Jump to content

Proseguire o...


LadyOscar72

Recommended Posts

Ho iniziato a conoscere una donna da quasi due mesi..., mi disorienta, lei in pratica non è attratta tantissimo da me, le piace la mia dolcezza, il mio carattere...ma sembra che a parte baci casti, abbracci e carezze, non le provoco altro.. Scherzando e provocando però c'è stata l'intimità, anche se lei non ha ricambiato le stesse attenzioni verso di me. Mi dice sono confusa, sono bloccata, ho paura..., non so cosa pensare..le parlo dicendole che se non prova nulla ok si rimane amiche..ma continua a dirmi che non siamo amiche, poi però non mi desidera fisicamente perchè bloccata...

Io non so più cosa pensare, perchè lei mi piace...ma non vorrei proseguire per poi essere ferita. Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Intanto, ben arrivata nel forum.

Quello che potresti chiedere alla tua amica è di spiegare i motivi della sua paura, del suo blocco. Cioè se si tratta di una situazione momentanea, se riguarda solo te (ho pensato che potresti non piacerle fisicamente, ad esempio) o qualunque contatto con una donna.

Non dici se lei è etero, se ha una situazione familiare consolidata alle spalle o cos'altro.

 

Io, al tuo posto, farei un passo indietro in attesa che la sua confusione (speriamo momentanea) possa passare.

Link to comment
Share on other sites

Non è etero, vive male la sua omosessualità...dice che l'attraggo con la dolcezza e altro..ma fisicamente nulla da spingerla oltre baci e carezze... Prenderò tempo, e aspetterò per un pò...grazie :-)

Edited by SaintJust
Eliminato quote chilometrico.
Link to comment
Share on other sites

E' alle prime armi? Sai spesso gli uomini come le donne alle prime esperienze omosessuali si sentono ancora molto legati all'educazione intollerante che hanno ricevuto fin da piccoli. Così non si lasciano andare, iniziano rapporti che non sono veri rapporti, affetti che non sfociano mai in qualcosa di più serio.

Il mio consiglio è parlarle direttamente, dille quel che provi. Dille che non ce la fai ad essere trattata così.

 

Insomma a tutto c'è un limite... Tutti si devono adattare, ma non per questo lo devono fare sulla pelle delle altre persone!

Link to comment
Share on other sites

Già parlato chiaro...e mi dice sempre..hai fretta, ci tengo a te...non ti vedo come amica...

Edited by SaintJust
Eliminato quote
Link to comment
Share on other sites

Non è etero, vive male la sua omosessualità...dice che l'attraggo con la dolcezza e altro..ma fisicamente nulla da spingerla oltre baci e carezze... Prenderò tempo, e aspetterò per un pò...grazie :-)

Prendi tempo ma il mio consiglio, spassionato, è quello di non farti fare del male anche involontariamente.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine quando ci si lega a qualcuno che non ti ricambia allo stesso modo finisci per soffrire lo stesso..., ...per fortuna non sono masochista ;-)

Edited by SaintJust
Eliminato quote
Link to comment
Share on other sites

ciao,benvenuta :)

 

Ma lei, quando non siete assieme, ti cerca? o sei sempre tu a chiamarla, a prendere l'iniziativa?

Che segnali hai da lei?

 

Alla fine quando ci si lega a qualcuno che non ti ricambia allo stesso modo finisci per soffrire lo stesso..., ...per fortuna non sono masochista ;-)

 

beh, se riesci meglio fermarsi in tempo :)

Edited by Alice_c
Link to comment
Share on other sites

Io direi di continuare...tanto se cedi soffrirai comunque. Se continui hai delle possibilità di riuscire: ogni lasciata è persa! :hunter::aikido: se davvero ci tieni a lei non lasciartela sfuggire!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è meglio che pensi bene a cosa vuoi davvero,

ti basta quello che lei ti dà, oppure ti fa soffrire di più il pensare quello che potrebbe darti ma non lo fa?

 

Se ti basta allora fai bene ad andare avanti anche perchè da quello che ho capito sei molto legata a lei :)

Però se così non fosse più vai avanti e più potresti soffrire...

 

E' molto più grande di te?

Te lo chiedo perchè nella mia esperienza un atteggiamento del genere l'ho trovato spesso in donne più grandi...e se così fosse è una cosa abbastanza normale, magari di chi scopre tardi la propria omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Io direi di continuare...tanto se cedi soffrirai comunque. Se continui hai delle possibilità di riuscire: ogni lasciata è persa! :hunter::aikido: se davvero ci tieni a lei non lasciartela sfuggire!

 

 

Infatti ci tengo a lei e non mollerò fino alla fine , ciao omonima ;-)

 

E' molto più grande di te?

Te lo chiedo perchè nella mia esperienza un atteggiamento del genere l'ho trovato spesso in donne più grandi...e se così fosse è una cosa abbastanza normale, magari di chi scopre tardi la propria omosessualità.

 

 

No, è più piccola di me di 5 anni...ma ha scoperto tardi la sua omosessualità...

Edited by SaintJust
Uniti due post, sistemato quote
Link to comment
Share on other sites

Ah, ho capito. E' che questa cosa l'avevo riscontrata in chi si scopre dopo i 30...ecco perchè ho chiesto.

Però forse a prescindere dall'età è per quello che è cosi cauta e legata nel lasciarsi andare, l'essersi scoperta tardi può forse inibirla.

 

Magari cerca di farla accettare piano piano con pazienza e dolcezza, vedi se si apre un pò :)

Link to comment
Share on other sites

si ma infatti mi sembra che, se anche hai scritto un post chiedendo opinioni, hai già le idee piuttosto chiare e sono convinta anche l'atteggiamento giusto, che è la cosa piu importante :)

Edited by SaintJust
eliminato quote
Link to comment
Share on other sites

ho chiesto un opinione per capire meglio...confrontarsi aiuta...le idee quelle sono chiare ;-), alla fine si agisce per come si sente...e poi mi andava anche di rompere il ghiaccio qui a gay forum con voi :-)

Edited by SaintJust
eliminato quote
Link to comment
Share on other sites

Abbracciala forte, e sicura. Sii dolce, paziente (volendo anche nel mentre dell'intimità). Non avere fretta. Chiedile se si fida di te. Cerca di non tradire la sua fiducia, ma tu dovrai essere una roccia se quel che dice del suo blocco è vero. Dovrai fidarti di lei e di te anche per lei. Sappi che comunque questo non ti risparmierà dolori o gioie. E se posso darti un consiglio, alla prima avvisaglia di presa in giro, qualsiasi sentimento tu possa provare nei suoi confronti, fuggi più veloce e lontano che puoi. Visto che adesso sei ancora in tempo. E non voltarti indietro. Buona fortuna

Edited by Fra86
Link to comment
Share on other sites

Ciao, innanzitutto benvenuta anche da parte mia.

 

Io onestamente al posto tuo la affronterei in maniera molto diretta: "Senti bellezza, va bene baci casti, abbracci e carezze, ma a me non basta!" E se lei non si sblocca, fuggi via!! :sisi: (che torni lei magari quando si è chiarita le idee)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...