Jump to content

Test d'ingresso al Politecnico di Milano


happyboy87

Recommended Posts

ciao..io devo affrontare il test del poli di milano per design....qualcuno percaso la fatto???.....che mi dia una mano ..un consiglio....cmq....aiuto.... :salut:

 

 

EDIT. Modificato titolo per renderlo esplicativo del topic. Per favore, state attenti ai titoli dei topic che aprite.

Link to comment
Share on other sites

Ciao HB,

 

io sono in dirittura d'arrivo, per quel che riguarda la mia esperienza al Poli (ma ho ancora tutti i capelli in testa, alla facciazza dei luoghi comuni, che mi vorrebbero calvo, gobbo e analfabeta :P).

 

Ho sostenuto il test cinque anni fa, per entrare a Ingegneria (sì, scritto con la maiuscola... al Poli si usa così :salut:). Non posso quindi darti consigli specifici per quanto riguarda Design: in primis perché mi risulta che la prova sia diversificata a seconda che si voglia accedere alle facoltà di Ingegneria, Architettura o Design (le indicazioni che potrei darti in base alla mia esperienza potrebbero non fare al caso tuo) e inoltre perché è molto probabile che le cose siano cambiate rispetto a com'erano "ai miei tempi".

 

Perché scrivo qui, dunque?

Anzitutto per consigliarti, se non l'avessi già fatto, di dare un'occhiata a questo sito. Troverai tutti i dettagli sulle scadenze, le spiegazioni su come iscriversi alla prova, suggerimenti, trucchi e barbatrucchi su come affrontarla e anche qualche esempio delle domande che potrebbero capitarti. In secondo luogo per cercare di tranquilizzarti un po': non si tratta assolutamente di uno scoglio insuperabile, anche se, ovviamente, è bene non sottovalutarlo dato l'alto numero di richieste per entrare nella facoltà di Design.

Se avessi qualche dubbio sulla tua preparazione, ad ogni modo, puoi pensare di prenderti uno di quei libri di preparazione ai test d'ingresso universitari (gli alphatest, per intenderci) per vedere di colmare le eventuali incertezze.

 

Se pensi possano servirti ulteriori informazioni (non credo, però... il sito d'orientamento mi sembra piuttosto esaustivo e completo), fammelo sapere: al ritorno dalle vacanze, magari, proverò a sguinzagliare i miei uomini nella speranza di saperne di più. ^^

In bocca al lupo, per il momento!

Link to comment
Share on other sites

se cerchi sul sito del Poli trovi i test degli anni precedenti.

grazie  a tutti scusate per il ritardo della risp...ma nn ci son stato.....grazie ancora.. :rotfl: :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

Una mia amica fa design a Bolzano e so che per entrarci ha dovuto superare 3 fasi di prove...Nella prima le hanno fatto preparare un video nel quale si descriveva, gli hobby tutto ovvio in maniera originale, passata questa fase ha dovuto affrontare delle prove scritte..però non saprei se anche al Poli hanno questa usanza...

Ti consiglio anche io quindi di vedere sul sito..

Link to comment
Share on other sites

si io sono gia' informato su quello che si fara' e' un test.....sconvolgente.. :rotfl:.....volevo sapere se qualcuno l aveva affrontato di recente..cmq grazie delle informazioni.... :ok:grazie

 

EDIT. Eliminato quote. Per favore, non quotate il messaggio immediatamente precedente.

Link to comment
Share on other sites

Il mio fidanzato studia Design al PoliMi...se vuoi posso chiedere a lui...

ok..grazie....magari...anche se ormai ho gia' fatto l'iscrizione e come va va'.. :look:
Link to comment
Share on other sites

nicelittlewizard

beh in bocca al lupo saruzzo  ;) non ho come aiutarti però almeno un in bocca al lupo poso fartelo  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

auguri a tutti e due, sia a Saro che a Deed... susu, venite tutti nella gaya milano...

peccato che design l'abbiano messo dall'altra parte di milano, altrimenti...

Link to comment
Share on other sites

Happyboy tu come ti sei preparato?

io mi sto esercitando con il libro dei quiz...alphatest...ma ci sono cose alquanto impossibili,,, :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...