Jump to content

"Addio" all'E3


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

L'E3, la più importante fiera legata all'ambito videoludico (che ogni anno si è tenuta a Los Angeles e ha ospitato stand per la presentazione di nuove console e meeting per discutere sulle novità), per ora chiude i battenti e cancella l'edizione del 2007... perché? Gli introiti, non giustificano gli alti costi di pubblicità ed organizzazione.

 

L'articolo su Next-Gen.biz (In inglese)

Link to comment
Share on other sites

Uhmmm... strano. Io avevo sentito che solo 5 giorni fa era stato annunciato che metal gear solid 4 sarebbe stato presentato in anteprima giocabile proprio all'expo 2007....

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo, o per fortuna, ormai ci sono vie molto più economiche per la presentazione di un videogioco, di una console o di una nuova tecnologia. E in ogni caso abbiamo visto che Microsoft per la presentazione di XBOX360 e delle sue tecnologie si era affidata ai suoi eventi annuali (X04, X05, X06, e probabilmente un futuro X07).

Peccato che però l'E3 sia stato chiuso. Era la fiera più importante al mondo dei videogiochi e sicuramente un punto centrale di tutta l'industria videoludica.

Addio mio Electronic Entertainment Expo :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

E' come se fosse stato chiuso in fondo, dato che promette di tornare come evento più "sobrio" e che si potranno anche dimenticare le mega sponsorizzazioni degli anni passati.

Link to comment
Share on other sites

L'E3 aveva ragione di vita perchè era la pietra miliare di tutti game show al mondo. Togliendo il supporto dai sponsor maggiori l'E3 diventa una fiera nazionale come la nostra SMAU

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...