Jump to content

Top 10 episodi Buffy


That's Hot

Recommended Posts

Lo giuro ragazzi, è stato davvero difficile ridurre a soli 10 episodi questo telefilm stupendo. Ho dovuto escludere tanti episodi come "L'Urlo Che Uccide" e "La Vita E' Un Musical", ma alla fine ce l'ho fatta:

 

 

 

1) Per Sempre (quello della stagione 2)

2) L'inizio Della Storia pt.2 (il finale di stagione più bello)

3) Il Dna Del Campione

4) Passioni (si capisce che la stagione 2 è la mia preferita??)

5) La Profezia

6) Poteri Metafisici

7) Il Desiderio

8) Un Attimo Di Felicità

9) Espiazioni (bellissima la scena finale in cui Buffy cammina mano nella mano con Angel)

10) Halloween

 

 

 

I vostri 10 preferiti invece????

Link to comment
Share on other sites

Elencare una lista è un'impresa:

lo del primo periodo preferisco la terza stagione, con episodi come Mondi Paralleli e La Sfida.

La quarta è molto "uff", si perde quasi l'identità della Scooby Gang, l'idea che ci sia un'organizzazione segreta che combatta i vampiri ha troncato il fascino della serie. Che si è ripresa poi con la quinta, fino al culmine di The ift (gran bel tema musicale). Da lì in avanti la considero quasi un'unica puntata che scorre, per cui non riesco ad esprimere particolari preferenze ! :)

Link to comment
Share on other sites

oh god me stai a chiede una cosa impossibile :asd: vabbè ce provo a fa sta lista va, però vado a memoria :sisi:

 

1) L'urlo che uccide (porca zozza, i gentiluomini mi facevano cagare in mano.. e mi fanno tutt'ora :asd:)

2) La sfida (ho amato tutta la 3° serie in realtà, ma vabbè)

3) Birra stregata (ahahahah questa mi fa scompisciare)

4) Il meteorite (inquietante il mostro che osservava le vittime attaccato al soffitto)

5) Il dono (magnifico, davvero, non c'ho altri aggettivi)

6) La vita è musical (risate a non finire, proprio :asd:)

7) Baratro (amo i finali catastrofici *___*)

8) Sotto esame (la prova del deja-vù è esilarante :asd:)

9) Scomparsa (Buffy che rischia di diventare un budino :asd:)

10) Caccia all'uomo (quel fregnone di Xander si becca finalmente le attenzioni che si merita *____*)

 

bah ripeto dico questi perchè sono i primi che mi passano per la mente, sennò hai voglia te :sisi:

Edited by Daniele94
Link to comment
Share on other sites

E' difficile, diciamo che l'ordine del podio è giusto, dalla quarta posizione alla decima non hanno un ordine.

 

1)Perversi/Due da eliminare/ Baratro (Che dire? AMO ALLA FOLLIA WILLOW)

2)L'urlo che uccide (mai una puntata è stata pià figa!)

3) Il mondo parallelo

4) Halloween

5) Il sentiero degli amanti (Quanto è figa Willow vampira?)

6) La vita è un musical (Odio i musical, ma questa puntata è fantastica a Tara ha una voce stupenda, come altri attori però...)

7) Tabula rasa

8) New moon rising (non so il titolo in italiano, è quella puntata in cui Oz torna e scopre che Willow sta con Tara e si trasforma in pieno giorno dopo che aveva imparato a controllare la trasformazione)

9) Un cordo freddo

10) Incubi (è un classico, stessa cosa è successa in Streghe ma è sempre figa come puntata)

 

Uff... Avrei preferito elencare i miei 144 episodi preferiti e non solo 10.... Comunque la mia serie preferita è la 6

Link to comment
Share on other sites

Io i nomi degli episodi non li ricordi, ne tantomeno mi va di cercarli ehehe, però posso dire che il mio episodio preferito è once more with feeling per un motivo ben preciso.

La mia migliore amica era una fan sfegata di Buffy, tanto che io (che prima guardavo sporadicamente qualche puntata) ho iniziato a seguirlo con lei, e proprio con quell'episodio lei ha realizzato di essere lesbica.

Mi ricordo che mi parlava sempre della coppia Willow e Tara, io avevo da poco fatto CO con lei e pensavo fosse quello il motivo, poi mentre guardavamo quell'episodio si aprì con me dicendomi tutto.

 

Ho un ricordo di quella puntata che va molto più in la di un semplice "mi piace perché succede questo" :)

Link to comment
Share on other sites

@@redcold ma guarda che ne "Il Sentiero Degli Amanti" Willow non è vampira. Ti stai confondendo con "Il Desiderio" o con "Il Mondo Parallelo".

 

Yes, mi sono confuso con "il desiderio", ho preso l'elenco dei titoli per scriverli correttamente ed ho confuso la trama, sorry è da tre anni che non vedo tutta la serie e se comincio devo farlo dalla prima puntata e finire con l'ultima ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 9 years later...
  • 8 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...