Jump to content

Blooming Love Association


bradipo

Recommended Posts

 

sinceramente non saprei proprio cosa dire...

fa paura e c'è il rischio che qualcuno veda veramente questa associazione come un'ancora di salvezza

perché l'ignoranza che c'è ancora nel 2012 è spaventosa

 

https://www.facebook.com/pages/Bloominglove/319435844752197?ref=stream

 

https://www.facebook.com/blooming.love.58

 

http://twitter.com/blooominglove

Link to comment
Share on other sites

Ma dio ha parlato chiaro nei libri sacri "La donna ascolti l'istruzione in silenzio, con piena sottomissione. Non permetto alla donna di insegnare né di dettar legge all'uomo, ma se ne stia in pace." Come si permette dunque questa donna a parlare e ad insegnare come "guarire"? Non è appena andata contro gli insegnamenti del suo stesso dio?

 

Comunque grazie mille, mi hai aperto un mondo! Adesso la contatterò su facebook e spero di riuscire a parlare molto, ovviamente il mio intento è spiegargli che ha totalmente torto, non credo che quello che dice sia giusto, ma voglio proprio vedere cosa mi dice.

Link to comment
Share on other sites

Li ho segnalati, perchè oltre a fornire una distorta visione della realtà discriminano chi non è sicuro di sè. Sono persone della peggiore specie, mi fanno anche leggermente pena. SONO CRISTIANI, ma la domanda a me resta in testa: e chi dite di amare voi? Chi è come voi?

Link to comment
Share on other sites

"vogliamo dire a tutti gli omosessuali che Gesù li ama, che ha portato sulla sua schiena tutti i peccati che abbiamo commesso", quindi secondo questa donna l'essere omosessuale è un peccato.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe anche da segnalare coloro che hanno messo il "mi piace" e commentato... ma poi è giusto segnalare coloro che la pensano diversamente da noi?

Nel dubbio ho segnalato quelle pagine per odio nei confronti di un orientamento sessuale.. e l'altra perché è un'associazione :D

Link to comment
Share on other sites

Nel dubbio ho segnalato quelle pagine per odio nei confronti di un orientamento sessuale

 

Corretto. E' la motivazione giusta da dare nella segnalazione.

Link to comment
Share on other sites

Io spero di parlare con qualcuno prima che venga cancellata la pagina. Comunque se cancellano la pagina continueranno a fare quello che stanno facendo e il problema non si elimina. Discutendo invece magari qualcuno potrebbe capire e cambiare idea, vedo la cosa molto difficile ma preferisco questa alla cancellazione diretta della pagina visto che facebook è solo uno dei vari strumenti che Blooming Love dispone.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma io ho ascoltato il messaggio per bene, e non mi pare dicano cose errate. Forse avete mal interpretato.

chry ovviamente il vero messaggio che vogliono mandare è ''velato''

sarebbe controproducente per loro stessi dire che l'omosessualità sia una malattia da cui si deve guarire, nonostante ciò sia quello che pensano veramente

 

sfortunatamente, come ho detto, per alcuni questa associazione può rappresentare un' ''ancora di salvezza''

per poter diventare, o meglio, RIdiventare etero, visto che nessuno nasce gay dal loro punto di vista

 

perché uno dovrebbe farlo?

semplicemente non è abbastanza forte da affrontare la realtà che lo circonda

ha paura dell'omofobia e di ciò che ne consegue

 

se ci pensi attentamente, almeno dal mio punto di vista, se non esistesse l'omofobia non esisterebbero nemmeno associazioni simili che non fanno altro che incrementarla

e soprattutto se non esistesse l'omofobia nessun gay, lesbica, bisex o trans sentirebbe il bisogno di reprimere ciò che è realmente affidandosi a gente come quella della blooming love, ma vivrebbe seneramente la propria condizione di gay, lesbica, bisex o trans

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa, allora sono io che non ho capito. Non parlano di portare la gente gay più vicino alla chiesa e di farla accettare a tutti?

Link to comment
Share on other sites

Questo genere di messaggi sono anche più pericolosi di quelli d'odio. Perché almeno i messaggi d'odio causano più facilmente una risposta di ribellione da parte di chi li ascoltano.

Mentre invece questa è una voce gentile e amorevole, che però ti sta dicendo che l'omosessualità è un peccato come tutti gli altri (tutti i peccati sono uguali, quindi l'omosessuale e l'assassino sono uguali, la grazia e il peccato che questa signora vede in te non è diversa da quella che vede nell'assassino), che l'omosessualità è un trauma (la gente non sa che dietro l'omosessualità ci sono delle ferite) e così via. È una modalità più pericolosa.

 

Tra l'altro mi fa abbastanza ridere che l'associazione sia presentata come una che si occupa di omosessualità egodistonica, come per darle una maggiore scientificità rispetto alle altre. Tutte le associazioni di cura dell'omosessualità si occupano di omosessualità egodistonica, perché ovviamente i gay che stanno bene con sé stessi da queste associazioni si tengono ben alla larga...

Link to comment
Share on other sites

bè vi posso dire che io ho segnalto e ho fatto notare la pagina a diverse persone e associazioni anti omofobia e purtroppo molti gay non la reputano offensiva.

Link to comment
Share on other sites

Il vero rischio dietro questo genere di messaggi non credo sia tanto nei toni amorevoli che non suscitano immediata ribellione e repulsione (che poi è una questione soggettiva, perché ad esempio a me bolle il sangue non appena qualcuno mi parla in tono conciliante di come vorrebbe aiutarmi).

Quel che temo è la menzogna orchestrata alla perfezione nell'esprimersi.

Questa donna fa un discorso pubblico nel quale, a meno di non avere un'idea anche approssimativa di qual'è la realtà delle associazioni che si occupano di "aiutare gli omosessuali egodistonici", potrebbero cascare in molti, specie tra i ragazzi più giovani e alle prese con l'accettazione di sé stessi.

 

Ci sono tanti (troppi) ragazzi che a 16 anni vivono nel terrore di deludere le aspettative dei genitori in fatto di "matrimonio e bambini", e fanno ragionamenti, come se ne sono visti anche su questo forum, sul "provare a trovarmi una ragazza così magari divento più etero", e sarebbero tutti vittime perfette per associazioni di questo tipo.

 

Questi son gli stessi, che assieme altre fantomatiche associazioni amiche degli omosessuali, come Agapo, si lamentano delle critiche alle teorie riparative definendole "frutto dell'ideologia omosessualista che vorrebbe vietare la libera scelta di essere o non essere omosessuali".

I veri mostri qui sono la disinformazione e la mistificazione dentro le quali adolescenti e non rischiano di buttar via il proprio cervello e la propria vita.

Link to comment
Share on other sites

Ho notato che hanno pochi contatti, a parte twitter dove però vengono presi in giro da account tipo "Vendommerda".

Sinceramente non sono loro a preoccuparmi, perché fin quando uno non è costretto a partecipare a cosa del genere (come succede in America) è libera fessitudine dei gay di averci a che fare.

Si può fare una gran bella cosa contro tutti questi senza nemmeno averci a che fare ed è informare correttamente, pure in questo forum.

Link to comment
Share on other sites

al minuto 16:30 è veramente squallido D:

 

Ma non glielo hanno spiegato che c'è la terza variante con questo "O" e questo "I" che si incrociano pure?

Link to comment
Share on other sites

Ahh quindi tu parli dell'essere forzati dai genitori. Beh però questo accade anche in Italia no? Quante volte un minorenne è stato obbligato ad andare dallo psicologo,ovviamente accuratamente scelto dai genitori tra quelli convinti che l'omosessualità sia una malattia?

Link to comment
Share on other sites

si sta presentatrice ha ragione

< dio ci amaaaaaaaaa >

< hallelujah >

< dio ama i preti pedofili >

< hallelujah >

< dio ama facebook è la nuova bibbia >

< hallelujah >

< l'omosessualità è un malattia mentale >

< hallelujah >

< I gay che non guariranno andranno all'inferno >

< hallelujah >

 

ma lol solo ora mi accorgo che la presentatrice con il baffetto sarebbe na lesbica perfetta

Link to comment
Share on other sites

Mi limito ad un commento breve: QUESTA GENTE E' PERICOLOSA!!!

 

Non capisco se ci sia un pubblico reale oppure no. Io credo proprio di no...

Il signor Richard mi ha fatto venir voglia di aggredirlo brutalmente! Quella specie di pantomima al minuto 16 è davvero squallida e grottesca! La traduttrice è ridicola perchè non si limita a ripetere, ma imita pure i gesti come una scimmia ammaestrata!

 

Una riflessione estemporanea: perchè tutti quelli che pensano che gli altri dovrebbero essere guariti (o sanati, ci mancherebbe) dovrebbero essere i primi a passare sotto cure belle pesanti?

Edited by GreenLamb
Link to comment
Share on other sites

Il vero rischio dietro questo genere di messaggi non credo sia tanto nei toni amorevoli che non suscitano immediata ribellione e repulsione (che poi è una questione soggettiva, perché ad esempio a me bolle il sangue non appena qualcuno mi parla in tono conciliante di come vorrebbe aiutarmi).

Quel che temo è la menzogna orchestrata alla perfezione nell'esprimersi.

Ma sono d'accordo. Infatti con "amorevole" non mi riferivo mica solo al tono.

Perché il suo esprimersi è tanto "menzognero" e "perfetto"? Perché nasconde il vero messaggio, ostile verso l'omosessualità (l'omosessualità è un peccato come gli altri, l'omosessualità è un trauma, ecc.) dietro un discorso che suona come comprensivo, amorevole, alleato, che ha l'effetto di disarmare, spinge ad abbassare le difese.

 

Questo effetto non si ottiene solo con il tono, ma anche con varie strategie.

Ad esempio, una delle strategie è l'evitare parole che potrebbero causare una risposta emotiva negativa. La tipa non dice mai che la sua associazione vuole curare l'omosessualità (parola che in molti gay causerebbe un'automatica chiusura), dice genericamente che se ne occupa (parola neutra). Ma cosa vuoi che voglia dire che se ne occupano, dopo che aver parlato di seguire la Bibbia, dell'omosessualità come risposta traumatica a una vita piena di drammi e di transessuali operati che sono tornati ad essere uomini?

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Queste associazioni sono particolarmente pericolose perché presentandosi come un aiuto amorevole per persone in difficoltà, possono far cadere nella loro trappola ragazzini spaventati dall'omofobia.

 

In California sta per essere vietato per legge ai minorenni di sottoporsi alle cosiddette "terapie riparative", si dovrebbe fare lo stesso in tutti i paesi.

 

http://sanfrancisco.cbslocal.com/2012/08/28/california-assembly-votes-to-ban-gay-conversion-therapy/

Link to comment
Share on other sites

Ossignore ho ascoltato fino al minuto 16 poi ho staccato, mi domando come una pantomina tutta impregnata di Dio dall'inizio alla fine possa cadere tanto nel volgare...senza contare la riduzione dell'omosessualità all'incastro su cui non mi esprimo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...