Jump to content

Etero omofobo si finge gay per un anno


Ilromantico

Recommended Posts

"Un ragazzo cristiano, etero e fondamentalmente omofobo che si finge gay per un anno. È la storia di Timothy Kurek, dal Tennessee, raccontata dall’Huffington Post: lui, cristiano devoto, bigotto e contrario agli omosessuali, ha voluto vestire i panni di un ragazzo gay e ha scoperto quanto male ci sia nei loro confronti. Lo ha fatto dopo una vicenda personale, le lacrime di un’amica lesbica, respinta dalla famiglia al momento del coming out. Ora ha scritto un libro su questa esperienza: secondo lui, tutti dovrebbero leggerlo per capire....."

 

http://attualita.tuttogratis.it/cronaca/etero-e-omofobo-si-finge-gay-per-un-anno-ho-aperto-gli-occhi-su-quanto-male-ce/P174703/

 

Ma voi ci credete?Ammetto che non è nel mio stile dubitare, ma a me sa troppo di reale gay che è voluto scappare dall'omofobia con la scusa dell'esperimento sociale. Non so, non me la bevo proprio questa storia.

Link to comment
Share on other sites

Stavo leggendo proprio ora su un altro sito...

E' da indagare meglio.. può essere una astuta mossa pubblicitaria per far parlare di se..... ma voglio immaginare che sia vero. Anche perchè ora che è tornato etero, continuerà la sua vita da tale.

Mi piace pensare che ci sia qualcuno che ci prova a lottare per la nostra causa, anche se, purtroppo, viene sempre visto con sospetto.....

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra uno sporco lavoro...

Che ha da guadagnarci? Le vendite di un libro in cui spinge i "cristiani" ad accettare i gay? Ne dubito.. o almeno non voglio pensare a una strumentalizzazione.

Sarei stato più contento che "avesse capito" da etero.. non celandosi nei panni di un gay.

Link to comment
Share on other sites

E' anche vero che l'immedesimazione nei panni di qualcuno è sempre stato usato come stratagemma per capire qualcosa.

 

E' innegabile @@yalen86 che un etero non capirà mai cosa vuol dire vedere l'odio dei genitori (o la delusione) quando dici che sei gay se non fingi che sia vero e spacciandoti per tale.

Link to comment
Share on other sites

Non ne so niente ma già nel 1947 negli USA fu girato Barriera invisibile

http://it.wikipedia....iera_invisibile

 

Non è una novità appartiene al genere del giornalismo di inchiesta sociale

americano, si tratti di antisemitismo o di razzismo o di omofobia ed ovviamente

è anche un modo per lanciare la propria carriera giornalistica ( migliore di altri

modi, tipo frequentare certi salotti...come si fa in Italia)

Link to comment
Share on other sites

@@Fabiofax non saprei... visto che dopo un anno avrà dovuto rifare coming out e dire ai suoi genitori che era gay per finta.. va bè che ora la madre avrà fatto l'attivista per un anno.. ma il mio cinismo dice che lei ha tirato un sospiro di sollievo ;)

 

Poi magari mi sbaglio. Solo che non vedo di buon occhio strumentalizzare l'omosessualità così.

Link to comment
Share on other sites

Avevo sentito la notizia diversi mesi fa, mi sembra interessante.

Una cosa simile l'aveva fatta il documentarista di Super-size me, prendendo per protagonista un ragazzo cattolico e omofobo, per soli 30 giorni però (infatti era il format del programma, intitolato appunto 30 days) http://www.aoltv.com/2005/07/07/30-days-straight-man-in-a-gay-world/.

Link to comment
Share on other sites

ma il mio cinismo dice che lei ha tirato un sospiro di sollievo

 

Beh questo è poco ma sicuro... avranno detto che è "GUARITO".... Però le cose che ha sperimentato sono sicuramente vere. Resta da capire se c'è un motivo reale o solo la voglia di vendere un libro...

Link to comment
Share on other sites

a me sa troppo di reale gay che è voluto scappare dall'omofobia con la scusa dell'esperimento sociale. Non so, non me la bevo proprio questa storia.

 

Non credo. Se fosse davvero un ragazzo gay, non avrebbe senso fingere di essere gay, per poi far sapere a tutti che era una finta. In futuro dovrebbe fare un altro CO? Non so se la seconda volta lo prenderebbero sul serio..

 

La vedo molto di più come una trovata pubblicitaria per far parlare di sè e, soprattutto, del libro.

 

va bè che ora la madre avrà fatto l'attivista per un anno.. ma il mio cinismo dice che lei ha tirato un sospiro di sollievo

 

La penso allo stesso modo.

Link to comment
Share on other sites

Spero che sia tutto vero, Anche se a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre. Ad ogni modo certe cose nn si possono capire finchè non si provano, qst è una verità assoluta nn concernente solo l'ambito gay o delle minoranze...

Link to comment
Share on other sites

Non credo. Se fosse davvero un ragazzo gay, non avrebbe senso fingere di essere gay, per poi far sapere a tutti che era una finta. In futuro dovrebbe fare un altro CO? Non so se la seconda volta lo prenderebbero sul serio

 

Infatti l'intento iniziale non era "fingere", ma "provare" a vivere la vita da gay. Avendo visto le difficoltà si è probabilmente demoralizzato e spaventato e ha cercato di ritornare sui suoi passi inventando la storia del libro e dell'esperimento. Ovviamente è una supposizione mia e resterà tale, ma è l'unica che vedo verosimile oltre a quella della probabile operazione commerciale. Ma che un etero dal nulla si sia mosso a favore dei gay ci credo poco.

Link to comment
Share on other sites

Infatti l'intento iniziale non era "fingere", ma "provare" a vivere la vita da gay. Avendo visto le difficoltà si è probabilmente demoralizzato e spaventato e ha cercato di ritornare sui suoi passi inventando la storia del libro e dell'esperimento

 

Certo, può benissimo essere andata così...anche se la vedo di più come una trovata commerciale; perchè questo ragazzo avrebbe davvero una mente contorta se avesse deciso di "provare" prima la vita da gay, e se poi le cose non fossero andate per il verso giusto, architettare la storia dell'esperimento, con tanto di libro.

Anche se, in effetti, tutto può essere.

Edited by Justin
Link to comment
Share on other sites

Ma che è n'infiltrato speciale? Striscia la notizia? Con la tipa che fa la finta credente del finto medium in una finta seduta spiritica per smascherare il tutto?? xD

Link to comment
Share on other sites

Come nooo! xD io Direi: Gay mega-represso finge di metter su "un'inchiesta" per poter finalmente dar sfogo alle sue voglie ed alla sua natura :)): Dai Timothy, dai sfogo alle tue voglie! Tua madre ora ti accetterà.

 

Scommetto che la domenica va a pregare il signore e il sabato ci si diverte :)):

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Marcolino2

..infatti, Zigulì, se uno tiene ad una persona ed è fidanzato, non la lascia per un esperimento. Due sono le cose: o è represso o si era stufato della relazione con la ragazza. Sinceramente sono un po' scettico sull'intera storia: represso? esperimento sociale? voglia di pubblicità e guadagni? Boh...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Il libro è uscito ma in italiano non risulta tradotto, peccato, magari sarebbe interessante, c'è un articolo che dice che ha anche dei tratti ironici.
Secondo me potrebbe essere presto preso per un film o una nuova serie tv (prima stag, un anno di esperimento, seconda stag, il ritorno alla vita etero).
Ho letto che il libro si inserisce in una tradizione di giornalismo investigativo sotto copertura, in precedenza un uomo bianco si è finto afroamericano per un anno, e una donna si è finta uomo per un anno, entrambi hanno poi scritto un libro (quello del finto nero è abbastanza famoso credo).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...