Jump to content

Suggerimenti per un nuovo manga da iniziare


dedalo

Recommended Posts

Allora volevo iniziare un nuovo manga.... partendo dal fatto che io adoro Fairy Tail, One Piece, HunterXHunter e Bleach e che ho letto anche Soul Eater, Lost Canvas, D. Gray Men, Death Note e Naruto.

Cosa mi consigliate?

(p.s se mi raccontate anche un po' la trama è anche meglio...

Link to comment
Share on other sites

Psyren: manga completo in 16 Volumi è uno shounen con una discreta quantità di inghippi mentali. Unica pecca è la conclusione che, essendo stata forzata, lascia percepire una sorta di accelerazione nello sviluppo della trama verso il 15° volume.

Il protagonista è un ragazzo che di tanto in tanto viene catapultato in un altro mondo a causa di un'entità sconosciuta. Quando si trova dillà ha come unico obbiettivo quello di tornare sulla Terra e ogni volta ottiene informazioni in più riguardo ciò che gli sta capitando. Non dico altro per paura di spoilerare.

 

Un altro carino che sto seguendo settimanalmente è Gamble Fish parla di un ragazzo-giocatore d'azzardo a cui si presentano dei giochi improbabili e che riesce sempre a vincere in maniera più o meno leale. Ricorda molto il manga di Yugioh (manga, non anime), anche questo pieno di inghippi mentali.

Link to comment
Share on other sites

che tu non abbia letto full metal alchemist è un mistero <_< ma te lo stra consiglio <.<

parla di alchimia, dei 7 peccati capitali, di trasmutazioni e dello scambio equivalente, del sacrificio e di guerre, intrighi e misteri xD

Link to comment
Share on other sites

Quoto sia Full Metal che Psyren, entrambi ottimi manga. Ti posso consigliare anche Code:Breaker, dello stesso genere di quelli che hai letto. Parla di alcuni ragazzi con dei poteri speciali, che devono giudicare le azioni altri e nel caso eliminare i malvagi.

Oppure c'è anche Il signori dei mostri, ottimo manga. Risulta alla pari con Bleach e Naruto. Parla di un ragazzo per un quarto mostro che deve condurre la propria armata e diventare il capo dei mostri.

 

Di un altro genere, ma ugualmente piacevole è Bakuman. Parla di due ragazzi che vogliono diventare Manganaka. Ti insegna molto delle tradizioni del giappone, ed è degli stessi autori di Death note.

 

Oppure ti butto lì altri titoli: 666 Satan, Rave, Enma, Bleazer Drive, Toriko... se vuoi dei chiarimenti o altri titoli scrivimi in MP ;)

Link to comment
Share on other sites

Se non lo hai letto, ti consiglio Neon Genesis Evangelion.

Temi principali: angeli, qabbalah, evoluzione spirituale dell'uomo, trip mentali e robottoni (in realtà non lo sono, ma non svelo altro).

Credimi, ne vale la pena. Inoltre c'è anche l'anime, che in realtà anticipa il manga, e stanno producendo anche una tetralogia (sono arrivati al secondo film, rifacimento dell'anime).

Link to comment
Share on other sites

Evangelion anche io te lo consiglierei perché è stupendo. Ma ha qualche grandissima pecca: i numeri arretrati non sono semplicissimi da trovare e ora che manca davvero poco alla fine esce un volume all'anno :(.

 

Visto il genere che ami io ti consiglierei Yu Yu Hakusho (Yu degli spettri). Per la trama ti rimando a Wiki perché ora non ho tempo di riassumere: http://it.wikipedia.org/wiki/Yu_degli_spettri

Link to comment
Share on other sites

fortifield school

 

è la storia di questi ragazzi che entrano dentro un penitenziario per ragazzi, costruito all'interno di una fortezza immersa in un'immensa giungla.

i protagonisti sono un ragazzaccio cattivo, apparentemente buttato dentro per stupro. un ragazzetto carino che non si capisce subito perchè si trovi in quel posto da teppisti psicotici e un tizio assurdo in camicia di forza trattenuto da catene.

 

i 3 vegono catapultati in questa realtà assurda, la scuola è una sorta di città piena di droghe perdizioni varie e durante le ore di lezione i professori sono al limite dell'assassinio...a volte proprio più verso l'assassinio.

le punizioni corporali non mancano.

ma la scuola nasconde un terribile segreto...e i nostri protagonisti scopriranno tutto quanto legando tra loro.

anche i protagonisti hanno i loro bei segretini.

 

il manga è violento, all'interno si parla anche di mutazioni genetiche e di un sacco di altre cose. non so se sia il tuo genere, ma sono pochi numeri, vale la pena leggerlo.

Link to comment
Share on other sites

Ah ti consiglio anche vivamente Battle Royale, un manga psicologico molto violento.

 

Narra la storia di una classe obbligata dal governo ad uccidersi a vicenda. L'ultimo sopravvissuto potrà continuare a vivere tranquillamente con la sua famiglia. Molto violento, ma ti fa davvero pensare a che cosa saresti disposto a fare per vivere!

Link to comment
Share on other sites

Di quelli che mi stanno prendendo in questi mesi e che tu non hai citato ci sono:

 

Shi Ki, sono solo 11 volumi, il 10 esce il mese prossimo e l'ultimo a dicembre! Praticamente è un manga che parla di vampiri. Non ha nulla a che fare con Vampire Knight cmq, ha tinte molto più horror. Alcuni vampiri, si sono insediati in un villaggio, in un grande castello in stile occidentale. Gli abitanti del villaggio sono molto incuriositi su chi è andato ad abitare lì e la prima ad andare a far visita a questi nuovi residenti sarà una ragazza, Megumi, che gli abitanti troveranno il giorno dopo in fin di vita nel bosco attorno al castello. Già da giorni cmq nel villaggio la gente inizia a morire, prima si pensa sia colpa del caldo visto che la gran parte dei morti erano anziani, poi si pensa ad un'epidemia ma le cose non combaciano e il dottor della clinica del posto inizia a fare delle ricerche...

 

Kuroshitsuji (Black Butler), è un manga dalle tinte horror-black humour, per ora siamo arrivati al numero 13 uscito la settimana scorsa. Essendo della Panini forse gli arretrati saranno un po' difficili da trovare. Cmq, la serie narra le avventure di Ciel Phantomhive, un ragazzino di dodici anni divenuto capofamiglia della nobile casata Phantomhive, e di Sebastian Michaelis, un maggiordomo demoniaco obbligato a servire Ciel per via del contratto stipulato fra i due. L'ambientazione è quella dell'Inghilterra vittoriana. Ciel ha il compito di indagare su eventi e problemi misteriosi che hanno spesso a che fare con il soprannaturale e le forze occulte. Man mano che egli porta a termine i suoi incarichi scopre qualcosa di più sul suo passato e su come sono morti i suoi genitori quando egli era ancora piccolo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ti straconsiglio Beelzebub é stupendo!!

Parla del figlio del re dei demoni che va sulla terra e sceglie un ragazzo teppista come genitore che dovrà aiutarlo a distruggere la terra. La storia magari non attira molto inizialmente, ma una volta che lo cominci a leggere, ti prende molto. Fa morire dal ridere, io ogni volta che lo leggo mi ritrova a ridere da sola come un'idiota! XD

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Visto che leggi i manga di genere d'avventura, io ti consiglio "Sand Land", di Akira Toriyama. Volume unico pubblicato nel 2002 da Star Comics.

 

La trama preso da Wikipedia:

"In un mondo futuro conosciuto come Sand Land, l'unico fiume che fornisce a tutto il mondo l'acqua si è improvvisamente arrestato e l'unica fonte d'acqua sono le costose bottiglie d'acqua del Re. I demoni e gli umani vivono insieme in un mondo arido, fino a che lo sceriffo Rao non convince Belzebubù per spingerlo a cercare il Phantom Lake, un fiume presso cui gli uccelli si riforniscono di pesci."

 

E' un manga che ho trovato interessante e divertente, e niente ha che fare con le lunghe scene di combattimento che durano episodi ed episodi in Dragon Ball Z!

 

Sand_Land_Japanese_volume_1.JPG

Edited by JUST THE WAY U ARE
Link to comment
Share on other sites

ieri ho visto la prima puntata di un'anime uscito da poco

fichissimo si chiama psyco-pass

ho visto solo il primo episodio ma consigliatissimo ;)

Link to comment
Share on other sites

ieri ho visto la prima puntata di un'anime uscito da poco

fichissimo si chiama psyco-pass

ho visto solo il primo episodio ma consigliatissimo ;)

mettici pure una piccola trama.....
Link to comment
Share on other sites

mettici pure una piccola trama.....

hai ragionissima chiedo scusa

 

In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le disposizioni delle persone usando lo "Psycho-Pass", un dispositivo installato nel corpo di ogni cittadino. Lo strumento viene usato anche per valutare le probabilità che una persona commetta un crimine, misurato dal "Coefficente di Criminalità": quando questo valore supera un determinato limite interviene la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Agenti, criminali latenti il cui compito è catturare altri criminali e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni. Ispettori e Agenti possono intervenire usando le Dominator, una particolare pistola.

La storia ruota attorno a Shinya Kōgami, un Agente che sfrutta lo Psycho-Pass per lottare contro il crimine e ad Akane Tsunemori, Ispettore di polizia che comanda la squadra di Kogami.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con bradipo.

Eccellente come premesse nella trama, ricorda le "utopiche" città di Ergo Proxy o di No. 6, sembra avrà come tema centrale la conflittualità fra empatia e ferrea giustizia.

Non è il massimo come tecnica grafica, comparandolo agli anime di ultima generazione, ma non è affatto malvagio.

 

Comunque penso che dedalo cercasse manga e non anime ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ah ti consiglio anche vivamente Battle Royale, un manga psicologico molto violento.

 

Narra la storia di una classe obbligata dal governo ad uccidersi a vicenda. L'ultimo sopravvissuto potrà continuare a vivere tranquillamente con la sua famiglia. Molto violento, ma ti fa davvero pensare a che cosa saresti disposto a fare per vivere!

Anche io ti consiglio Battle Royale è proprio figo

Link to comment
Share on other sites

SadBeautifulTragic

Io invece posso consigliarti "Blood Lad" ho appena finito di leggere il primo numero,è davvero carino come manga

in pratica parla di questo vampiro (chiamato "Staz")situato nel mondo delle tenebre (distaccato dal mondo reale) il personaggio stesso ama i manga gli anime e le ragazze giapponesi,ed è a capo di un altro gruppo di mostri/vampiri,comunque i suoi scagnozzi trovano questa ragazza umana trovatasi nel suo mondo per caso e la portano da lui,in pratica poi lei muore divenendo poi un fantasma (mangiata da un pianta tra l'altro :/ ) mentre Staz sta combattendo con un altro capo di una banda rivale e gli promette che l'avrebbe riportata in vita e da quì inizia la storia.

 

(Mi scuso se ho raccontato le cose in modo un pò confuso xD ma spero che si capisca lo stesso :))

Edited by SadBeautifulTragic
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...