Jump to content

Tower of God


dreamer_

Recommended Posts

feat4.jpg

 

Tower of God è un manhwa a colori quasi introvabile tradotto (ma che recentemente si sta diffondendo) che tratta uno dei temi classici dei manga: la scalata -letterale- al potere.

La storia si svolge quasi interamente nella Torre di Dio che nel manhwa è una torre tripartita immensamente grande ed alta. Solo i prescelti sono invitati ad entrare e scalare la torre, alla vetta della quale risiede un potere ignoto in grado di realizzare ogni desiderio.

Il protagonista della storia è Baam, un ragazzo che vive nelle fondamenta fuori dalla torre e che entra nella torre per ritrovare l'amica Lahel che ha iniziato la difficile scalata alla torre. Baam presto comprende che l'unico modo per raggiungerla è iniziare lui stesso la scalata, superando le prove che vengono sottoposte agli aspiranti piano dopo piano.

 

La storia per adesso ha avuto due "serie". La prima, che narra una sequenza dall'arrivo di Baam alla torre fino alla sua scomparsa, e la seconda, che con uno stacco temporale si focalizza inizialmente su personaggi diversi per poi riprendere una parte di quelli iniziali.

 

La tecnica di disegno nei primi capitoli è estremamente naive e scarna però è piacevole vedere i continui miglioramenti apportati dall'autore sia ai disegni che alla psicologia dei personaggi che, con il passare del tempo, vengono sostituiti da personaggi più complessi e più realistici.

La particolarità del disegno, oltre ad essere integralmente a colori, è di avere le vignette posizionate in verticale, con ampi stacchi di nero tra uno e l'altro.

 

Il manhwa è diffuso gratuitamente su internet da Naver, ma lo potete trovare in inglese su Mangareader o MangaPirate

 

Non lasciatevi scoraggiare se al primo capitolo lo trovate mediocre e povero, il miglioramento è stato -ed è- veramente sorprendente.

 

P.S.: il "God" del titolo, si riferisce a Zahard, il re della torre, che non appare mai direttamente ma viene molto spesso nominato

Edited by dreamer_
Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...
On 10/11/2012 at 4:07 PM, Narez92 said:

Sembra carino! Nel caso, attenderò (spererò) l'anime, come al solito :D

Dopo "solo" 8 anni, esce dal 1° Aprile l'anime di Tower of God!

La serie coreana è adattata dalla giapponese Telecom Animation Film con il supporto di Aniplex.

E' molto fedele allo stile di disegno originale e riprende la storia raggruppando diversi capitoli per

episodio, lo stile è il tipico dei Webtoon e io lo seguirò con grande attenzione

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...