Jump to content

Il Passaggio


Ainelif

Recommended Posts

Durante una spedizione nelle foreste della Bolivia nel 2016, il professor Jonas Lear scopre un virus - trasmesso dai pipistrelli - che, una volta modificato, rende più forti gli esseri umani preservandoli da invecchiamento e malattie. Nasce così il Progetto Noah, che prende vita in una base americana all'interno della quale avvengono esperimenti top secret volti a studiare la scoperta del professor Lear. Per lo scopo vengono utilizzati come cavie, dodici condannati a morte e una bambina di nome Amy in una base segreta in Colorado. Tuttavia, nulla va secondo i piani dei del governo statunitense e i detenuti sottoposti alla sperimentazione si trasformano in creature assetate di sangue, i virali, e fuggono dalla base seminando morte e terrore. Da quel momento, tutti i sopravvissuti vivono con la paura di essere contagiati o di morire e nessun luogo è sicuro. L’unica speranza è rappresentata da Amy,la piccola superstite dell'esperimento: su di lei il virus ha avuto effetti particolari, trasformandola in una pedina fondamentale nella lotta contro i virali. Così la piccola Amy, a fianco dell'agente dell'FBI Brad Walgast, dovrà liberare il mondo dall'incubo in cui è precipitato.

 

Più di novant'anni dopo in Nord America dove non esistono più gli USA e nemmeno il Canada e il Messico, le pochissime comunità di sopravvissuti alla pandemia virale vivono in luoghi fortificati molto lontani l'uno dall'altro, la civiltà almeno qui è deflagrata e rimangono solo macerie. La vicenda si svolge in California in una cittadina fortificata salvatasi dalla devastazione un secolo prima abitata da centinaia di persone tra le quali alcuni protagonisti della storia che si allontaneranno dal loro luogo natale per trovare altre forme di civiltà sfuggendo ai virali carnivori.

Edited by Ainelif
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...