Jump to content

Addio mia cara voce...


Funnyboy

Recommended Posts

Salve ragazzi... da qualche giorno la mia voce è calata in modo esorbitante... per giunta di notte mi viene una tosse stizzosa prp fastidiosa... ho provato di tutto:latte e miele-thè caldo al limone-caramelle per la gola e spray... niente da fare non migliora... come posso fare???

Link to comment
Share on other sites

vorrei...ma non ne ho la possibilità al momento...

o ancora non prende lo stipendio o perché non ha tempo o per vergogna ( nel senso come fa a parlare se gli manca la voce? o.O )

 

fumi? fai uso di alcol? colpi di freddo? evita sostanze calde e/o acide.

hai provato a chiedere al tuo farmacista di fiducia qualcosa? <_<

Link to comment
Share on other sites

Prova ad andare in erboristeria e fatti dare uno spray alla propoli. A me ha fatto miracoli quando avevo problemi di gola, e poi è una "medicina" naturale. Male non ti fa, al massimo non ti fa niente.

 

 

Però secondo me la cosa migliore è che ti fai vedere da un dottore perchè magari potrebbe essere un sintomo di qualcosa di più grave...

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che lo spray alla propoli costa, mentre magari il medico riesce a dargli qualcosa in ricetta rossa. L'impossibilità credo sia data dal tempo e dal lavoro, il medico della mutua non costa. Ma nemmeno in un ritaglino di tempo riesci?

Link to comment
Share on other sites

Inevitabile con il clima pazzo di questi giorni, quanti anni hai? Perchè se sei molto giovane è una cosa abbastanza normale indipendentemente dal clima. Comunque evita assolutamente bevande calde che irritano ancora di più, piuttosto mangiati dei gran gelati e yogurt freddi, inoltre prendi molta propoli pura (quella in soluzione alcoolica, non le caramelle che non servono a niente).

Link to comment
Share on other sites

Prendi la tachipirina e copriti la gola!! Se ti da molto fastidio la tosse compra le Benagol in farmacia...comunque se non ti passa per più di 5 giorni devi andare dal medico perché potresti avere bisogno di un antibiotico!

Comunque il 90% delle persone che conosco, me compresa, è nella tua stessa situazione in questi giorni...

Link to comment
Share on other sites

Dai non diciamo cose a casaccio, per piacere.

La tachipirina serve:

1) per la febbre

2) la cefalea

3) i dolori.

 

Non ad altro.

 

Guarda, la tachipirina è un FANS (anti-infiammatorio non steroideo) e in quanto anti-infiammatorio può dare sollievo al mal di gola, oltre che evitare di far propagare la reazione infiammatoria. Lo dicono la biochimica del farmaco e la risposta fisiologica del corpo umano.

Link to comment
Share on other sites

No, non è un fans. Riprenditi in mano Farmacologia Speciale se stai studiando medicina, e riguardati bene il meccanismo di azione dei Fans di prima generazione, degli Oxicami e degli antinfiammatori a classe separata. Troverai che il paracetamolo appartiene a questi ultimi e che ha peculiarità (ed effetti collaterali) molto differenti. La componente anti infiammatoria nel paracetamolo è trascurabile, così come quella che inibisce l'aggregazione piastrinica. Le modalità di metabolismo del farmaco anche qui sono differenti, non per nulla si può dare in gravidanza senza particolari rischi.

 

La mia non vuole essere una provocazione, ma un serio consiglio dato che tutto ciò che hai esposto è completamente erroneo.

Link to comment
Share on other sites

@ Scusa, allora ho sbagliato, il mio medico mi ha detto che era un fans. Io studio medicina ma farmacologia non l'ho ancora neanche vista...ero convinta di avere ragione. Comunque indipendentemente da cosa sia a me fa stare meglio quando ho mal di gola, magari è solo effetto placebo...

Link to comment
Share on other sites

Se non ti ritorna entro una settimana, ti consiglio di andare da un otorino. Un paio di anni fa mi si abbassò la voce, andai dall'otorino, purtroppo non subito perché pensavo ritornasse da sola, e scoprii di avere una corda vocale paralizzata; il medico mi diede una terapia a base di cortisone e non ricordo che altro, e tutto si sistemò :) .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi scusate il ritardo ma la causa del mio "non posso andare dal medico" e che eri in Francia...cmq ho risolto tutto con una medicina francese...che costa una miseria ed è miracolosa...grazie di cuore a tutti cmq :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...