Jump to content

Bisessualità


Shadia

Recommended Posts

Mi sono iscritta solo oggi, dunque chiedo venia se magari apro un topic il cui tema è già stato affrontato.

 

 

Secondo voi, cosa significa essere bisessuale?

Ovviamente non la definizione di “bisex” intesa come colei che ha rapporti amorosi con entrambi i sessi.

Spesso è un fattore discriminante, perché si considera una bisex come una donna che “non sa scegliere” o che ha “il vizietto” dunque come una persona inaffidabile.

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me essere bisessuali non significa andare a letto contemporaneamente con uomini e donne ma semplicemente provare attrazione sessuale, e non solo, per entrambi i sessi. A parer mio i bisessuali sono la cosa più giusta che esista: amano una persona indipendentemente dal sesso. :)

Poi ci sono quelli che sono bisessuali in funzione esclusiva del divertimento e altre cose...

Link to comment
Share on other sites

Ragazze in spunti ci sono svariati topic chilometrici sull'argomento.

Lo lascio qui solo se lo focalizziamo esclusivamente sulla bisessualità femminile (e, anche in questo caso credo ci siano altri topic sull'argomento).

Insomma aspetto di vedere come evolve.

A parte questo c'è un campo di ricerca nel forum. Basta usarlo per scoprire se esiste un topic.

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa Saint,

sono nuova e non ho ancora capito bene come funziona: sto infatti spulciando. Ti chiedo di avere un pò di pazienza per qualche giorno, il tempo, appunto, "di "studiare" questo forum.

 

 

Secondo me essere bisessuali non significa andare a letto contemporaneamente con uomini e donne ma semplicemente provare attrazione sessuale, e non solo, per entrambi i sessi. A parer mio i bisessuali sono la cosa più giusta che esista: amano una persona indipendentemente dal sesso. :)

Poi ci sono quelli che sono bisessuali in funzione esclusiva del divertimento e altre cose...

 

 

 

Divertimento e altre cose intendi i rapporti fisici?

Conosco donne sposate con mariti consenzienti che hanno le così dette "trombamiche". Una serata e stop. Oppure una relazione prettamente fisica ma che non sfocia in un progettualità amorosa ecc ecc

 

Io personalmente non bado al sesso o all'età (bè, oddio, che sia maggiorenne eh, anche se non credo potrei perdere la testa per qualcuno tanto più giovane di me), ma alla persona appunto. Mi innamoro della persona in quanto tale.

Link to comment
Share on other sites

Forse avrei dovuto essere più precisa.

 

Io sono bisessuale, ed è stata per me sempre una discriminante: un dito puntato. In passato mi ci sono incazzata, ho discusso, ho spiegato, ho cercato di far capire ed ho anche sofferto...

Sembrerà esagerato ma sentirmi respingere da una donna omosessuale, non tanto in termini sessuali, ma in termini di "relazione", di "stiamo insieme" con un suo "non sono disposta ad investire emotivamente perchè tanto prima o poi mi tradiresti con un uomo" mi ha fatto male.

 

Ma cosa c'entra la bisessualità con il tradimento?

Il corpo dell'altro è solo un involucro, per me. Certo, è il mezzo per poter esprimere fisicamente tutto il mio amore... per donarmi, per prendere, per fondermi, ma non è che se sto con una donna, mi viene voglia del piopio, così come se sto con un uomo della piapia.

STO. E basta. perchè chi amo è il TUTTO. E se ci sto insieme significa che sono appagata in tutto.

 

Ecco il punto.

 

 

 

 

Perchè una donna bisessuale deve spaventare tanto una donna omosessuale perchè ritenuta inaffidabile?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, magari avessi potuto io cosi razionalmente decidere se farmi coinvolgere o meno da qualcuno, di solito quando mi pongo questo tipo di domande vuol dire che sono già "fregata".

Nel senso che, temo sia piu una scusa che una vera e propria preoccupazione, poi io vivo e sono praticamente sempre vissuta in un mondo completamente etero, per cui questi discorsi : "non mi faccio coinvolgere perchè bla bla bla " 10 volte su 10 sono scuse :(

 

non credo cambi molto da un mondo all'altro

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

@shadia.. condivido quello che pensi quando si ama qualcuno si ama a prescindere dal sesso di appartenenza e sicuramente non è la mancanza dell'altro sesso a dare problemi..

ma i preconcetti ne danno molti.. a me in particolare bsx come te spesso mi veniva detto che non potevo avere veri amici uomini perchè potevano essere attratti da me ed io da loro ne tanto meno amicizie con donne per lo stesso motivo (neache fossi una strafiga tutt'altro)

fine della storai finisce sempre per la mia esperienza nn generalizzo per tutte le lesbiche sono egiste ed possessive soprattutto quando stanno con una donna bsx e continuare a cercare di avere amici diventa una guerra continua..

 

scusate se il commento melodramatico

Link to comment
Share on other sites

@@lein come se un etero, saltasse addosso a tutte le persone dal sesso opposto al suo. O come se un omosessuale facesse la stessa cosa con persone del suo stesso sesso.

Io cosa sono? Più fotunata perchè "chi piglio piglio tanto mi va bene uguale?".

Link to comment
Share on other sites

no sfigata perchè secondo alcune nn puoi avere amicizie vere... quindi alla larga da tutti e tutte manco fossi miss figa 2012

Certe volte anche io non mi sento a mio agio sia in compagnia di donne sia in compagna di uomini, perché ho paura che ogni cosa che dico o faccio va interpretata come apprezzamento a sfondo sessuale. E' già capitato in passato: un semplice complimento nei confronti di una donna che non mi piaceva nemmeno è stato visto come chi sa che cosa. Di conseguenza mi alieno.

Link to comment
Share on other sites

mettila così la ragazza lsb con cui ho avuto una storia era fissata sul fatto che amicizie vere io nn ne potessi avere perchè attratta sia dagli uomini che dalle donne.. infatti all'inizio nn era neanche sicura di volere una storia con me perchè nn si poteva fidare..

 

non ti immagini le litigate cmq alla fine sembrava quasi convita che nn fossi una ninfomane che si farebbe chiunque si muova, ma è sempre stata molto possessiva ed per amore suo ho allontanato molte persone e sono stata davvero stupida..

Link to comment
Share on other sites

@@lein Se una persona ha fuducia in te non vedo perchè dovrebbe "chiudere" con le amicizie tue o sue. I bisessuali non sono mica mostri assetati di prede, o per lo meno non è nel mio caso.

Si tratta di una visione bisessuofoba, permettimi il neologismo.

Link to comment
Share on other sites

Ma al di là di tutto, il fatto che ci possa essere attrazione fisica tra due persone (di qualsiasi sesso) nega direttamente il fatto che ci possa essere dell'amicizia tra le stesse?

Voglio dire, io posso dire di essere attratta (in alcuni casi ricambiata) da diversi miei amici, ma questo non nega il fatto che possiamo essere amici, nè implica direttamente il fatto che io possa essere innamorata di loro...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...