Jump to content

Relazioni a distanza


Cupid

Recommended Posts

Mi scuso subito se il post è ripetitivo, ma dando un'occhiata cosi non mi sembra di aver letto molto a riguardo così ho voluto aprire questo post :)

Con l'era di Internet sono anche comparse le "relazioni a distanza". Ossia persone conosciute tramite Internet, amici o altro, che però abitano in città diverse dalle nostre, lontane o vicine che siano.

E ho pure notato che questo tipo di relazioni pullulano nel mondo LGBT. Un po' perché siamo "pochi", un po' perché Internet è diventato praticissimo e velocissimo per conoscersi, fatto sta che di coppie lesbiche o gay coinvolte in una relazione a distanza ce ne sono non poche.

Era solo una piccola introduzione questa, poi il resto della domanda era un sondaggio sostanzialmente :)

 

Mai avuta una?

Quanti km vi dividevano?

Quanto vi vedevate e quanto tempo intercorreva tra una visita e l'altra?

Una delle due si è mai sentita stanca di portare avanti una relazione così?

Quanto è durata?

 

Ora domande un po' più scialle :)

Come vi siete conosciute?

Chi tra le due ci ha provato per prima?

Chi ha fatto il primo passo?

La più spavalda?

E quella più gelosa?

Anche voi lasciavate indumenti o piccole cose vostre a casa del partner perché vi sentisse più vicini?

Quanto era importante l'uso de cellulare nel rapporto?

Il regalo più bello che abbiate ricevuto?

 

E ora le solite domande idiote :D

Chi era più coccolona?

Chi stava sopra?

Chi bacia meglio?

Chi cucinava di solito?

Ti portava la colazione a letto?

Tipa mattiniera o dormigliona?

Racconta un aneddoto divertente successo tra di voi che faccia ridere tutti quelli che leggeranno:

 

 

Grazie per aver risposto, buona Sabato sera nuvoloso e piovoso a tutti :bye:

Link to comment
Share on other sites

Non posso rispondere a queste domande perché si, ho conosciuto tramite internet un uomo molto distante (Reggio Calabria/Milano) ma non ci siamo mai visti di persona... Entrambi vorremmo incontrarci ma per ora non è possibile....

Link to comment
Share on other sites

Oh quante domande! Difficile rispondere a tutte, però quello che posso dirti è che quando mi è capitato non è stato facile e nemmeno piacevole perchè si dimentica che le persone sono vere, in carne e ossa, anche se lontane tantissimi km e che non possiamo guardarle negli occhi.

Link to comment
Share on other sites

QuintoEmendamento

Trovo atipica la relazione a distanza nei termini in cui si è soliti intenderla.

Nel senso che per me una relazione è fatta di "vissuti" comuni, di esperienze, di quotidianità in un certo senso.

Non voglio però escludere la possibilità che esista nei fatti una certa incidenza e l'incremento di storie incominciate e perpetuate nel virtuale e tramite il virtuale.

 

E tuttavia esistono ragioni proprie e conosciute solo al cuore ed al sentimento; e queste ragioni se ne infischiano delle distanze da coprire.

Link to comment
Share on other sites

Mai avuta una?

Ce l'ho attualmente.

 

Quanti km vi dividono?

Secondo viamichelin.it ci separano 353 km.

 

Quanto vi vedete e quanto tempo intercorre tra una visita e l'altra?

Dipende dai periodi.

Se abbiamo entrambe lezione durante la settimana ci vediamo in genere un fine settimana si e uno no.

Se non abbiamo lezione riusciamo a stare insieme anche un mese di fila.

Quest'anno oltre ai vari fine settimana e alcuni periodi in cui stavamo insieme anche 10 giorni siamo riuscite a stare insieme una volta per un mese e un'altra volta per due.

In poche parole facciamo ciò che possiamo per vederci il più possibile.

Credo in ogni caso che stiamo insieme molto più di molte coppie che vivono nella stessa città, ma non nella stessa casa.

 

Una delle due si è mai sentita stanca di portare avanti una relazione così?

La difficoltà sta nel separarci e accettare che per ora, per quanto entrambe lo vogliamo, non è possibile vivere sempre insieme.

 

Quanto è durata?

Tra quattro giorni è un anno.

 

Ora domande un po' più scialle :)

Come vi siete conosciute?

Su questo forum. Un giorno abbiamo cominciato a chiacchierare del più e del meno e dopo 21 giorni stavamo insieme (dopo esserci incontrate di persona ovviamente).

 

Chi tra le due ci ha provato per prima?

Chi ha fatto il primo passo?

Queste due domande mi sembrano uguali quindi rispondo insieme.

Quella che sicuramente è stata più esplicita è lei. Ma semplicemente perché io ero la regina dei pesci lessi e non perché da parte mia non ci fosse altrettanto interesse.

 

La più spavalda?

Non mi piace questo aggettivo xD.

 

E quella più gelosa?

Io credevo di non esserlo per niente. Con il tempo ho scoperto di provare anche io questo sentimento, ma senza dubbio nessuna delle due è possessiva.

 

Anche voi lasciate indumenti o piccole cose vostre a casa del partner per sentirvi più vicini?

Per ora sono stata più spesso io a casa sua che non viceversa ed effettivamente ci sono alcune cose che lascio fisse a casa sua.

Ci piace molto condividere gli spazi e considerarli "nostri" più che "mio" e "tuo".

 

Quanto è importante l'uso de cellulare nel rapporto?

Stando lontano davvero molto. Insieme a internet è l'unico modo di sentirci quando siamo distanti.

Quando stiamo insieme la batteria del cellulare mi dura 4 volte tanto (a meno che non ci mettiamo ad usarlo per giocarci).

 

Il regalo più bello che abbiate ricevuto?

Mi son piaciuti tutti i regali che ho ricevuto.

Il più bello una collanina da tenere sempre con me da cui (dal giorno in cui me l'ha messa al collo) non mi sono mai separata.

 

E ora le solite domande idiote

Chi è più coccolona?

All'apparenza io, ma anche lei non scherza.

 

Chi sta sopra?

Ci piace cambiare più e più posizioni.

 

Chi bacia meglio?

Che domande xD.

Il bacio si fa in due ma è una cosa sola. Quindi per me non ha senso chiedere chi bacia meglio.

Posso solo dire che adoriamo baciarci (e che lei ha delle labbra stupende).

 

Chi cucina di solito?

Cucina sempre lei. Io faccio da assistente e insisto per lavare i piatti dopo.

 

Ti porta la colazione a letto?

Si capita. Anche se non la porta a letto comunque la prepara praticamente sempre lei.

 

Tipa mattiniera o dormigliona?

E' mattiniera ma io lo sono ancora più di lei. Quindi capita quasi sempre che la sveglio (poverina!).

 

Racconta un aneddoto divertente successo tra di voi che faccia ridere tutti quelli che leggeranno.

Su questo sorvolo. Ci capitano spesso cose divertenti e ridiamo molto sia quando siamo da sole, sia quando stiamo con gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...