Jump to content

ROMICS - 5' Edizione


Taliban

Recommended Posts

Ok colgo l'occasione per "uscire dal nuovo bozzolo", sebbene sia ancora un pò "crisalide", per annunciarvi questo evento che sta riscuotendo da qualche anno a 'sta parte un buon successo tra otaku e non solo.

 

La mostramercato si terrà con tutti i suoi appuntamenti a Roma, dall'8 all'11 dicembre, presso la fiera.

 

Per maggiori info: http://www.romics.it/

 

Inutile specificare che, a meno non atterrino i gli extraterrestri, l'inquisizione mi sorprenda nel sonno o impatti un meteorite, mi troverete la.

Link to comment
Share on other sites

Che bello!!!Io ci sarò certamente a meno che all'Aki non mi chiedano di lavorare tutti i giorni 4 ore e la sera non debba poi essere in pizzeria.

Ah già...ho già entrambi gli impegni ;_____________; No Taliban, non ci sarò T_________________________T ma...fotografa qualche bella cosplayer anche per me!^_-

Link to comment
Share on other sites

Inutile specificare che' date=' a meno non atterrino i gli extraterrestri, l'inquisizione mi sorprenda nel sonno o impatti un meteorite, mi troverete la.[/quote']

 

 

Non hai pensato ad una banale influenza?

 

:-D :-D :-D

Link to comment
Share on other sites

Queen vabbuò dai: ti 6 fatta Lucca!

 

Lapis, venerdi vengo in compagnia di un amico, gli altri giorni devo un attimo organizzarmo. Volendo possiamo beccarci, così si scambia qualche chiacchiera in allegria.

 

Taku, son riuscito a fare cose che persone sane di mente non so se si sarebbero sognate di fare nei miei panni, con 38,5° di febbre! ;D Altre non ne feci più o meno volutamente (anche "a portata...di labbra" :'( ).

L'influenza non dovrebbe essere tanto banale per bloccarmi a letto in questo caso.. magari già si trattasse di quella AVIARIA se ne potrebbe discutere! XD

 

Uff.. spero solo di non buttare gli ultimi soldi di cui posso disporre. é.è

No euro? neurooo! ç_ç

Link to comment
Share on other sites

Queen vabbuò dai: ti 6 fatta Lucca!

 

Lapis' date=' venerdi vengo in compagnia di un amico, gli altri giorni devo un attimo organizzarmo. Volendo possiamo beccarci, così si scambia qualche chiacchiera in allegria.[/quote']

solitamente le fiere di questo tipo mi annoiano da morire *o* perché non compero quasi mai nulla *o* in ogni modo ci sarò almeno un giorno su 4

.. spero domenica per andarci con un amica speciale 8( .

comunque tu fammi sapere tanto non ho né scuola né impegni in quei giorni.

ciaociao

8(

Link to comment
Share on other sites

spero di andarci sabato per vedere il galà del doppaggio (anche se è una grandissima farsa....) ma siccome la sera ho una festa non so se ce la faccio *_*

Link to comment
Share on other sites

Venerdi ci sarò. Probabile pure mi farò vivo nella giornata di giovedi e poi boh.

 

Lapis Non è detto uno debba spendere con smodatezza sai! Anche perchè se hai le mani bucate... XD

 

Ok per sentirci mercò.

Link to comment
Share on other sites

Allora?non ci raccontate nulla?

bèh! in effetti XD!

allora io ci sono stato giovedì e domenica .Premetto che è stata la seconda edizione del Romics che ho visitato :D

quello che è saltato subito all'occhio di tutti è stato il ridimensionamento degli spazi insomma mentre negli anni precedenti occupava parecchi padiglioni quest'anno era limitata ad uno solo seppur molto grande e alla costruzione centrale dove erano radunati i cosplayers e dove c'erano le vare sale con le proiezioni.

Tra i cosplayers ' date='togliendo ovviamente gli irriducibili ridicoli , c'erano delle vere "chicche" *_* e dei bei gruppi , pare che la gara e il premio in palio (la partecipazione alla gara di cosplay che si tiene ogni anni in giappone) siano stati vinti da una coppia Auron-Tifa. (che io non ho visto ò.ò) e devono esser stati davvero bravi perchè c'erano dei cosplay bellissimi .

Non saprei cosa dire degli ospiti presenti , degli avvenimenti e delle proiezioni perché non mi sono interessato. 8(

I banchi erano comunque tanti e vari quasi tutti con prezzi medio-alti alcuni con dei prezzi esagerati e uno su tutti (gestito da francesi che non parlavano italiano) con prezzi più bassi che si sono abbassati ulteriormente la domenica pomeriggio :D la cosa che più mi ha fatto piacere è stata la diffusione , rispetto alle edizioni precedenti di questa e altre fiere simili , della vendita di cd e dvd Jrock e Jpop (per chi non lo sapesse o non ci arrivasse XD è musica giapponese pop e rock)[img']http://www.mv.com/webtools/gif/chars/symbol-medium-r/36/heart.gif[/img]

la parte dedicata ai videogiochi che lo scorso anno era praticamente inesistente è stata ampliata anche se credo che alcuni giochi si pagassero (€€€$$$£££ °_° .

credo di aver detto quasi tutto :D emh... ah! per quanto riguarda me mi sono divertito MOOLTO di più rispetto allo scorso anno (che in effetti è stato una noia mortale*o* ) sia giovedì con Taliban che domenica (giornata assolutamente indimenticabile) con i miei amici.

fine. : P cià cià! :D

Link to comment
Share on other sites

Queste fiere del fumetto è da quando le ho scoperte (pressappoco 10 anni fa), che non posso più resistere dall’andarvi ad ogni occasione utile!

Amici mi fanno notare che mano a mano che si va avanti, gli spazi concessi si riducono e l’affluenza cala, ma almeno su questo secondo punto potrei controbattere che giovedi la risposta non è stata male in fondo, e che, il giorno dopo, a guastare le feste ci si è messa la pioggia che ci ha annaffiato a catinelle.

Il sabato e la domenica non mi sono presentato perchè ho avuto una serie di impegni che mi hanno tenuto lontano (sebbene avrei avuto almeno un motivo di tornare!).

Cosplay ben caratterizzati non son mancati. Quest'anno qualcuno si sarebbe lamentato per l'eccessiva selettività all'ingresso. Non ho assistito alle selezioni e neanche so chi l'ha spuntata. Alcuni colla scusa di volersi far scattare qualche foto col cosplay di turno, si smascherano come semplici piacioni! ^^

 

L'amministrazione degli spazi ha scontentato un pò i fan più accaniti di Magic e di altri card games.

Nello spazio videogiochi non mi son molto soffermato (discorso a parte per il coin-op a pagamento di Dragon's Lair, che festeggiava il 20° compleanno pare ,ma non li dimostrerebbe affatto!).

Meno presenti le federazioni dei GDR LIVE. Sul resto concordo con quanto detto da Lapis.

 

Cercavo con urgenza un solo manga (il primo introvabile volume di Wolf'S Rain). Con un pizzico di fortuna me lo sono accaparrato. Non mi son potuto risparmiare di acquistare ad un prezzo non proprio onestissimo, uno shota di Sakura Himuro presso lo stand delle pucciland (l'unico in tutta la fiera ad avere certa roba XD). Li mi son abbastanza scompisciato, con la ragazza più allupata di me dello stand che mi dice che non aveva molta roba, e poi mi mette su una pila enorme di volumi invitandomi a sfogliarli; io che mi perdo colla bavetta tra le pagine; qualcuno dei miei amici che mi dice "ti lasciamo qui, torniamo a prenderti più tardi", qualcun altro che solo sentendo il prezzo si mette a prendere di petto la tipa lanciando espliciti inviti a scaricarsela tutta quella roba anzichè pagarla tanto (cosa che fino a qualche giorno fa potrei dire di aver fatto in abbondanza! :D ); dall'altra parte Lapis che mi da del depravato (e io li non riuscivo a trattenere fragorose risate!); e infine i monellotti che curiosavano defilati ai margini di quella montagna di materiale per segaioli e non solo, timorosi di mettersi troppo in evidenza! Cioè... che spettacolo!!! ^___^

 

L'unica conferenza a cui ho assistito è stata quella di Leo Ortolani, dove ha spiegato i progetti attuali e futuri riguardo la sua creatura: RAT MAN!

In tal sede, il caso ha voluto conoscessi almeno quanto basta per poi farmi rosicare una volta che la bolla di sapone si sarebbe rotta, un ragazzuolo dal fascino particolare col quale qualcosa in comune sicuramente si è capito l'avevo.

 

Di proiezioni.. mmh.. a parte Creamy, e qualche pecionata che non stò a sforzarmi di ricordare, citerei giusto Vulcano High in edizione extended della Shin Vision.

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Ci sono stato.

 

Però i prezzi erano troppo alti.. in queste occasioni se ne approfittano troppo di queste cose!

 

W E-Bay!

 

Io ho comprato:

 

2 poster di Sailor

1 poster di Doremi

 

un art book dell'anime di Sailor

 

Oltre questo, mi è piaciuta ma il discorso soldi in questi casi entra in primis, quindi... ^^""""

Link to comment
Share on other sites

Che invidia...non mi sono goduta Lucca più di tanto quest'anno. Anzi ogni anno è sempre peggio. Mi aggito tra i padiglini alla ricerca del divertimento e del sorriso che trovavo di casa in quel luogo comune a tante persone, ma non la trovo più. Inizia ad essere quasi una qualunquissima routine...

 

AH!Il padiglione deui francesi è una manna dal cielo!Io ci ho preso l'anello di Nana ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
spero di andarci sabato per vedere il galà del doppaggio (anche se è una grandissima farsa....)

Scusami, ma cosa intendi esattamente per "grandissima farsa"? :-O *_*

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...