Jump to content

Attività scolastiche fuori orario?


Alby___

Recommended Posts

Ragazzi ditemi un po'...voi fate/avete mai fatto qualche attività scolastica fuori orario?

Vi faccio un esempio...io anche se ho fatto solo un anno di liceo ho frequentato molto attivamente il nostro "teatro", ossia creare tutto ciò che sta dietro alla rappresentazione teatrale di fine anno (es.scenografia,costumi,copione) ed è stata un'esperienza fantastica...

E voi? Trovate sia una attività utile? :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho frequentato il trinity ( corso d'inglese) ed un corso di chimica. Molte attività le ritengo utili, altri sono solo dei metodi utilizzati dai professori per raccimolare soldi. Ad esempio c'era un corso a scuolla mia che si chiamava "Scopri te stesso" :D

Edited by PGN
Link to comment
Share on other sites

...e alla fine qualcuno ha scoperto se stesso?

 

Io, invece, ero nella squadra di volley del liceo. Facevo certe battute, alla faccia di Mila Azuki!

Poi ero al giornalino del liceo ma mi hanno liquidato presto perchè parlavo male della scuola ed ho fatto il corso per la preparazione alle olimpiadi di fisica.

Beh, le attività mi piacevano, anche perchè trascorrevo tempo con ragazzi delle altre classi e ci divertivamo soprattutto con il volley.

Link to comment
Share on other sites

ah già il giornalino!, un'istituzione XD...sul nostro ogni tanto ci sono delle belle frecciatine ^^

Comunque si sono davvero delle belle occasioni per stare insieme e conoscersi '_' ... :D

Link to comment
Share on other sites

Io, durante l'anno in cui ero in quinta, facevo il giornalino, teatro, e laboratorio di canto. Spazio per fare altro non ne avevo, dato che tutto ciò mi impegnava così tanto da portarmi quasi tutti i giorni ad uscire di casa alle 07:00 e rietrare alle 20:00. -.- Addirittura a volte la mia presenza era richiesta contemporaneamente da più parti. XD Oddio, che delirio, adesso che ci ripenso, però sono state tutte esperienze fantastiche.

Link to comment
Share on other sites

Ahahah già già gli orari sono spesso abbastanza assurdi in più non oso immaginare come sia fare più attività extra insieme o.o

Io essendo in prima ho potuto permettermi di stare li solo fino alle 17-18 ma sentivo di alcuni PREDILETTI che tornavano a casa alle 2 di notte D:

Link to comment
Share on other sites

Io al quinto anno del liceo ho seguito dei corsi fuori orario di matematica e di italiano, di approfondimento riguardo temi, o autori, trattati in classe. Anch'io rientro tra quelli che hanno svolto laboratorio di teatro e credo sia una cosa bellissima, perchè oltre ad essere un modo per agregarsi ad altre persone, stringere amicizia e formare un gruppo, si ha la possibilità, divertendosi, di imparare e nello stesso tempo comunicare al pubblico delle tematiche socialmente importanti.

Non so se può essere contato come attività extrascolastica, comunque, sempre al quinto anno, io ed un'altra ragazza della mia classe, ci siamo iscritti ai "Colloqui Fiorentini", ossia dei concorsi letterari che si svolgono ogni anno a Firenze, trattando, di anno in anno, un autore diverso, dove possono partecipare tutte le scuole italiane, elaborando una tesina su quell'autore specifico, che verrà valutata da una giuria.

Noi abbiamo scritto, seguiti dalla nostra professoressa di italiano, una tesina su Giacomo Leopardi, che era l'autore scelto per quell'anno.

E' stata una bellissima esperienza che porterò sempre nel cuore; tra l'altro era la prima volta che vedevo Firenze e anche la città mi è piaciuta moltissimo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...