Jump to content

Aiuto


Alexus89

Recommended Posts

Buongiorno e complimenti per il servizio che offrite, volevo chiedervi un parere su quanto mi e' acaduto... 9gg fa ho avuto un rapporto con una persona del mio stesso sesso il rapporto e' stato anale attivo da parte mia(protetto controllando che il preservativo fosse integro)

Poi c'e' stato un rapporto orale da attivo non protetto ( sono stato attento a verificare che lui non avesse ferite sul glande ne tantomeno io in bocca, non ho nemmeno una carie) durante questo rapporto orale lui non ha eiaculato (nemmeno una volta uscito dalla mia bocca) insomma lui non ha raggiunto l'orgasmo poiche' prettamente passivo.

Poi e' stato lui a praticare del sesso orale...ha voluto che eiaculassi nella sua bocca e ha ingoiato il mio sperma.

(sono sano come un pesce poiche' e' stata la mia prima esperienza occasionale). ho chiamato al centro malattie infettive dell'ospedale cotugno (na)chiedendo un parere perche' volevo effettuare il test ma l'operatore mi ha detto che il rapporto avuto non e' stato a rischio e quindi il test e' inutile.vorrei anche un vostro parere Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Il test non è mai inutile, l'operatore ha dato proprio una risposta del cazzo.

Non so come ti sia approcciato con questo altro tizio, immagino tu non conosca il suo presunto stato sierologico da suoi esami? Credo di no altrimenti li avrebbe chiesti pure a te, che sembri non averli. Giusto?

Link to comment
Share on other sites

No non conosco il suo stato sierologico... Purtroppo credevo che il rapporto orale ricettivo senza eiaculazione fosse a rischio nullo come il rapporto orale insertivo...(in assenza di lesioni ovviamente)

Purtroppo mi sbagliavo e sto vivendo nel terrore...credo sia stato il mio primo e unico pompino.

 

Lui mi ha detto di esser sano come un pesce...ma vatti a fidare

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo mi sbagliavo e sto vivendo nel terrore

 

Nessuno ha detto che sbagliavi e non so dove tu l'abbia letto in giro. Leggendo che è stata la tua prima esperienza occasionale ho dato per scontato ne avessi avute altre "non occasionali", non che fosse la prima.

Vai sereno, se è la tua prima volta è un'ansia più da senso di colpa che da altro, e appunto se proprio vuoi toglierti ogni dubbio fai comunque il test - e sentiti libero di esprimerti più semplicemente, insertivo e ricettivo fa troppo catena di montaggio in fabbrica :D

Link to comment
Share on other sites

Ghost io ti ringrazio tanto...ma su internet leggo tante cose che mi spezzano il respiro...pero' sono stato anche all'ospedale cotugno(na) e l'infettivologo mi ha detto che l'hiv si prende con rapporti anali e vaginali sprotetti... Cioe' gli orali li ha esclusi proprio con o senza eiaculazione. Mi ha fatto fare anche il test dicendomi che ad una settimana serve cmq per tranquillizzarmi.

Ma io sono comunque molto impaurito.credo che lui lo abboa detto solo per tranquillizzarmi.

Comunque qst uomo con cui sono stato mi e' abbastanza vicino...mi ha detto che devo stare sereno e tranquillo poiche' lui e' stato operato alla prostata e i suoi orgasmi sono asciutti (o meglio retrogradi), pensandoci lui nn era molto duro,mi ha anche detto che e' per questo motivo che non ha figli.

Ora io mi chiedo, ammesso che fosse vero questo fatto della prostata...il rischio di contagio avendogli fatto una pompa senza eiaculazione qual'e'?

Il rischio di contagio per una pompa completa ricevuta?

Se non ha la prostata come mai godeva nel prenderlo?

Grazie mille ragazzi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Certo che sono proprio rapidi al Cotugno se dalle 9.37 in cui hai scritto la prima volta all'esecuzione del test e visita sei riuscito a postare neppure un'ora dopo! Magari funzionassero così gli ospedali pure qua!

Il rischio di contagio è rischio se lui è infetto, altrimenti non si crea il virus dal nulla. E dovreste avere avuto contemporaneamente delle lesioni, tu in bocca e lui sul glande.

 

Per le altre domande sul suo godimento, non mettiamo troppa carne sul fuoco ora :D

 

PS

 

PASSA DALL'AREA "PRESENTATI" PRIMA DI POSTARE ALTRO OK?

Link to comment
Share on other sites

ghost ti ringrazio sempre per le risposte pronte

mi sono presentato nella sezione di benvenuto

 

allora facciamo un po' di chiarezza

 

rapporto a rischio...lunedi' 24 sett

visita all'ospedale lunedi' 1 ott

 

aggiungo

-lui mi ha detto di esser sano, spero che dopodomani si faccia portare a fare il test, l'ho chiamato in lacrime e ha detto che se ci riesce dopodomani andiamo insieme a fare il test (lui prima di me ha avuto circa un mesetto fa un altro incontro)

-io non ho lesioni in bocca(almeno visibili) ne lui ne aveva sul glande(almeno visibili)

 

dai ragazzi sul fatto della prostata vorrei sapere

1)lui godeva lo stesso...e' normale?

2) il fatto che non potesse eiaculare e che avesse il pene asciutto incide positivamente sul rapporto?

so che posson sembrare domande banali ma vi prego di capirmi

grazie

Link to comment
Share on other sites

Concordo con @GhostHunter77. L'operatore ha detto una cavolata.

Ma con questi presupposti (sesso anale protetto e sesso orale non) il rischio è quasi nullo. Non è che con il sesso orale non si contrae l'HIV.. diciamo che le probabilità sono mooolto più basse rispetto al sesso anale non protetto, ma prima di tutto uno dei due partner deve essere infetto perché possa avvenire un contagio.

 

Non ti fidare mai di uno che dice di essere sano.. spesso lo fanno per non essere rifiutati. Allo stesso tempo non fare pratiche non protette con uno di cui non conosci lo status.

Ma visto che vi conoscete da poco, mi sembra eccessivo trascinarlo a farsi un test.. per poi farlo protetto e stare tranquilli. Non che il test non vada mai fatto, ma di solito si fa per conoscere il proprio status e quando si è in una coppia stabile.. non certo ad ogni rapporto occasionale "protetto". Qualora ci fosse il dubbio perché c'è stato effettivamente un rischio allora va fatto per forza.

 

Quanto al godere: non c'è solo la prostata, ognuno gode in maniera diversa, chi con la testa, chi con i recettori sensitivi stimolati con la penetrazione.

Non vado nello specifico perché non sono un medico, ma leggendo riguardo interventi di disostruzione uretrale sulla prostata, possono capitare benissimo fenomeni di eiaculazione retrograda. Detto questo l'orgasmo c'è comunque. Per quanto riguarda il pene asciutto è sempre da deputare all'eiaculazione retrograda o al fatto che la prostata non produca più liquido seminale.

Link to comment
Share on other sites

si però non facciamo prendere dal panico o nessuno farebbe più sesso al mondo....l'importante è che si usino le precauzioni. la sicurezza al 100% non esiste nemmeno nelle coppie "monogame" perché non siamo onniscenti, quindi vivi i tuoi rapporti con il preservativo e vedrai che, a meno di rotture incidentali, andrà tutto bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

considerando che:

1. il rapporto anale protetto da condom impedisce lo scambio di liquidi quindi dovresti stare tranquillo;

2. il rapporto orale attivo -senza sperma- ha un rischio molto molto basso

3. il rapporto orale passivo ha rischio zero

4. lo stato sierologico del partner è incerto

 

in effetti il test sarebbe stato più uno scrupolo che altro ... fallo pure, ma stai molto tranquillo.

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ragazzi e' tanto che non scrivo

in questo periodo mi sono istruito moltissimo sull'hiv...

a visitare forum specifici e varie visite con medici e infettivologi.

diciamo che essendo pignoli il sesso orale attivo

(fellatio-cunnilingus) espongono sempre al rischio hiv

in particolar modo se sperma o sangue mestruale finiscono in bocca

anche se cio' non avviene e' buona norma eseguire un test

anche se le possibilita' di contagio sono molto molto ridotte(per hiv)

e meno ridotte per altre mst.

stessa cosa per il rimming,anche questa pratica espone al rischio hiv e altre mst.

a maggior ragione se l'ano presenta lesioni.

 

ovviamente nei casi di bassa pericolosita' (no sperma no sangue no sangue nell'ano)

deve esserci anche qualche concomitanza (viremia elevata,bocca in cattivo stato...)

e in letteratura non esistono casi documentati di trasmissione nei casi sopra citati

anche se teoricamente il contagio e' possibile(per questo e' buona norma eseguire il test)

 

 

discorso a parte quando e' presente sperma/sangue.

li esistono casi accertati di contagio...e a prescindere dallo stato sierologico del partner e' indicata la profilassi post esposizione.

e ovviamente occorre eseguire i vari test di screening

 

riguardo a me e' inutile dire che sto vivendo uno stato di ansia elevato...e che mi pento di non aver protetto l'unica fellatio attiva della mia vita...

anche se non c'e' stata eiaculazione sto facendo tutta la trafila...

 

diciamo anche che il mio partner per tranquillizzarmi ha fatto un test a 14 gg (negativo)

io ho fatto un test a 28 gg (negativo)

un test per sifilide vdrl tpha a 35 gg (negativo)

e un ultimo test hiv a 40 gg (negativo)

dopo la visita al cotugno mi hanno detto di ripeterlo a 60 e a 90 gg

per considerare il tutto finito

 

ovviamente dovro' fare esami per epatiti hcv-ab e hbs-ag

e la settimana prossima esame per cytomegalovirus.

 

ragazzi io spero che mi vada bene...in questo periodo il sonno e i cattivi pensieri albergano in me

 

 

ma proteggetevi sempre...ho conosciuto tante troppe persone che per non usare il condom...sono costrette a vivere con questo ospite indesiderato.

e la frase e' sempre quella "vabe' 1 su 1000...vuoi vedere che capita proprio a me?"

Link to comment
Share on other sites

Io dico che tu debba stare molto più tranquillo.. altrimenti non vivi.

Già questi test sono negativi.

Ora che fai? Smetti di fare sesso oppure farei un sacco di test ad ogni rapporto sessuale orale non protetto?

 

Ovviamente nelle mie domande c'è una vena di sarcasmo.. non bisogna mai abbassare la guardia.. ma nemmeno allarmarsi così tanto da non dormirci la notte con questi risultati.

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

Yalen grazie per la risposta...purtroppo il fatto e' che se non trascorrono questi 45 giorni non riesco ad avere rapporti con altri...nemmeno orali passivi. Sono impaurito x me ma soprattutto Ho paura d fare del male ai miei futuri partner...

Link to comment
Share on other sites

@@Alexus89 fossi in te la prenderei meno pesantemente.

Hai un test negativo alle spalle (e quelli di nuova generazione sono molto affidabili anche dopo 15 giorni), il tuo partner, pure lui, è negativo al test... proteggersi non significa paranoiarsi altrimenti nessuno farebbe più sesso ,,,,

Link to comment
Share on other sites

@@Blink ti vedo molto informato, visto che è un mio dubbio, volevo chiedere, io in tutti rapporti sono solo attivo e ovviamente

il sesso anale lo faccio protetto, ma quando mi fanno sesso orale, mi chiedevo se c'è un qualche tipo di rischio quando

eiaculo nella loro bocca.

Link to comment
Share on other sites

Se per te essere attivo significa non praticare MAI sesso orale

e quindi non ricevere mai sperma in bocca, il pericolo lo fai correre

agli altri...

 

si intendo questo per SOLO attivo, non sono interessato al sesso orale, o almeno non mi è capitato in questo periodo.

Comunque grazie per l'info ; )

Link to comment
Share on other sites

@@Dogville ciao, come già ti hanno detto il rapporto orale passivo non espone a rischio (a meno che l'attivo abbia del sangue in bocca ovvio).

Venire in bocca al partner però lo espone ad un rischio elevato... :/

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho fatto un ulteriore test a 50 giorni (questa volta combinato)

-ab/ag test di 4 generazione negativo...lo ripetero' comunque a 90.

 

incuriosito e anche un po affascinato (ma cmq con un po' di caghina)

mi sto informando tantissimo facendo ricerche e parlando con infettivologi.

 

per blink:

beh a 15 giorni per avere un'attendibilita' elevata devi fare un test che si chiama pcr qualitativa o in alternativa pcr quantitativa...

la pcr qualitativa infatti rileva l'rna del virus ed e' molto attendibile gia a 10 giorni dal fattaccio,non viene normalmente usata come test di screening di 1 livello perche' costa molto (almeno 100euro in un lab privato) e puo' dare falsi positivi.

stesso discorso per la pcr quantitativa (uguale alla qualitativa solo che da informazioni in piu' poiche' rileva la carica virale)

la pcr quantitativa la si utilizza in soggetti s+ per vedere appunto la viremia...per questo motivo non viene mai usata come test di screening (sarebbe solo una spesa e una fatica inutile)

 

se invece fai un test per hiv di 4 generazione (ossia un test combinato che ricerca allo stesso tempo anticorpi piu' antigene p24 che e' una proteina che riveste il virus HIV1 e compare all'incirca 20-22gg dopo il fattaccio) ottieni a 30 giorni una risposta quasi definitiva(a dire il vero moltissimi infettivologi fanno ripetere questo test a 90gg solo per prassi poiche' le linee guida italiane sono molto conservatrici.)

infatti in paesi come spagna/francia/serbia,ecc che non fanno riferimento al C.D.C. di Atlanta un test combinato ab/ag dove ab sta per antibodies e ag per antigene e' definitivo a 6 settimane dal fattaccio

 

per avere risultati attendibili con un test di screening normale (classico test hiv che non ricerca l'antigene) devi attendere 30 giorni, con un test di 3 generazione negativo a 30 giorni hai praticamente un 95% di probabilita' di essere fuori pericolo.

 

la differenza col test di 4generazione sta appunto nel fatto che a 30 giorni mentre un esito negativo del test di 3gen ti da un risultato singolo

col test di 4 generazione hai in realta' un esito doppiamente negativo (poiche' non sono presenti ne anticorpi ne antigene)

e siccome gran parte delle persone cominciano a formare anticorpi tra 3-4 settimane va da se che a 30 giorni un test di 4 non rilevando ne l'antigene,ne l'anticorpo e' praticamente definitivo.

 

diciamo anche che per essere scrupolosi(ma molto molto scrupolosi) si attende sempre la risposta anticorpale,questo poiche' il ceppo hiv-2 (molto molto raro in italia, pare che nel 2002 ne fossero solo 9) non e' rivestito dalla p24.

 

il punto sul perche' in italia il periodo finestra e' di tre mesi (mentre per la lila con un test di4 e' 45gg) e' comunque interessante, parecchi infettivologi che ho consultato mi hanno detto..."devi ripeterlo a 90 gg per le linee guida,ma stai tranquillo che il risultato non cambiera' "

io ho pensato...mah,che risposta del diamine e' che lo faccio a fare se non cambiera'

e ho deciso di indagare su questa cosa

mi sono recato al cotugno per chiedere spiegazioni e l'infettivologo mi ha detto che le linee guida prendono in considerazione i casi piu' estremi.

-concomitanze con altre infezioni

-persone affette da immunoglobulinemia,tumori o gravi patologie insomma

-persone trattate con profilassi post esposizione

insomma i motivi per cui il periodo finestra rimane 3 mesi e' sostanzialmente questo.

i medici che dicono di ripetere il test a 6 mesi purtroppo non sono aggiornati...

 

per dogville

i rapporti orali sono molto discussi,non troverai mai pareri concordi, ci sono

-medici che affermano con certezza che una fellatio attiva con eiaculazione nel cavo orale non e' a rischio

-medici che affermano con certezza che e' sicuro praticare fellatio in assenza di eiaculazione

-medici che affermano con certezza che il rischio nel praticare una fellatio sussiste a prescindere dall'eiaculazione

l'unica cosa su cui sono d'accordo il 99%dei medici infettivologi e' appunto che il rapporto orale passivo in assenza di altre malattie sessualmente trasmissibili e in assenza di ferite aperte nel cavo orale e' privo di rischi per HIV...

questo perche' la carica virale nella saliva non e' mai elevata poiche' in essa ci sono enzimi che inibiscono il virus HIV

per tale motivo baciare non e' a rischio.

 

purtroppo pero' esistono malattie sessualmente trasmissibili che si possono contrarre (per fortuna raramente)anche praticando sesso orale passivo

-sifilide

-epatite b

-herpes

-clamidia

-cytomegalovirus

 

 

spero di non avervi angosciato con questo post...anzi spero risulti utile a qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...