Jump to content

[Lucky.Walker] Tutti i miei CO con amici... e genitori!


Lucky.Walker

Recommended Posts

Il primo CO è stato con una mia amica (ex spasimante, respinta gentilmente con scuse imbarazzate) che aveva già capito tutto e me l'aveva fatto capire, però voleva attendere il momento in cui gliel'avrei detto io.

 

Il secondo CO è stato con il mio migliore amico, una settimana dopo, premetto che in quel periodo ero innamorato follemente di un mio amico etero e quindi ero molto giù di morale. Gli ho detto: "Andrea, se la cosa ti da fastidio possiamo anche interrompere l'amicizia, ma ti prego di tenertela per te e di far finire tutto in silenzio." (lunghi attimi di silenzio) "Tua madre lo sa? Tuo padre? Tua sorella? Chi altri lo sa?" Sfilza di domande, e poi: "E perchè mi dovrei allontanare scusa?" E' rimasto leggermente offeso da questa cosa, ma poi mi ha detto "E' chiaro che tra noi non cambierà nulla"

 

Il terzo è stato con il ragazzo di cui ero innamorato. Era da tempo che volevo dirglielo, e allora decido un giorno, mentre eravamo in palestra, di accennargli che volevo dirgli una cosa. Però mi vedeva preoccupato, rimandavo, dicevo: "quando non c'è nessuno" finchè un giorno lo riaccompagno a casa e gli dico: "M. sono gay" e mi fa "Non ho nessun problema, tranquillo. Vaff****ulo, m'hai fatto pijà un colpo. Pensavo che te drogavi, c'hai n'espressione sto periodo che fa paura" (infatti quei giorni dice che mi guardava spesso gli avambracci per vedere se avevo buchi) "Ho pensato che dovevi dei soldi a qualcuno e me li stavi a veni a chiede" Poi m'ha abbracciato. (E sono scoppiato a piangere, con lui che me guarda e me fa: "Cazzo te piagni?" e mi tira un cazzotto su una spalla, e poi altro abbraccio).

 

Veniamo ai miei genitori: sono un caso particolare perchè decisi di parlare prima con mio padre. Voi direste, perchè tra i due hai scelto tuo padre, uomo di destra, che da giovane era iscritto al MSI (il partito dei neofascisti prima del '90)? Lo ritenevo non tanto il più comprensivo, ma tra i due il più riflessivo. Mia madre non faceva altro che ripetere "Poveri gay, maltrattati in questo paese di bigotti, perchè non li lasciano vivere? Che male fanno?" insomma non avrei voluto che mi potesse vedere come un ebreo nella Germania nazista, e quindi temere per me.

Innanzitutto vi premetto che vi era un fatto "precedente" al CO (1 anno e mezzo prima) che aveva quasi fatto scoprire ai miei che sono gay, ovvero non avevo cancellato la cronologia da gayromeo dal MIO (-.-) computer, che quel giorno avevano usato per una ricerca. Fortunatamente non avevo foto mie, e riuscii a convincerli parlandorgli con freddezza e cinismo (per celare l'ansia di tutta quella situazione) che lo avevo aperto insieme ad una mia amica per aiutare un nostro amico che si era appena scoperto gay. Una calla clamorosa! XD

Premetto anche di non aver mai avuto un gran rapporto con lui. Abbiamo lo stesso caratter(accio) e non ci prendiamo)

Chiamai mio padre e glielo dissi senza troppi giri di parole. Lo vidi molto triste, e mi rivelò che lo era anche il suo migliore amico, morto tre fa prima inseguito ad una polmonite che si era aggravata... in realtà afflitto dall'AIDS da vari anni. Questa cosa diciamo gli è rimasta dentro e tutt'ora teme per me, mi fa: "Non ho nulla contro di voi, anzi. Ma è una cosa che devo comunque capire, devo imparare ad abituarmici, solo non ti esporre troppo cercando amicizie in 'quel sito di maniaci' (Gayromeo, in cui avrà visto sicuramente profili con peni e culi in bella mostra XD)". Comunque, seppure il rapporto non sia cambiato, in quei giorni successivi lo vidi molto triste. Era preoccupato per la reazione di mia madre.

La quale invece reagì tranquillamente (e senza nessuna meraviglia... l'aveva capito da molto secondo me) quando un giorno, di sorpresa, mio padre me l'ha portata in camera dicendo: "Dai Luca, di quello che devi dire a tua madre" ed io così ----> -.-

 

Con mia sorella invece fu tutti tranquillo. Le faccio: "C. ti volevo dire una cosa, che non vorrei ti venga detta da altri. Sono gay", lei: "davvero?" pure con lei non ho un ottimo rapporto, ma da lì abbiamo cominciato a parlarci di più e mi ha raccontato anche cose (anche intime <.< mannaggia, so sempre il fratello maschio più grande di due anni eh) di lei con i ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

l'aveva capito da molto secondo me

No, secondo me l'avevano capito entrambi guardando la cronologia del tuo computer xD

 

 

Comunque son contento che ti sia andata bene :)

Link to comment
Share on other sites

No, secondo me l'avevano capito entrambi guardando la cronologia del tuo computer xD

 

 

Comunque son contento che ti sia andata bene :)

 

Lei secondo me aveva capito da prima XD Mio padre pure se aveva capito ha detto che l'avevo ingannato troppo bene! Anche se un minimo di sospetto gli rimaneva...

Link to comment
Share on other sites

Dei CO a buon fine, direi ;)

 

Ahahah quella del tuo amico mi ha fatto troppo ridere

"M. sono gay" e mi fa "Non ho nessun problema, tranquillo. Vaff****ulo, m'hai fatto pijà un colpo. Pensavo che te drogavi, c'hai n'espressione sto periodo che fa paura" (infatti quei giorni dice che mi guardava spesso gli avambracci per vedere se avevo buchi) "Ho pensato che dovevi dei soldi a qualcuno e me li stavi a veni a chiede" Poi m'ha abbracciato.

 

xD

Link to comment
Share on other sites

Tutti gli altri CO che ho fatto sono andati a buon fine... l'unico che ha avuto una reazione strana (tutt'ora tuttavia si comporta bene con me e mi tratta sempre con grande amicizia) però mi ha dato l'impressione che non fosse tanto sicuro della sua sessualità, perchè parlando così non faceva che ripetermi "Ad esempio a me, Luca, non sai quanto mi piacciono le donne, ma proprio tanto" e cose simili. E a differenza degli altri amici con cui scherzo e faccio battute sui bei ragazzi che magari incontro, lui si imbarazza un po' di più. Ma forse sono il primo gay con cui ha un rapporto stretto e deve imparare semplicemente a conoscermi. Proprio ieri si confidava e mi chiedeva consigli su una cosa sua personale!

 

Un altro amico mio mi ha dato un bacio in fronte e mi ha detto: "Sei comunque 'no str*nzo!" XD E poi mi ha presentato un suo amico gay e mi ha portato lui per la prima volta (anzi mi ha trascinato) davanti al Colosseo. Posso dire che infatto di amici devo ritenermi fortunato (un po' meno in fatto di ragazzi forse).

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che infatto di amici devo ritenermi fortunato (un po' meno in fatto di ragazzi forse).

 

Stai tranquillo, il ragazzo giusto verrà.

Gli amici, invece non sai mai come la prenderanno; a te è andata benissimo, anzi spero che un giorno succeda così anche a me.

Link to comment
Share on other sites

complimentoni..... il Co che mi ha emozionato tantissimo è quello del tuo amico di cui eri o sei infatuato, le sue risposte... quanto vorrei che il mio amico mi risponda così quando glielo dirò ma ne dubito che avrà la stessa reazione....

poi per il resto sono felice per te, sicuramente tu vivendo in una città come Roma (mi pare di aver capito) non penso che avrai problemi a trovare il ragazzo giusto, non come me che vivo lontano da questo mondo, disperso nell'omofobia....

ancora una volta complimenti :)

Link to comment
Share on other sites

Non tutti gli ambienti romani purtroppo lo sono. Sfortunatamente, anzi, nella cultura romana il "frocio" è spesso oggetto se non di omofobia, comunque di battute. Non so se conosci la canzone nel celebre film di Lino Banfi: "E benvenuti a sti frocioni, belli, grossi e capoccioni, e tu che sei un po' frìfrì dimme un po' che c'hai da di?". E poi ci sono anche altre esempi.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti! Ma come hai fatto a dimenticare di cancellare la cronologia?? XD Io se non sono al mio pc non mi connetto su Romeo o altri siti e cancello sempre la cronologia! Comunque complimenti anche a tuo padre che l'ha presa così, mio padre non lo saprà mai quindi questi problemi non ne ho ...

Link to comment
Share on other sites

Complimenti! Ma come hai fatto a dimenticare di cancellare la cronologia?? XD Io se non sono al mio pc non mi connetto su Romeo o altri siti e cancello sempre la cronologia! Comunque complimenti anche a tuo padre che l'ha presa così, mio padre non lo saprà mai quindi questi problemi non ne ho ...

 

Come ho fatto non lo so nemmeno io... quel giorno forse andavo di fretta e mi sono dimenticato. Mi è successo solo due volte, una delle quali era la seguente... -.-

Mio padre l'ha presa "bene" nel senso che non mi ha rifiutato poichè non ha nulla contro i gay, però certo lì per lì ha fatto una faccia che sembra gli avessi detto che ero stato condannato al patibolo! Forse, come dicevo, era dato dal fatto che temeva che facessi la fine del suo povero amico :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho fatto coming out anche con mio zio, fratello di mia madre, con cui ho sempre avuto un bel rapporto. Ovviamente mi ha detto che per lui non c'era niente di male e anzi è rimasto molto sorpreso dal fatto che solitamente esco con un suo amico (un ragazzo gay che conosce anche la mia famiglia). Ha detto che gli faceva molto piacere, visto che comunque è una persona che conosce pure lui e sa che è un bravo ragazzo. Volevo dirglielo da tempo, ma cercavo un momento in cui stavamo da soli e non c'erano altri parenti/zii accanto. M'ha fatto morì quando siamo andati a trovare questo nostro amico e mio zio ha esordito dicendo: "Ahò, ma come mi nipote è frocio come te e nun me dici gniente?" XD

Edited by Lucky.Walker
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...