Jump to content

Ciao.....


Vesna

Recommended Posts

Ciao a tutt*, sono appena registrata.

Vi scrivo per cercare un pò di aiuto, di chiarezza...perchè la mia testa negli ultimi mesi sta fondendo...e magari posso trovare in voi qualcun* che ha vissuto la mia stessa situazione...

Sono una donna di 31 anni, gay friendly, che sta passando un periodo molto complicato...Ho sempre condotto una vita da "etero", storie con uomini anche se ho costantemente avuto la "curiosità" di sapere cosa si provasse a stare con una donna, ed era forte in me questa "voglia", ma pensavo fosse una cosa "normale", che avessero TUTTE le donne, indipendentemente dall'orientamento sessuale...Sto, anzi dovrei dire stavo, da 5 anni con un ragazzo al quale volevo (e voglio!!!) molto bene e non avevo alcuna idea di andare con altri uomini...ma da 7 mesi ho una storia con una donna conosciuta all'Arcigay della mia città in seguito ad un lavoro che sto facendo in associazione con immigrati gay, e da allora non ho più provato attrazione sessuale nei confronti del mio ragazzo....mi sono innamorata di questa donna, mi piace fare l'amore con lei, mi piace stare con lei, ma vivo male... E' iniziato tutto come un "gioco", da un bacio ne sono seguiti altri fino a fare l'amore assieme ed è stato bellissimo....e lo è sempre!!!! Però sto male, ho lasciato quello che era il mio uomo e che penavo sarebbe durata per altri anni ancora, mi sento in colpa nei suoi confronti (anche se all'inizio quando facevo le cose non mi sentivo in colpa, perchè lo facevo desiderandolo e col cuore...), e non riesco a liberarmi del suo pensiero, mi sento ancora molto legata a lui nonostante c'è questa donna fantastica nella mia vita che davvero non mi fa mancare niente...

Ho cercato di recuperare con luim ma non mi trasmette più niente fisicamente....potrei stare in un letto con lui, coccolarlo, abbarcciarlo, appoggiarmi sul suo petto, ma nient'altro

Piango ogni giorno, non ho pace, ho paura di sbagliare, di fare la "scelta" sbagliata e accorgermi che ho perso il mio ragazzo per niente....e non poter più tornare indietro....

Sono confusa e non so con chi parlare.... :'(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Secondo me tu una scelta l'hai già fatta.

Se dici di non poter andare più in la delle coccole col tuo ex, evidentemente non c'è molto da recuperare...

Almeno a mio avviso.

Sicuramente non allo stato attuale delle cose...

Link to comment
Share on other sites

Credo siano i 5 anni che ti mancano, la sicurezza e la tranquillità che una storia cosi lunga ti infonde...con questa ragazza devi partire daccapo con molte moltissime cose, non hai piu certezze per questo, credo, ti senti piu confusa di quello che dovresti. credo non c'entri che sia un uomo o una donna...

 

ma credo che con il tuo ragazzo sia finita, non puoi piu farci nulla

Link to comment
Share on other sites

Come gli altri utenti: la penso allo stesso modo.

Considerando la lunga storia, lui ovviamente è un punto di riferimento forte, una certezza, perché è qualcuno che conosci e che ti conosce, qualcuno con cui sei “cresciuta” .

Citi anche un tentativo di recupero, sfociante però in cosa? Nella frustrazione di scoprire che per lui provi un amore più che altro fraterno? A me successe così… mi faceva stare male il fatto che non provassi le stesse emozioni. Non si erano sopite, erano proprio mutate, si erano trasformate in altro.

Lo adoravo, gli volevo un bene immenso, avevo paura di perderlo, però non riuscivo più nemmeno a baciarlo intensamente, profondamente; non che mi facesse schifo eh, o provassi ripugnanza, solo che non mi veniva più naturale, e i baci erano sfuggenti… tanto che mi sentivo dire “ma come? Non ti piace più baciare?”

Provavo tenerezza, affetto, e come te potevo tenerlo tra le braccia a lungo, ma nulla che fosse dedito all'erotismo, al desiderio...

 

Tu vorresti che con lui tornasse com’era prima? Cioè con l’attrazione ed il sentimento che anima una coppia in termini di amanti, complici? A volte, soprattutto nelle storie così dette “lunghe”, ci sono momenti in cui il desiderio può venire meno, tuttavia, tu parli di una totale assenza di desiderio e di un immenso bene: non citi l’amore. Se dunque è così, forse dovresti valutare che a prescindere dalla presenza di questa donna, la storia d'amore con lui è finita.

 

Che ti senta legata è normalissimo, e lui sarà sempre una parte di te, nel tuo cuore, ma se non lo ami più, non lo desideri più, lascialo andare… se gli vuoi bene significa che vuoi il suo di bene.

Lascialo andare…

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...