Jump to content

Dove comprate i vestiti?


Bad_Romance

Recommended Posts

Dove comprate di solito i vestiti? Nei negozi, su internet o negli outlet?

Io compro qualcosa nei negozi, ma spesso vado negli outlet perchè hanno il vantaggio di cambiare sempre le cose esposte sugli scaffali quindi si trovano sempre capi di marca a prezzi accessibili.

Link to comment
Share on other sites

Nei negozi e negli outlet. Su internet mai, compro solo cd, libri ed elettronica. Una volta ho ordinato un cappotto della mia taglia che però era grande ed ho dovuto inviare la merce per farla cambiare. Da allora non ho comprato più abbigliamento su internet

Link to comment
Share on other sites

Nei negozi. Non ho mai provato a comprare vestiti su internet. Outlet no. Non sono fissato con l'abbigliamento di marca. Se un capo mi piace non mi interessa se sia di marca oppure no.

Link to comment
Share on other sites

Talvolta su internet, su siti specializzati, molto spesso alla Oviesse, trovo il rapporto qualità prezzo molto superiore alla media, adesso che anche loro (come altre grandi distribuzioni) han fatto la capsule con Costume National si trovano anche capi alla moda a prezzi ragionevoli.

Link to comment
Share on other sites

Dove comprate di solito i vestiti? Nei negozi, su internet o negli outlet?

Io compro qualcosa nei negozi, ma spesso vado negli outlet perchè hanno il vantaggio di cambiare sempre le cose esposte sugli scaffali quindi si trovano sempre capi di marca a prezzi accessibili.

 

Negozi fisici di zona: online da una foto non ti rendi conto di come sono e non puoi misurarli, quindi il rischio di reso è altissimo, e negli outlet hanno solitamente solo rimanenze con misure di barbie, oltre che a non essere nemmeno convenienti come prezzi...l'ultima volta all'outlet di valmontone i jeans levi's stavano allo stesso prezzo del negozio sotto casa mia, tanto per fare un esempio...

Link to comment
Share on other sites

Sempre in negozio!

Fin'ora non sono mai stato in un outlet, devo rimediare!

Comunque non comprerei mai niente su internet, spesso non mettono la reale misura dei capi e oltretutto metti anche che mi stiano bene di misura ma l'effetto indosso è disastroso?

Nah, sempre meglio provarla una cosa.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sempre nei negozi! Ormai sono abituato e mi trovo molto bene.

Una sola volta sono andato in un outlet, ma a dire la verità non mi è piaciuto molto, forse sono andato in un momento particolare in cui non c'era nemmeno molta scelta.

In internet mai!

Link to comment
Share on other sites

Considerando che non mi piace andare in giro per fare compere.. ho scoperto che acquistare su internet è comodo e affidabile.

In linea generale faccio acquisti ovunque, purchè ci sia la convenienza nell'acquisto.

 

Da qualche anno compro più spesso su internet

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche io ho iniziato ad acquistare abbigliamento su internet con regolarità. Sarà un annetto ormai. Sono diventato piuttosto esperto. E' vero, ogni tanto i capi ti stanno da schifo e li devi rispedire al mittente ma basta scegliere gli shop col reso gratuito! ;) E vuoi mettere quanto tempo risparmi? Io consiglio di utilizzare un motore di ricerca che raduni diversi shop, così è più semplice farsi un'idea e fare anche affaroni. Ne stanno nascendo diversi, io mi sto trovando bene con www.stylight.it, è caruccio! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Assolutamente nei negozi e/o negli outlet.

Anche perchè un indumento lo devo provare: un conto è come sta al manichino, alla gruccia, un conto è come sta a me.

Inoltre voglio toccare la stoffa, vederne bene il colore, e tramite internet non mi bastano 4,10, o anche 200 foto.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente nei negozi e/o negli outlet.

Anche perchè un indumento lo devo provare: un conto è come sta al manichino, alla gruccia, un conto è come sta a me.

Inoltre voglio toccare la stoffa, vederne bene il colore, e tramite internet non mi bastano 4,10, o anche 200 foto.

 

Assolutamente D'accordo! <3

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Alla rinascente, al gruppo clark, da Cenci, in via cola di Rienzo da four stroke e, purtroppo raramente, in via condotti e piazza San Lorenzo in Lucina, quindi direi decisamente nei negozi. Ci sono negozi come H&M o Zara in cui a quanto pare si trovano cose decenti a prezzi decisamente accessibili (troppo accessibili per i miei gusti), quindi si potrebbe evitare di andare a comprare cose di dubbia provenienza nei mercatini no ?? Se I capi di marca sono tutti realizzati chissà dove in Asia o in Africa almeno si ha la garanzia che le stoffe eccetera siano americane eccetera, pensate con cosa diavolo possono essere fatte le magliette dei mercatini... Come dice Carla "Mamma Mia, AAAH!" Non che Carla sia un modello da seguire visto che si veste di cacca.

Edited by BlaineAnd.
Link to comment
Share on other sites

blainand. probabilmente dovresti girare di più i mercatini dell'usato e usare meno il portafogli, io mi ci vesto da anni (ho imparato a trovarne in tutte le città in cui ho abitato) e spendi un miliardesimo per indossare le stesse cose.

Link to comment
Share on other sites

Indossare le stesse cose ?? Ne dubito fortemente, semplicemente perchè altrimenti la differenza anche solo nel prezzo non sarebbe così alta, tra una maglietta che paghi 100 euro e una che paghi 10 dovrà pur esserci una qualche differenza oltre al logo ! Magari si riesce a trovare qualcosa di bello anche nei mercatini, francamente non ci sono mai stato quindi posso giudicare solo dal punto di vista teorico. In ogni caso per me ormai è una questione di mentalità, il mio cervello non mi fa indossare qualcosa che non sia di marca e/o relativamente strapagato, relativa,ente perchè esistono persone che possiedono guardaroba milionari (maledetti !)...

Link to comment
Share on other sites

Compro nei negozi, magazzini tipo Oviesse o Zara ma non disdegno neppure i mercatini, il segreto per evitare fregature ma fare qualche affaruccio è avere occhio ;)

Di base cerco sempre di risparmiare e  comprare in periodi di saldi, è una mia filosofia che prescinde dalle effettive possibilità economiche

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

In ogni caso per me ormai è una questione di mentalità, il mio cervello non mi fa indossare qualcosa che non sia di marca e/o relativamente strapagato

è una cosa che mi sono ritrovato a pensare anche io al liceo e essendomelo tirato alle spalle da svariato tempo posso rassicurarti che si può uscire da questa mentalità. scopri i mercatini dell'usato della tua città, quelli buoni li riconosci da 1) luogo e organizzazione della merce 2) registrazione con tessera e dati personali. nel reparto vestiti uomo, o donna, o quello che ti pare, trovi spesso jeans, maglioni e giubbotti di marca. la disponibilità ovviamente varia da dove abiti (in un paesino in provincia di nienteville non aspettarti molta scelta) io in grandi metropoli ho sempre trovato tutto quindi il ricambio era settimanale, a volte mensile (ma chi è che compra ogni giorno del resto). le cose possono costare molto poco perché, aldilà del fatto che sono usate, sono pezzi unici, una sola taglia e un solo colore, e il prezzo può ridursi fino un decimo dal negozio. per gli acquisti non importanti come scarpe e intimo l'usato si è sempre rivelato un'ottima scelta

Link to comment
Share on other sites

Zara è il negozio d'abbigliamento che preferisco, seguito da Pull&Bear. Non compro mai i vestiti online, devo categoricamente provarli, prima!

Link to comment
Share on other sites

@@R.POST grazie per i consigli, non posso assicurarti che proverò a "metterli in atto" ma potrebbero decisamente tornarmi utili (nel caso dovessi finire in bancarotta xD, schèrzo).

Link to comment
Share on other sites

Dovresti chiedere a mia mamma dove mi compra i vestiti x-D. Io non esco mai a fare shopping di abbigliamento. Se si tratta di fare shopping per libri o cibo io ci sono però i vestiti me li compra sempre mia mamma. Stando alle etichette li compra di solito sono oviesse h&m oppure dai cinesi. Mia madre ormai si è rassegnata,compra le cose che secondo lei mi piacerebbero e me le porta e io me le metto,ma non è una cosa molto difficile:in fatto di vestiti sono molto semplice,quello che trovo mi metto. 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Una volta ci facevo parecchio caso, dissimulando quest'attenzione, ora la cosa m'è un po' indifferente...anche se in realtà mi vesto meglio di prima.

Li compro dove capita, e mi son reso conto che se hai poche cose di colori sobri metà del lavoro è fatto.

Evito tutte le cose di colori troppo chiari, richiedono troppa cura, e ppperciò evito di stare a sentire mia madre quando mi suggerisce di comprarmi pantaloni bianchi o simili...insomma, se poi quando esco mi siedo per terra no me par el caso...

Link to comment
Share on other sites

nei negozi e negli outlet..ma compro anche moto spesso su internet..ovviamente niente che abbia a che fare con l'abbiagliamento..

Link to comment
Share on other sites

Cicci e cicce bazzicate anche per mercatini

Potrebbe capitare anche a voi di trovare scarpe come queste, in vera pelle, ovviamente nuove, alla modica cifra di 10 eurucci

m_631_1.jpg

 

e adesso non sto' qui a menarla di quando ho acchiappato una camicia jeans Daniele Alessandrini col cartellino del prezzo ancora penzolante di ben oltre 100 euro a..........5 euro!!  :ghgh:

ovviamente della collezione primavera estate dell'anno passato

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
BlaineAnd.

@@prefy chi diavolo te la ha venduta per 5 euro scusa ? È impossibile, sono matti. Vabè che era della collezione scorsa ma praticamente te la hanno regalata. Come guadagnano questi ?? Forse era un falso.

Link to comment
Share on other sites

Negozi principalmente e outlet qualche volta. Su Internet quelle poche volte in cui ho acquistato capi d'abbigliamento sono rimasto un po' deluso..

 

Poi io anche se ho taglie medie-grandi ho un fisico slanciato quindi devo quasi sempre provare i vestiti altrimenti mi ritroverei con taglie abnormi.:D

Link to comment
Share on other sites

@BlaineAnd.   @marco77

Intanto, per dirla tutta, tutta intera, l'ho pagata 3 euro :grin:!

Poi, quale ricettazione? :no:  E' una bancarella che tratta stock di roba firmata un po' passata a prezzi stracciati, a me del firmato non interessa niente, in questo caso neanche conoscevo il brand, suppongo che fosse una rimanenza di rimanenza per la taglia un po' piccola, quando la vidi pensai: non male per il prezzo! ma ero incerto se acquistarla perchè ha delle cuciture un po' strane e lo feci presente al venditore che accordò l'ulteriore sconto, poi si ricordò che era proprio il modello così, ma ormai aveva detto 3 con nonchalance, quindi lo accontentai :asd:  

Solo dopo mi accorsi del prezzo attaccato all' etichetta interna e non mi pareva vero (soprattutto per l' articolo che, personalmente, non avrei pagato molto più di quanto l'ho pagato effettivamente), allora lo ricercai su internet e trovai lo stesso identico modello con tanto di foto e prezzo, non penso sia fake

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...