Jump to content

PISA: sto arrivando!


ladynoir23

Recommended Posts

salve!

tra un paio di mesi mi trasferirò per motivo di studi, ma spero anche di lavoro, a Pisa.

Attualmente vivo a Siena, ma sono originaria di Caserta! XD bel mix!

 

Mi chiedevo.....Come si vive a Pisa? cioè...io ci sono stata una volta e non mi ha fatto una bellissima impressione eh...anzi...

Ma a livello lavorativo com'è?

 

Scusate le domande, forse banali, ma non conoscendo nessuno li mi sta prendendo un pò di ansia! :butcher:

Link to comment
Share on other sites

Allora a Pisa si vive super tranquilli (tradotto: è un mortorio).

E' una cittadina che o la prendi con un po' di entusiasmo oppure potresti finire per odiarla molto presto.

 

E' a misura di studente. Le facoltà sono bene o male tutte molto vicine e ci si sposta bene in bici.

L'unico modo per apprezzarla è farsi un bel gruppo di amici, altrimenti ti rimane ben poco.

 

Io ci ho vissuto anche molto bene i primi 3 anni, ma ora non ne posso proprio più di starci (soprattutto dopo aver visto come si vive in altre città).

 

Non sono mai stata a Siena ma non credo che sia molto diversa da Siena come vita e come cose da fare.

Credo a Pisa si viva come in qualsiasi altra piccola cittadina universitaria, dipende anche un po' dal tuo carattere e dalle tue attitudini.

 

A livello lavorativo è molto difficile trovare lavoro a Pisa. Anche semplicemente come commessa. Però ogni tanto qualche lavoro potresti pure riuscire a trovarlo. Dipende anche se hai esperienza o meno come commessa/barista/cameriera. Se non hai esperienza in nessun campo è assicurato che lavoro non lo trovi.

 

Ora che te ne parlo però mi viene in mente che l'anno prossimo a Pisa dovrebbero aprire Ikea e assumeranno un po' di persone. Potresti prenderla come opzione per mandare il curriculum quando uscirà la richiesta ufficiale da parte di Ikea.

 

Se sei veramente decisa a venire a Pisa ti consiglio fin da subito di cercare di fare amicizia in facoltà. La cosa positiva della città è che è abbastanza facile instaurare rapporti con altri studenti e, come dicevo prima, un buon gruppo di amici potrebbe fare la differenza.

 

In generale penso che se a Siena vivi bene non ci sono particolari motivi per cui dovresti stare male a Pisa. Ma se Siena ti sta stretta e non ti entusiasma non credo che con Pisa la situazione potrebbe migliorare.

Link to comment
Share on other sites

Piena così di gay. Un bel puttanaio. Io ho fatto il percorso inverso, da Pisa a Siena, e direi invece che se cerchi movimento e vita giovane Pisa sarà un miglioramento, anche se ovviamente non è di per sé particolarmente viva.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Piena così di gay.

Confermo! Per me è stata una vera rivelazione.

Ci sono anche 2 locali gay moooooolto tranquilli:

Il Colors, che è un bar

MyKeta c'è serata gay una volta a settimana, gli etero lo chiamano Akuaketa.

 

Poi c'è la Normale che è piena di gay :D Ci sono anche al S.Anna, ma per sentito dire sono "repressi"

 

Una volta che hai imparato la strada dalla stazione centrale alla torre l'hai già girata tutta.

Io purtroppo sono sia fuorisede che pendolare, me la vivo poco la città :)

Link to comment
Share on other sites

MyKeta c'è serata gay una volta a settimana, gli etero lo chiamano Akuaketa.

Direi al contrario.Si chiama Akuaketa,ma poiché il venerdì sera ci fanno la serata gaia in collaborazione con Colors e Stupida! per tale evento viene denominata Myketa :P

xDDD

Link to comment
Share on other sites

@@BeeFree Sì, avevo giusto capovolto i punti di vista...

Io non sono dichiarato e proprio stamani i miei compagni di corso mi proponevano d'andarci, ma m'hanno detto di stare attento perché venerdì c'è la serata gay, e giù commenti mentre io rimenevo in disparte zitto zitto ad ascoltarli...

Allo stesso modo io vi dico di stare attenti alle serate etero XD

 

In ogni caso credo sia difficile che becchi qualcuno che conosco di venerdì.

 

Siete tutti Pisani?

 

@ladynoir23

 

Imparerai ad odiare ogni sigolo dhé !

Link to comment
Share on other sites

No,non sono pisano ma studio li...

Comunque al mio parere come disco fa pena,

anche se si paga un prezzo mezzo decente...

Carine invece sono le serate al Pappafico(d'estate)...

 

Poi che dire...Non tutti i gai vanno a ballare o si radunano

al Colors.A Pisa di fatto tanti si incontrano a casa degli amici

(non mi riferisco ai gay ma agli studenti in generale),almeno per

quanto ho visto io...fanno delle cene insieme,e poi magari

spuntano fuori giusto per farsi due vasche al centro...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ho gia imparato Boia d'eh (credevo fosse livornese) poi Tu mà :D

io ci volevo andare al colors ma io ed il mio amico, che mi ha accompagnato a pisa, non l'abbiamo trovato. 

Devo dire che a Pisa c'è un bel movimento gay eh! ne ho visti un sacco per strada! e anche trans alla mensa universitaria!

Cmq, anche se non è un locale gay suppongo, c'è un bar in piazza garibaldi, coi tavolini fuori , dove ci vedo sempre un sacco i gay e lsb 

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Il bar in piazza Garibaldi (il Bazeel?) non è GLBTQF, è semplicemente fighetto. xD

Mentre il Colors è facile da raggiungere:

http://goo.gl/maps/ADtJf


La pagina facebook: https://www.facebook.com/colorsdiscopub?fref=ts

 

 

Comunque me è facile mi troviate in qualche pub "normale" a tracannare birra :D

Link to comment
Share on other sites

Il bar in piazza Garibaldi (il Bazeel?) non è GLBTQF, è semplicemente fighetto. xD

Mentre il Colors è facile da raggiungere:

http://goo.gl/maps/ADtJf

 

La pagina facebook: https://www.facebook.com/colorsdiscopub?fref=ts

 

 

Comunque me è facile mi troviate in qualche pub "normale" a tracannare birra :D

 Birra........  :D

Edited by ladynoir23
Link to comment
Share on other sites

ho gia imparato Boia d'eh (credevo fosse livornese) poi Tu mà :D

io ci volevo andare al colors ma io ed il mio amico, che mi ha accompagnato a pisa, non l'abbiamo trovato. 

Devo dire che a Pisa c'è un bel movimento gay eh! ne ho visti un sacco per strada! e anche trans alla mensa universitaria!

Cmq, anche se non è un locale gay suppongo, c'è un bar in piazza garibaldi, coi tavolini fuori , dove ci vedo sempre un sacco i gay e lsb 

Solo io c'ho gli occhi foderati di prosciutto... mannaggia!!! Una birra quando vi pare, ma ho un problema non indifferente: mi sposto col treno, quindi la sera devo trovare chi m'ospita :\

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

@@Shaggy va' tranquillo, gli incontri si fanno a Pisa città, quindi non c'è bisogno del treno e non ci son problemi con gli spostamenti :D

 

Piccolo appunto a voi tutti, ci sono diverse scuole di pensiero ma si tende a sostenere "dé" come grafia corretta della parola xD

Link to comment
Share on other sites

Ok...  non ho il Gay-Radar........

ma non m'accorgo nemmeno di trans e lesbiche con creste colorate che camminano mano nella mano.....
Lady può confermare :|

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Mercante di Luce

Tranquillo @@Eldanton che di movimento ce n'è :D

La nomea di città "aperta" e universitaria è una calamita per i ragazzi gay

Certo non è un gay-pride continuo...per fortuna :lol:

Benvenuto :)

Link to comment
Share on other sites

ah ok!beh meglio cosi;)!tu consigli qualche posto in particolare(oltre al colors e aquaketa)?sai,dai l'idea di affidabilità sotto questo punto di vista!

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Ahah @@Eldanton , io affidabile? :P:

Io a dire il vero non ho mai frequentato né l'aqua keta né il colors ma nel complesso sono gli unici due locali/serate a tema in città che abbia sentito nominare.

C'è volendo anche l'Hub a Lucca, mi pare il sabato sera (anche qua vado a tentoni, non avendo mai avuto l'onore).

Per il resto come per i ragazzi etero, Pisa è fatta più di persone e gruppi che di locali, quindi uscite in compagnia, amici di amici eccetera :D

Link to comment
Share on other sites

ahahaha !si in effetti sto notando che per lo più si esce con amici di amici ecc...mah speriamo che la tattica porti a buon frutto!ah posso chiederti se conosci qualche buona palestra a pisa che non costi troppo?sai essendo studente fuori sede non volevo spendere troppo!

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Figurati @Eldanton

So che il CUS offre una palestra, ma non ti saprei dire le spese.

Purtroppo non essendo di Pisa città non sono molto informato per altre palestre private che offrano soluzioni vantaggiose per gli studenti.

Anche in questo caso il passaparola è d'oro :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...