Jump to content

amicizia...o solo sesso?


Survivor92

Recommended Posts

Pistolotto della notte...secondo voi può esistere un amicizia "normale" tra 2 ragazzi gay o cmq gay/bisex? Ve lo chiedo perchè conosco qualche ragazzo gay o bisex e finisce sempre che vogliono solo trombare e il giorno dopo amici sto ca°°°!!! per voi l'amicizia tra gay è una gran presa per il culo?? me lo chiedo perchè mi sento un vero cretino ogni volta che conosco qualche tizio che magari neanche mi piace e alla fine in modo o nell'altro mi ci ritrovo a letto...non so più cosa pensare...meglio avere solo amici etero e poi sperare che un giorno trovi qualcuno che oltre che trombare voglia anche parlare un po??premetto che i miei amici sono tutti etero e hanno capito un po di me. Aspetto le vostre risposte notte :) p

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

Si, esiste.

 

Si, esiste anche se c'è il sesso.

 

Si, esiste anche senza sesso.

 

Si, esiste anche quando c'è stato del sesso.

 

Si, esiste anche quando ci sarà del sesso.

Link to comment
Share on other sites

E' un po' come l'amicizia fra uomo e donna etero. Esiste, ma ogni tanto ci sono complicanze varie fra

amore e attrazione sessuale.

Può accadere che da un'amicizia si passi a qualcos'altro, ma può accadere anche il contrario oppure

che da un'amicizia sincera ed intima non nasca nulla.

Parlo per esperienza ;)

Link to comment
Share on other sites

è lo stesso che pensare a due amici maschio e femmina.

prima di tutto devi prendere due persone che non sono interessate una all'altra esclusivamente a fini sessuali, ma che si trovano bene insieme a fare più cose, che si vogliono bene e che possono parlare un pò di tutto.

io personalmente per esempio ho molti più amici maschi che femmine, forse per una questione di interessi non saprei.

e il mio migliore amico è un ragazzo.

che è stato pure il mio fidanzato per 4 anni.

infatti può succedere che una persona ti piaccia tantissimo come amico e poi visto che magari potrebbe attrarti anche sessualmente si sviluppi qualcosa di più.

e quando succede è anche fantastico ti dirò.

se poi dopo essersi lasciati riuscite a mantenere quel rapporto significa che l'amicizia esisteva veramente,

 

se non ti sembra possibile ora è solo perchè i ragazzi gay e bisex che hai a fianco sono interessati a te solo per una ragione.

 

ma la vita è fatta di queste cose.

non è che trovi dei migliori amici dietro ogni angolo.

è una questione di feeling e sensibilità. se non ti proponi come possibile partner, riuscirai a scremare quelli interessati a te come persona da quelli che vogliono solo scoparti-

Link to comment
Share on other sites

Sì, è come l'amicizia tra uomo e donna (eterosessuali). Io sono convintissimo del fatto che possa nascere una sana e per niente equivoca amicizia tra uomo e donna etero, due donne lesbiche e due ragazzi gay. Ovviamente, tutto dipende, forse, dal contesto nel quale nasce l'incontro, ma se si mettono immediatamente le cose in chiaro, credo che non si incorra nel pericolo di sfociare in una relazione o un rapporto sessuale. Certo, il fatto che magari dopo molto tempo passato in amicizia e a conoscersi possano poi prendere forma altri tipi di sentimenti, è un'altro discorso. Comunque credo che si abbia un po' l'abitudine di pensare banalmente (allo stesso modo di come si mette in dubbio l'autenticità dell'amicizia tra uomo e donna etero) che due maschi gay o due donne lesbiche visti in giro debbano sempre e necessariamente essere amanti e non anche solo amici. Forse, è dato per certo che mai potrà nascere amore o attrazione sessuale tra due persone etero dello stesso sesso e quindi l'amicizia è interpretata con "normalità", mentre tra due persone dello stesso sesso e omosessuali, potendoci essere anche un coinvolgimento amoroso e sessuale, dato l'orientamento, si fa più fatica ad immaginare una sana amicizia e comunque c'è sempre un po' di malizia.

Link to comment
Share on other sites

Se un ragazzo gay-bisex non mi piace e non mi causa alcun sentimento che va aldilà dell'amicizia, questa può esistere tra di noi. Se non mi piace abbastanza da innamorarmene e mi piace solo per fare sesso, posso avere comunque un'ottima amicizia. Se me ne innamoro e la cosa è a senso unico, fuck this shit (e lo stesso vale a parti inverse).

Link to comment
Share on other sites

A me piacerebbe tanto avere un amico gay, ma sinceramente non ne sono mai andato alla ricerca.

 

Ad esempio se il mio migliore amico si confessasse gay io non ci proverei mai!

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Esiste... è molto difficile trovare ragazzi gay che non pensano solo a quello, ma ti posso assicurare che esistono! Possono nascere delle belle amicizie tra gay, così come può nascere un'amicizia tra un ragazzo etero e una ragazza! :)

Link to comment
Share on other sites

L'amicizia tra due ragazzi gay penso possa svilupparsi, seriamente, solo nell'ipotetica situazione che li vede entrambi NON attratti sessualmente l'uno dall'altro xD

Perché, così come per un ragazzo ed una ragazza etero, per forza di cose prima o poi, a furia di condividere situazioni, passioni ed interessi spunta fuori che uno dei due finisca per invaghirsi dell'altro...

Link to comment
Share on other sites

Io conosco troppi gay per pensare a tutti loro in termini sessuali,

inoltre se uno mi piace come amico e mi attrae

sopravvivo benissimo anche senza andarci a letto.

E se anche ci vado a letto di solito l'amicizia sopravvive serenamente.

Link to comment
Share on other sites

In passato moltissime amicizie fra gay nascevano dopo un incontro sessuale

però forse se l'incontro è organizzato in un certo modo a partire da un contatto

internet, questo può influire rispetto all'incontro più casuale in un locale a tema.

Link to comment
Share on other sites

Esiste. I miei amici sono quasi tutti gay, con l'eccezione di un paio di etero.

 

 

Ve lo chiedo perchè conosco qualche ragazzo gay o bisex e finisce sempre che vogliono solo trombare e il giorno dopo amici sto ca°°°!

 

ogni volta che conosco qualche tizio che magari neanche mi piace e alla fine in modo o nell'altro mi ci ritrovo a letto

 

Dovresti lavorare su questo: finire a letto con persone che, a tuo dire, non ti piacciono non ha molto senso. Il problema sta tutto qui.

Anche se loro "vogliono solo trombare", per fare sesso bisogna essere in due, e tu sei pienamente disponibile e partecipe.

Se ti dà tanto fastidio smetti di assecondare questa loro tendenza e non scoparci: è colpa tua, non loro.

 

Io tutte queste amici tra maschi e femmine etero non ne conosco :)

Mentre di gay molto amici tra loro ne conosco parecchi.

 

Credo sia perché un maschio eterosessuale qualsiasi riconosce come potenziali partner sessuali una percentuale molto più ampia di donne di quanto invece il maschio gay riconosca negli altri maschi gay.

Tutti i miei amici e conoscenti maschi etero mi hanno sempre, sempre, fatto presente quanto fossero disposti a "calare il tiro" per rimediare una scopata, e lo dicono anche con un certo orgoglio, perché scoparsi la ragazza bruttina o fuori forma o insopportabile è comune un successo.

Questa tendenza tra gli omosessuali maschi è ridotta veramente al minimo rispetto agli etero, anzi molto spesso vige una tendenza esattamente speculare, che porta a una iperselezione tra i partner, e a una ricerca quasi patologica di determinate e precise caratteristiche.

 

Tutti i maschi etero che ho conosciuto io non vorrebbero mai essere amici di una donna con la quale potrebbero rimediare una scopata, e per contro non trovano alcuna utilità nell'avvicinarsi affettivamente a donne dalle quali non possono rimediare niente.

 

A questo è da aggiungersi che tra gli etero la possibilità di unire il sesso all'amicizia è molto ridotta, credo perché il sesso viene vissuto come "compromettente" per il rapporto. In fondo tra eterosessuali l'elemento della riproduzione ha un peso importante non solo a livello innato e biologico, ma anche a livello acquisito e culturale. Una donna che fa sesso con un uomo, anche se è la donna più "moderna" di questo mondo, sarà comunque soggetta alle dinamiche della ricerca del partner ideale per riprodursi e costruire un nucleo famigliare.

L'uomo da parte sua vuole spesso e volentieri evitare ogni genere di impegno, emotivo e concreto, che lo costringa alla coppia fissa e al costruire un nucleo famigliare, ragion per cui credo respinga la possibilità di essere amici, fiutando la fregatura dell'attaccamento emotivo della donna sotto le mentite (e tanto abusate) spoglie dell'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

@Woland_88

Per gli etero il problema sembra l'opposto, lo dicono anche gli 883 :)

 

 

I gay invece sono sempre preoccupatissimi di fare troppo sesso

e sembrano domandarsi: "Ma come faccio a non finire a letto con un amico?"

(Tranne se si tratta di un amico etero, ovviamente :))

Link to comment
Share on other sites

jokerthewarrior

@@Survivor92 , per esperienza. I rapporti interpersonali non sono così semplici da comprendere solo due possibilità (amicizia-senza sesso, amore-con sesso), ci sono una miriade di sfumature diverse da considerare.

E poi non siamo tutti dei procioni in calore che farebbero sesso con qualunque esponente dell'altro sesso, ci sono dei ragazzi che non toccherei mai perché non mi piacciono, altri che trovo carini ma che non mi attraggono perché c'è un vissuto di amicizia alle spalle che elimina la componente sessuale.

Pensa ai tuoi amici etero: te li faresti tutti? Non credo, al massimo ce ne può essere qualcuno che ti piace ma mica tutti.

Poi dipende molto dal contesto: in un aula universitaria si creano molti rapporti d'amicizia uomo-donna senza che ci sia il sesso di mezzo perché si ha qualcosa da condividere, stessi problemi da affrontare.

 

A mio parere, poi, molti ragazzi gay che conosci in chat tendono a correre troppo. Sono sempre alla sfrenata ricerca di qualcosa che sia sesso o amore e, di conseguenza, perdono la possibilità di costruire rapporti più complessi. Non comprendono che ogni persona è un mondo a parte e ci può dare cose diverse.

Link to comment
Share on other sites

Per gli etero il problema sembra l'opposto, lo dicono anche gli 883 :)

 

Se stiamo a dar retta a quel che gli etero si cantano nella canzonette di Pezzali dovremmo convincerci che la figa è l'ultimo dei loro pensieri.

 

Se ti può interessare un esempio pratico datomi da molti etero che "con le donne ci sanno fare": ti avvicini a una donna per "fartela amica", non nel senso di divenire suo amico, ma nel senso di darle l'idea di essere buono e caro e affidabile e non interessato esclusivamente al sesso, ma non troppo perché altrimenti le fai perdere l'interesse nei tuoi confronti o peggio inizia a considerarti un amico e non un possibile partner, lei si sente fortunata ad averti incontrato e si lascia andare, ci scopi e poi non la richiami il giorno dopo.

 

I gay che son preoccupati di fare troppo sesso esistono solo nei forum e a parole.

Tutti i gay scopano o vogliono scopare, e si preoccupano del "troppo sesso" solo a posteriori, solitamente per esorcizzare l'etichetta di "putt**a" che sarebbero portati a darsi secondo la moralità alla quale sono tanto legati.

Ecco perché provano a passare quell'etichetta ad altri, sui gay cattivi che "vogliono solo sesso" e mai amicizia. Gli stessi con i quali scopano, ma lo omettono.

Oppure provano a idealizzare l'intera questione, e quindi arrivi a sentirti dire che "i gay sono così per natura" (tutti eccetto loro, ovviamente).

 

Io farei una distinzione netta tra la fuffa che certi gay raccontano a sé stessi e ad altri per sentirsi "meno sporchi" e quella che è la realtà dei fatti.

Le lamentele sul "troppo sesso" sono le canzoni di Pezzali in versione omosessuale.

Edited by Woland_88
Link to comment
Share on other sites

per voi l'amicizia tra gay è una gran presa per il culo??

per fottersi credo di si ò.ò

 

me lo chiedo perchè mi sento un vero cretino ogni volta che conosco qualche tizio che magari neanche mi piace e alla fine in modo o nell'altro mi ci ritrovo a letto..

se ti porta a letto prova a tenere le gambe chiuse, e parlate, se tu non ti "apri" nessuno può entrare xD
Link to comment
Share on other sites

Certo che esiste l'amicizia tra gay..come può esistere l'amicizia fra uomo e donna. Basta mettere fin da subito le cose in chiaro.

 

Anzi, credo che in un'amicizia gay si possa in un certo senso essere più "liberi". In fin dei conti non c'è bisogno di CO e, comunque, magari l'amico gay capisce delle situazioni, o degli stati d'animo che sarebbero difficilmente comprensibili da un amico etero, proprio perchè è anche lui è gay e si trova nella nostra stessa situazione.

Non parlo per esperienza personale, perciò potrei anche sbagliarmi, ma la penso così.

Link to comment
Share on other sites

Certo che esiste.

Io ho svariati amici gay con i quali non c'è mai stata nessuna intenzione che andasse oltre. Questo non a causa della mancanza di attrazione sessuale, ma proprio perché il rapporto ha una natura totalmente amicale.

Il fatto che da alcune amicizie nasca qualcosa di più non deve precludere che l'amicizia in senso stretto esista.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...