Jump to content

Spostamenti Relativi. Sistemi di riferimento non inerziali.


Taliban

Recommended Posts

Finalmente si è iscritto anche qui....

Ci ha fatto aspettare parecchio' date=' ma ora è arrivato e non posso aspettare che si decida ad aprire da solo il topic per salutare.....[/color']

BENVENUTO TALIBAN!!!!! :D :D :D

 

Te ne sei accorto subito eh! :D

Bravo bravo! Un autografo te lo sei guadagnato! :D

Non potevo aprirla subito la cartella di presentazione perchè ero intento a cercare un avatar degno. Bridget al momento va bene (ho impiegato più di un'ora per arrivare a questa decisione! ^^").

 

Venendo al dunque, per chi mi conosce già, non ho bisogno di ripresentarmi...

A chi invece non ha la benchè minima idea di chi possa essere, risponderei "Io sono io".

Il succo è quello. Magari sarò un pò un io lacerato (non saprei dire quanto), ma pare che pur se non del tutto integro, il "Tali dimezzato" -Clavino non si rivolti!- abbia calcato la sua prima orma (certo, sono dimezzato quindi zompetto su un piede) su questa isola.

Non saprei giudicare quanto si riuscirà a dar corpo al Tali smagliante di cui qualcuno avrà memoria, ma si vedrà... La sostanza con cui poter dar forma e contenuto all'ombra che adesso si comincia a stagliare, scarseggia.

Per chi si interroga sul "da dove venga", potrei cimentarmi in una risposta filosofica difficilissima e altrove già accennata in uno dei miei precedenti profili (prendendola alla lettera l'interpellanza); potrei anche comunicare dove son stato "fino ad un passo fa", fornendo delle coordinate virtuali (laddove si voglia sapere quali interzone virtuali abbia frequentato). Ma non placherò almeno al momento, questa sete di risposta.

Analoga possibile molteplicità di risposta varrebbe, qualora mi si chiedesse invece "dove sono ora". E si potrebbe concatenare una delle spiegazioni a questa come al precedente quesito, in quanto pressochè ambivalente (quel che non c'è di me, forse è rimasto indietro... forse è già altrove.. forse non c'è più...); si può altrimenti rimandare semplicemente al profilo attuale, se è di tipo "pratico" quest'interesse intorno alla mia persona.

 

Portando a conclusione questa mia prima (?) elucubrazione (che se di un monologo si tratta, questo a stabilirlo sarà la risonanza che s'otterrà dai presenti), giungo così a sintetizzare il messaggio che si vorrebbe lasciar passare:

"Ok (?). Ci stò. Quanto non so. "Al gioco" è da vedere."

 

Si, non è molto eloquente come presentazione. Ma questo è quanto.

Link to comment
Share on other sites

@_@

sarà ke non ti conosco, sarà che ho appena mangiato (troppo), ma faccio fatica a leggere il tuo post :D :D

cmq benvenuto!

P.S. AMO BRIDGET! XD

Link to comment
Share on other sites

Inquietante e intelligente, come sempre.

Affascinante non ce lo metto: tanto ormai ho superato i quindici anni, e non avrei speranze...

Link to comment
Share on other sites

Grazie del calore ragasssuoli!

 

Grazie Luce di Stella, non ti preoccupare: quello che accusi è un effetto collaterale che si riscontra con alta casistica tra i lettori che si prodigano a leggere i messaggi del sottoscritto. ^^

Bridget ne ha fin troppi di "amanti". :D Però mi piacerebbe essere -anche solo per un istante- l'orsacchiotto che stringe a se! :D Per adesso pare io non abbia altro di meglio che abbracciare tra le lenzuola, i miei inseparabili cuscini senza i quali fatico ad assopirmi.

Ma mi pare di evincere, che ti gustano gli shota.. o è solo l'impressione? :D Se è cosi, siamo (almeno) in 2!

 

Queen, in certi casi riesco a riassumerli anch'io i concetti in una parola: Grazie! (e una faccina -> 07.gif)

 

Hanky si, qualcosa è tornato. Nel cuore della notte non a caso. Già, nel bel mezzo di una fredda notte invernale! >) Speriamo non sia solo un riflusso di bile! XD THX!

 

Rosso non essere ingiusto! :D Non potrei dire lo stesso, ovvero che io sia troppo "piccolo" per te? (magari non per la mia età, sulla quale ancora per un pò sorvolerei -dato anche non mi si incalza- ma piuttosto.. per come "sono").

Maaaa io anche qui non la sentenzieri impossibile una qualche piega inaspettata (pur non volendo regalare dolorose illusioni a nessuno). Hai superato i 15, vero, ma se un primo sguardo è quello che può colpire.. dopo si va a scandagliare altro.

Il boy per cui riuscii a perdere la testa in modo clamoroso, sarà stato si, più giovane di me, ma non "così tanto" sai. E non si è trattato di un colpo di fulmine, ma di una cosa lenta,lenta,lenta.. Non so se al di la dei film che mi feci in testa e degli ostacoli che rimanevano tra noi, avrebbe potuto funzionare. Mi feci male da solo (IN QUELL'OCCASIONE), con me è stato sincero e gliene do atto. Abbiamo una convergenza comune pare, ma in lui probabilmente si dimostra più preponderante.

 

Mi felicito del fatto di mantenere tutt'ora inalterata ai tuoi occhi, quella componente inquietante-intelligente-divertente che in fondo un pò mi colora. L'avatar non lo regala più quel brivido onirico-bestiale, ma forse ne suscita uno di segno diverso non meno capace di salirti su per la schiena (nessun senso malizioso! :D). Però qui, può esser recepito in modo più variegato a seconda dell'osservatore penso, rispetto al precedente.

Il tuo bear mi intimorisce! ^^"" Però vedo la scelta l'hai saputa ponderare anche te! 8)

Link to comment
Share on other sites

I.C.F.? Oh che nick tu hai?! :-O Li per li pensavo "Sarà fly or die...". Invece..! 8) Hai "imparato a volare"? Con qualche pensiero felice in più, potrei tornare a farlo anch'io misà! :-D ( <- la faccina sdentata la dice lunga sull'esito degli ultimi tentativi di spiccare il volo :D ).

Acerrimo nemico? Beh sei uno dei pochi che potrebbe "farmi concorrenza" in un certo campo :) (UAHAHAH), e rimani un tantino troppo filo-americano... ma su che spesso ci siam scoperti concordi! ;P

 

Grazie Naked, sapevo di non esserti indifferente! KISS ::D:

 

Lover vabbè non te sta a preoccupà, magari lo sforzo lo farai nei post più significativi che seguiranno. Ma come hai fatto a 'nfilacce un avatar così grosso? Il limite non è di 150x150 ? :doubt: Bella!

 

TomZ GRAZZZie! ("TALIII" sta per "Tali II"? O per "Tali, secondo..." già, secondo chi? XD). [Adesso mi replica "e GRAZZZie sta per -Grande Raccordo Anulare/Sonno/Internet Explorer- ? ^__^].

Se continuate così mi commuovo! *_*

Link to comment
Share on other sites

I.C.F.? Oh che nick tu hai?! :-O Li per li pensavo "Sarà fly or die...". Invece..! 8) Hai "imparato a volare"? Con qualche pensiero felice in più' date=' potrei tornare a farlo anch'io misà! :-D ( <- la faccina sdentata la dice lunga sull'esito degli ultimi tentativi di spiccare il volo :D ).

Acerrimo nemico? Beh sei uno dei pochi che potrebbe "farmi concorrenza" in un certo campo :D (UAHAHAH), e rimani un tantino troppo filo-americano... ma su che spesso ci siam scoperti concordi! ;P[/quote']

 

:-D Acerrimo nemico per dire... :D

 

Cmq non proprio Pro pro americano...dipende da molte cose...:D cmq è vero su molte cose ultimamente ci siam trovati d'accordo! :)

 

ma concorrenza su che cosa?? :-D (<<<---troppo bella sta faccina!! :D )

Link to comment
Share on other sites

Si si, gioco! Considerati fortunato di non essere sulla mia lista nera! MWUAHAHAH

 

Infatti lo so che non ti sei del tutto lasciato conquistare dalla nazi-propaganda degli ameriCANI! XD

 

Concorrenza su cosa... guarda alla sinistra dei miei post, e vedrai che ti sovviene! :D

 

P.S. Sulle faccine stenderei un velo pietoso.. Ancora non son entrato vuoi che mi metta a fare il polemico?! Ma ti pare che mi può frullare per la testa di far notare quanto stimolino certi bisogni fisiologici le emoticon a disposizione?!! OPS! :D Ecco.. ci sono cascato: l'ho fatto! Pardon! :)

Link to comment
Share on other sites

TomZ GRAZZZie! ("TALIII" sta per "Tali II"? O per "Tali' date=' secondo..." già, secondo chi? XD). [Adesso mi replica "e GRAZZZie sta per -Grande Raccordo Anulare/Sonno/Internet Explorer- ? ^__^'].

Se continuate così mi commuovo! *_*

 

Voleva essere solo un urlo esagitato :)

Mi sei davvero mancato (pur seguendo i tuoi ultimi interventi sul vecchio forum) 0_0

Link to comment
Share on other sites

Si si' date=' gioco! Considerati fortunato di non essere sulla mia lista nera! MWUAHAHAH

 

Infatti lo so che non ti sei del tutto lasciato conquistare dalla nazi-propaganda degli ameriCANI! XD

 

Concorrenza su cosa... guarda alla sinistra dei miei post, e vedrai che ti sovviene! :D

 

P.S. Sulle faccine stenderei un velo pietoso.. Ancora non son entrato vuoi che mi metta a fare il polemico?! Ma ti pare che mi può frullare per la testa di far notare quanto stimolino certi bisogni fisiologici le emoticon a disposizione?!! OPS! :D Ecco.. ci sono cascato: l'ho fatto! Pardon! :)[/quote']

 

Non capisco cosa centra la sinistra dei tuoi post! :-D

 

da però è bella 'sta faccina! :-D

Link to comment
Share on other sites

Voleva essere solo un urlo esagitato :)

 

L'avevo capito' date=' oh mio giovine scoiattolo! Ma mi offrivi l'occasione per fare dell'ironia spicciola e l'ho colta! ;D

 

Mi sei davvero mancato (pur seguendo i tuoi ultimi interventi sul vecchio forum) 0_0

 

Parole d'incoraggiamento le tue, che non cadranno inascoltate. Sebbene bisogna prender atto che il ripristino del "Tali original" in questo nuovo contesto, sarà impresa ardua.

 

Non capisco cosa centra la sinistra dei tuoi post!

 

Non te la prendi se abbrevio, vero caro! :D

Mi riferivo all'indicazione che ti poteva fornire l'avatar, per farti capire che stavo parlando del fascino dei young boy dal quale entrambi siamo più o meno.. ammaliati! :Q___

 

LOL

Link to comment
Share on other sites

L'avevo capito' date=' oh mio giovine scoiattolo! Ma mi offrivi l'occasione per fare dell'ironia spicciola e l'ho colta! ;D

 

Parole d'incoraggiamento le tue, che non cadranno inascoltate. Sebbene bisogna prender atto che il ripristino del "Tali original" in questo nuovo contesto, sarà impresa ardua.[/quote']

 

Accettare i mutamenti interiori così come quelli esteriori...ahimè, nella nostra finitezza, è l'unica soluzione...

Link to comment
Share on other sites

Tom ti ricordi dove mi interrogavo (in modo quasi retorico) sul perchè andrebbe accettato ciò che non possiamo cambiare?

Quello era uno spunto niente male sai.

I compromessi dovrebbero esser "alti": andare a giocare al ribasso -sarò pretenzioso e poco realista- non mi piace.

 

P.S. Da riconoscere che qui posso almeno "giocare un pò coi tag", visto il php in uso lo permette.

Link to comment
Share on other sites

Tom ti ricordi dove mi interrogavo (in modo quasi retorico) sul perchè andrebbe accettato ciò che non possiamo cambiare?

Quello era uno spunto niente male sai.

I compromessi dovrebbero esser "alti": andare a giocare al ribasso -sarò pretenzioso e poco realista- non mi piace.

 

P.S. Da riconoscere che qui posso almeno "giocare un pò coi tag"' date=' visto il php in uso lo permette.[/quote']

 

mi sembra che ormai stiamo delirando ognuno per conto proprio...ma comunque ti rispondo lo stesso...accettare non è per me un compromesso...è la base per poter sfuggire proprio dai compromessi stessi

 

Buona Notte Tali, che ormai ho il cervello in pappa...

Link to comment
Share on other sites

Possibilità di determinare un cambiamento (o una stasi) nel modo voluto, e "compromessi che non compromettono", sono temi che viaggiano per lunghi tratti sugli stessi circuiti.

 

Noc(h)e Tom! (le noci a uno scoiattolino dovrebbero far gola no!? Almeno non "ti pappi" la materia grigia! :)).

Link to comment
Share on other sites

Non nasconderò con bendaggi fatiscenti, ferite non rimarginatesi. Non occulterò i lati che possono non piacere.

 

Non è la sola cosa che non vorrei perdere, la semplicità!

 

Grazie Tak! :)

 

P.S. Con questo siamo a 3 mex di benve! :D ihihh

Link to comment
Share on other sites

Non nasconderò con bendaggi fatiscenti' date=' ferite non rimarginatesi. Non occulterò i lati che possono non piacere.

 

Non è la sola cosa che non vorrei perdere, la semplicità!

 

Grazie Tak! :)

 

P.S. Con questo siamo a 3 mex di benve! :D ihihh[/quote']

 

Veramente non sono le "ferite non rimarginatesi" che ho riconosciuto ..... ma lo stile filosofeggiante applicato ad un incolpevole post di presentazione.

 

Cmq sei tu che perdi colpi (io perdo altro), sono solo 2 i msg di benvenuto, uno privato e uno qui ...... l'altro segnalava un pm in altro luogo.

 

Notte notte

Link to comment
Share on other sites

Grazie del calore ragasssuoli!

 

Grazie Luce di Stella' date=' non ti preoccupare: quello che accusi è un effetto collaterale che si riscontra con alta casistica tra i lettori che si prodigano a leggere

Rosso non essere ingiusto! :) Non potrei dire lo stesso, ovvero che io sia troppo "piccolo" per te? (magari non per la mia età, sulla quale ancora per un pò sorvolerei -dato anche non mi si incalza- ma piuttosto.. per come "sono").

Maaaa io anche qui non la sentenzieri impossibile una qualche piega inaspettata (pur non volendo regalare dolorose illusioni a nessuno). Hai superato i 15, vero, ma se un primo sguardo è quello che può colpire.. dopo si va a scandagliare altro.

 

Mi felicito del fatto di mantenere tutt'ora inalterata ai tuoi occhi, quella componente inquietante-intelligente-divertente che in fondo un pò mi colora. L'avatar non lo regala più quel brivido onirico-bestiale, ma forse ne suscita uno di segno diverso non meno capace di salirti su per la schiena (nessun senso malizioso! :D). Però qui, può esser recepito in modo più variegato a seconda dell'osservatore penso, rispetto al precedente.

Il tuo bear mi intimorisce! ^^"" Però vedo la scelta l'hai saputa ponderare anche te! 8)[/quote']

 

Ecco.Così ci siamo. O, più semplicemente, io ti preferisco così. Fin da quando ti ho letto ho provato una grandissima ammirazione per il modo in cui mescoli le carte.

Vedendoti poi, ho capito che sei una persona sommamente coraggiosa, anche se il tuo continuo flirt con l'abisso mi sconcerta un po'.

 

Non ho pregiudizi, ma un po' di buon senso si: se una persona speciale come te tende a farsi del male, io cerco fin dove mi è possibile di tirarla via dal fuoco, anche se quella insiste nel trovarsi..perfettamente a proprio agio con le ustioni di terzo grado.

Il fuoco va maneggiato con cura: da quanto ho capito, tu sai bene che si tratta di un brivido come un altro, destinato a risalire lungo la spina dorsale a conti fatti, e niente altro.

Basta saperlo ponderare, e diventa un'arma preziosa, e un amico inestimabile. Ti auguro d'imparare presto come fare.

 

ps: e se magari ti fai sentire, si potrebbe valutare anche la possibilità di riempire i reciproci campi di distanza. Non credo sia poi così difficile..

Link to comment
Share on other sites

Non capisco cosa centra la sinistra dei tuoi post!

 

Non te la prendi se abbrevio' date=' vero caro! :D

Mi riferivo all'indicazione che ti poteva fornire l'avatar, per farti capire che stavo parlando del fascino dei young boy dal quale entrambi siamo più o meno.. ammaliati! :Q___

 

LOL[/quote']

 

Ahhhhhh

:D:D

 

:-D :-D

 

Ora Capisco! :)

Link to comment
Share on other sites

cicci ho mal di testa mi salto la prima parte perchè sono sicuro che bene al mio cervellino non fa X°DDD

BENVENUTISSIMOOOO!^O^

tali la vendetta..più forte di prima,più simpatio di prima..

..più scemo di prima X°DDDD

kisses =^w^=

Link to comment
Share on other sites

Ecco.Così ci siamo. O' date=' più semplicemente, io ti preferisco così. Fin da quando ti ho letto ho provato una grandissima ammirazione per il modo in cui mescoli le carte.

Vedendoti poi, ho capito che sei una persona sommamente coraggiosa, anche se il tuo continuo flirt con l'abisso mi sconcerta un po'.

 

Non ho pregiudizi, ma un po' di buon senso si: se una persona speciale come te tende a farsi del male, io cerco fin dove mi è possibile di tirarla via dal fuoco, anche se quella insiste nel trovarsi..perfettamente a proprio agio con le ustioni di terzo grado.

Il fuoco va maneggiato con cura: da quanto ho capito, tu sai bene che si tratta di un brivido come un altro, destinato a risalire lungo la spina dorsale a conti fatti, e niente altro.

Basta saperlo ponderare, e diventa un'arma preziosa, e un amico inestimabile. Ti auguro d'imparare presto come fare.

 

ps: e se magari ti fai sentire, si potrebbe valutare anche la possibilità di riempire i reciproci campi di distanza. Non credo sia poi così difficile..[/quote']

 

Ma più che il gioco delle tre carte, a me piace mettere in dubbio certezze comuni, stravolgere prospettive, ragionare e far ragionare le persone, valutare possibilità anche spesso scartate a priori dai più. Le mie carte sono abbastanza scoperte.

Il confine tra coraggio e stupidità a volte è labile, ne sono consapevole, ma lottare per ciò in cui si crede, rimane un dovere morale irrinunciabile così come l'opporsi alle ingiustizie percepite come tali, che riguardino noi o chi ci è vicino. Questo anche quando si esce con le ossa rotte dalle scommesse che si fanno con la vita, sconfitti e confinati nella propria quotidianità, che ci arriva spesso a presentare una condizione al limite della detestabilità!

Il fuoco non è detto debba bruciare: ci può anche scaldare quando abbiamo freddo con esso. Le passioni che ci divampano dentro andrebbero prese per quello che sono, senza "snaturale". Il coraggio di accettarsi e accettare, di fugare le paure e i pregiudizi, ci può portare a scornarci, ma ci eleva.

Il cuore di alcuni batte per inerzia. Batte per battere. Batte da solo. Il mio può farlo per un pò, poi se vengono a mancare quelle (sovra)stimolazioni, ritengo si vada arrestando. Adrenalina Anarchia Amore Amici.

Un brivido di paura può coincidere con un brivido di piacere. Come può non farlo. L'importante è non ragionare a/col cazzo! Al pene (secondo me) vanno (riconosciute) altre funzioni! :)

 

X la birretta e le 4 chiacchiere mi pare di essermi tenuto sempre a dispo! Ma il dialogo possiamo svilupparlo anche in questa sede, E in pvt, e su ogni topic sul quale ci diamo reciprocamente la possibilità di leggerci dentro.

 

Ora Capisco! :D

 

GHHHH

 

cicci ho mal di testa mi salto la prima parte perchè sono sicuro che bene al mio cervellino non fa X°DDD

BENVENUTISSIMOOOO!^O^

tali la vendetta..più forte di prima' date='più simpatio di prima..

..più scemo di prima X°DDDD

kisses =^w^=[/quote']

 

Me si scioglie come ghiacciolo!

GRAZIEEEEEE NICOLINO!!!!! 33.gif

P.S. Te penso hai fatto la scelta giusta a mantenere quel bell'avatar che mostri! ;D

25.gif

Link to comment
Share on other sites

 

cicci ho mal di testa mi salto la prima parte perchè sono sicuro che bene al mio cervellino non fa X°DDD

BENVENUTISSIMOOOO!^O^

tali la vendetta..più forte di prima' date='più simpatio di prima..

..più scemo di prima X°DDDD

kisses =^w^=[/quote']

 

Me si scioglie come ghiacciolo!

GRAZIEEEEEE NICOLINO!!!!! 33.gif

P.S. Te penso hai fatto la scelta giusta a mantenere quel bell'avatar che mostri! ;D

25.gif

 

Amore ^///^

kiss :*

Link to comment
Share on other sites

Ciao AZ! ^^ Complimenti anche a te x l'ava!

 

Se non sarà quest-a sarà per la proxima! >D

A parte gli scherzi, non me ne sono dimenticato, ma non ti posso dare delle conferme certe ancora. La state proseguendo sull'altro forum?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...