Jump to content

A chi piace Davide LaChapelle?


That's Hot

Recommended Posts

DoctorNievski

Lo conosco piuttosto superficialmente, ma i suoi lavori non mi dispiacciono affatto..molto pop (colorati, volutamente esagerati, saturi all'inverosimile, pieno di supermodelle)..e non li trovo volgari visti gli standard moderni..

 

C'è una foto che mi piace molto, mi pare s'intitolasse le vergini del latte..ma mi documento e vi faccio saper.. :)

Link to comment
Share on other sites

Veramente si chiama David LaChapelle.

Personalmente non mi piace perché trovo sia semplicemente l'ennesimo artista americano che esalta l'arte POP adattandola al mondo moderno. Il risultato? Lo specchio dello Zeitgeist americano all'insegna dell'eccessività, del nudo e della decadenza.

Link to comment
Share on other sites

Ok raga, vi voglio postare qualcosa, ma non so come si visualizzano le foto. Mi potrebbe aiutare qualcuno?? Comunque lo so che si chiama David senza la e, ma stamattina ho sbagliato a digitare e ora non so più come cambiare. Io lo trovo favoloso perchè "per quanto se ne critichi", ha creato un mondo unico, irreale, certo, folle, senza dubbio, ma l'arte non è questo forse??? Una scappatoia dalla realtà, in cui tutto può essere perfetto, anche solo per un istante. Io vedo la fotografia e la moda in questa maniera ad ogni modo.

Link to comment
Share on other sites

A me al livello estetico i colori così saturi e le atmosfere forzatamente e volutamente finte e kitsch piacciono, però è vero che LaChapelle non propone nulla di nuovo o di innovativo (che di per sé non è necessariamente un male) e sono d'accordo con chi dice che non fa altro che riproporre un modello americano di business improntato all'eccesso.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Preferisco questo tipo di suoi scatti

 

lachapelle1.jpg

 

 

davidlachapelle1.jpglachapelle_milano.jpg

 

LaChapelle.jpg

 

david-la-chappelle.jpg

 

Oppure le bellissime nature morte che potete trovare su questo link

 

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/02/18/foto/le_nature_morte_di_lachapelle_tra_fiori_giocattoli_e_tanta_ironia-30101029/1/

 

Insomma è un'artista che sperimenta e fa ricerca, si confronta e trae ispirazione dalla pittura. Sicuramente è anche un business man e lavora su commissione e dà quello che gli altri si aspettano da lui. In fondo, chissà cosa avrebbero dipinto i grandi pittori del rinascimento italiano se i committenti non fossero stati dei papi ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...