sono chiuso per quasi un anno e mezzo con un ragazzo eterosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Che bella storia, sono davvero felice, hai avuto un gran coraggio soprattutto nella realtà dove vivi che potrebbe esserti ostile,

per fortuna che ci sono persone come te, un in bocca al lupo per tutto il resto ; )

Link to comment
Share on other sites

Infatti, stai attenta. Se sei cotta di questa ragazza potresti fraintendere degli atteggiamenti, che da parte sua magari non vogliono dire niente.

 

Riguardo al CO con lei, se fossi in te, proverei prima a "tastare il terreno"; prova per esempio a vedere come la pensa riguardo i gay/lesbiche.

Certo che se è etero, è vero ciò che ti hanno già detto..oltre ad un'amicizia non potrà nascere nient'altro.

 

Ecco, ora che mi ci fai pensare, è capitato in classe di parlare un paio di volte di gay/lesbiche e, mentre gli altri esprimevano le loro "opinioni" ( -_-), lei invece non ha mai detto niente, neanche se chiesto direttamente :/

 

 

Meglio così, sei stata fortunata che si è allontanata di per sè, tu non ne saresti stata in grado ancora, propabilmente. Immagino che possa essere molto brutto all'inizio starle lontano, ma lascia correre... se continui a rimanerle accanto il desiderio potrebbe svanire dopo molto tempo. Mi pare di aver capito che sei in un posto di provincia del sud, quindi di locali per gay ce ne sono pochi immagino. Però quando ti capita di andare in qualche città (ora non so tu di quale parte del sud sei, però ho sentito da alcuni miei amici gay del sud che nelle città del sud, sebbene pochi, ci sono locali gay) magari entra in qualche locale lgtb, portati la tua amica fidata a presso, conosci qualche ragazza (possibilmente della tua età o giù di lì, due/tre anni di più, così hai più cose ed esperienze da condividere) e comincia a farti amicizie gay. Ovviamente non è un invito a frequentare solo gay, sia chiaro, ma quantomeno ad avere conoscenze in quel mondo, tramite le quali poi puoi conoscere ragazze con cui condividere qualcosa di più... guarda, lascia sta i sentimenti verso gli etero. Per le donne gay con le donne etero è pure più tosta perchè tra baci, abbracci, camminare mano nella mano (cose che sono molto più frequenti tra due donne, anche etero, che tra due uomini) finisce che non ti ci fanno più capire nulla... quindi sfrutta il fatto che la tua amica se ne è andata, cercando di vivere la TUA vita. Sennò rischi di fare come me che mi sono chiuso per quasi un anno e mezzo con un ragazzo eterosessuale.

 

Bé, io abito in un paesino (3.000 abitanti) in provincia di Cosenza (almeno un' ora da CS). E questa è la città più vicina che potrei raggiungere ma... come la raggiungo? xD E con chi? T_T Il mio migliore amico ha già detto di accettarmi, ma non penso proprio che vorrebbe venire in un locale gay con me, l'altra invece, non ci sono così vicina, sa che sono gay solo perchè ci è arrivata da sola xD

Edited by Kristina96_
Link to comment
Share on other sites

Bé, io abito in un paesino (3.000 abitanti) in provincia di Cosenza (almeno un' ora da CS). E questa è la città più vicina che potrei raggiungere ma... come la raggiungo? xD E con chi? T_T Il mio migliore amico ha già detto di accettarmi, ma non penso proprio che vorrebbe venire in un locale gay con me, l'altra invece, non ci sono così vicina, sa che sono gay solo perchè ci è arrivata da sola xD

 

Beh visto che ti ha accettato fin da subito innanzitutto comincia a legare con questa ragazza.

Link to comment
Share on other sites

Beh visto che ti ha accettato fin da subito innanzitutto comincia a legare con questa ragazza.

Si, certo, abbiamo anche cominciato a parlare molto di più. Cmq, io pensavo di fare un piccolo viaggio a Milano, questo natale o questa estate, per andare a trovare mia zia (versione ufficiale xD).

In realtà pensavo più a "coff coff" esplorare il territorio xD

Infatti proprio questa amica mi ha consigliato il viaggio.

Edited by Kristina96_
Link to comment
Share on other sites

Esplora esploraaaaaa! :D ma vai con qualcun altro o vai da sola?

 

Oddio, non è nemmeno sicuro che vada T_T Cercherò comunque in tutti i modi di convincere i miei, poi da sola o con qualcun altro si vedrà.

Anche se ho questa amica che va spesso a Milano, anche lei per andare a trovare la zia. Ci conosciamo da tipo, le elementari, i miei si fidano di lei.

Semplice... in teoriaT_T

Edited by Kristina96_
Link to comment
Share on other sites

Appena riuscite a organizzare, corri a Milano! Sei giovane e hai tutto il tempo per viverla! :D

Eh si, non vedo l'ora, sarebbe un'esperienza bellissima *-*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...