Jump to content

[Kobol] CO con i genitori


tavs

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Finalmente ho fatto CO coi miei. Quasi due anni fa lo feci con mio fratello gemello.

 

Prima di raccontare come è andata vi ricordo la mia situazione familiare, che ebbi già modo di descrivere anni fa su questo forum.

 

Dunque sono nato e vivo in un paesino di provincia, abbastanza vicino alla città per lavorarci ma troppo lontano per conoscerne la vita e le comodità (mannaggia!)

 

Il mio problema principale però è sempre stato l'avere un fratello con cui dividere conoscenze ed amicizie. Questo, come potete immaginare, limitava fortemente la mia libertà e la mia privacy! Ora finalmente ho messo le carte in tavola e dovrei essere più libero.

 

Ai miei l'ho detto una settimana fa. Mio padre sembra averla presa bene, in particolare sembra essersi "rassegnato" e mostra più attenzioni nei miei confronti. Mia mamma inizialmente l'ha presa male.

In particolare, crede(va) che il nostro ambiente sia quello di 30 e passa anni fa: solo promiscuità e checche da cine panettone. Quando le ho detto che avevo avuto una storia qualche anno fa la prima cosa che mi chiese fu "ma è sposato?". E io vado per i 26 cazzo.Volevo mandarla a fanculo...

Adesso temo che si sia invece convinta che io sia confuso, che dovrei provare con una ragazza e che sia "una questione di impegno", che "non devo continuare a fissarmi su ste cose"...mah!

In ogni caso adesso il suo atteggiamento è tornato simile a prima.

 

Io ora ho intenzione di riprendere la solita rete di communities e chat, e di uscire più spesso per i fatti miei. Spero non saltino fuori scenate in quelle ocasioni. Vorrei che mia mamma capisse che questo sarebbe capitato cmq, anche se fossi etero.

 

Finora ha potuto ficcanasare nella mia vita grazie a mio fratello, che , forse, è fin troppo aperto con lei, ora è giunto il momento di arrangiarmi anche sul versante affettivo e sessuale. Mi dispiace averli dovuti rendere partecipi in questo modo della cosa ma purtroppo non ho potuto scegliere né di nascere diverso né di avere un fratello con cui dividere la mia vita fuori casa.

 

Grazie per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Beh dai la tua storia non è peggio di molte altre! Ho sentito storie di persone scacciate di casa per aver fatto coming out :(

 

Comunque che bello avere un fratello gemello *_*

Link to comment
Share on other sites

guarda la cosa da un altra prospettiva, ora si focalizzeranno su tuo fratello, onde evitare di avere due pecore nere in famiglia, per la serie una basta e avanza *_*

Sono in una botte di ferro a giudicare dai link lesbianeggianti della sua cronologia...

Link to comment
Share on other sites

Dai la tua situazione non è idilliaca ma sicuramente è gestibile.

E' molto improbabile che un genitore prenda benissimo questa notizia.

I pregiudizi e l'ignoranza a riguardo sono ancora molti, anche tra le persone più aperte.

Ma se cercherai di essere paziente, se ogni volta che sentirai dire cavolate da tua madre riuscirai a ribattere trattenendo la calma e cercando di farle conoscere la realtà, la situazione non potrà che migliorare. :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me i tuoi genitori (e soprattutto tua madre) non hanno cambiato i loro sentimenti verso di te; lei per me ti vuole ancora bene, solo che, con il tuo CO, sono crollate improvvisamente le classiche aspettative che una madre ha nei confronti dl proprio figlio ( fidanzata,matrimonio, figli, ecc...). Prova a metterti anche nei loro panni; bisogna cercare di capire che molto spesso è dura per un genitore accettare, o metabolizzare, la cosa e dobbiamo cercare di accompagnarlo in questa fase, facendogli capire come stanno le cose, come dice Madoka.

 

Naturalmente io capisco anche il tuo punto di vista, è dura anche per te, di sicuro, ma sono convinto che pian piano tutto si superi :)

Link to comment
Share on other sites

In particolare, crede(va) che il nostro ambiente sia quello di 30 e passa anni fa: solo promiscuità e checche da cine panettone.

 

Tu hai 26 anni: 30 anni fa non esistevi. Chi te l'ha detto che allora c'erano solo promiscuità e checche da cine panettone?

Link to comment
Share on other sites

beh è normale che una madre reagisca agli inizi magari un po' male, del resto tutte le madri si aspettano nozze, mogli e nipotini...vedrai che pian piano capirà, mi raccomando se ti fanno domande comunque non fuggire, ma spiegagli il tuo punto di vista. vedrai che capiranno...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

 

Tu hai 26 anni: 30 anni fa non esistevi. Chi te l'ha detto che allora c'erano solo promiscuità e checche da cine panettone?

Diciamo che era la visione mainstream. Oggi di personaggi gay normali ne trovi a bizzeffe in tv e sui giornali...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...