Jump to content

F(?)queer nell'etere


Rouck

Recommended Posts

Buongiorno a tutte ragazze!

Anzitutto mi scuso per l'intrusione: se scrivo qui è perchè ho bisogno d'aiuto, spero mi possiate essere utili.

Rubo questo spazio per parlarvi di un progetto che inizierò a settembre e che spero possa arricchire l'informazione in ambito antagonista e LGBTQ. Tra un mese inizierò come speaker e dj fisso a trasmettere un programma su tematiche sessuali, di genere e queer sulla radio della rete delle case occupate torinesi (non faccio il nome ma probabilmente qualche compagna di Torino e dintorni avrà capito di che radio sto parlando). Nella giungla dell'antagonismo nella mia città è ancora radicato un certo approccio sessista e sebbene facciano attenzione a non trasmettere sconosciute canzoni reggae giamaicane omofobe ancora è difficile confrontarsi con squatter che fanno a gara a chi rutta più forte. Per questo io e una drag di Torino abbiamo deciso di prenderci questo spazio per sdoganare l'amore a 360 gradi, tenere lezioni di tecniche avanzate di cunnilingus e fellatio, infilandoci discorsi politici e sociali in ottica queer. Essendo io e una drag a tenere il programma, il limite è evidente: nonostante siano previsti interventi di alcune compagne lesbiche e femministe, tutto ciò che riguarda F e dintorni rischia di rimanere in ombra. Da qui la mia richiesta di aiuto. Vi chiedo principalmente 3 cose:

  • Qualche consiglio su blog, forum e siti d'informazione lesbici e femministi (già conosco femminismoasud che mi sta dando molti spunti)
  • Sugestioni su gruppi e canzoni lesbiche e al femminile non commerciali: abbiamo deciso di privilegiare quasta selezione musicale e pur essendo io feticista delle chitarre elettriche e ossessionato dalla musica ho ancora molto da imparare su questo genere
  • Last but not least, se c'è qualche ragazza di Torino o dintorni o qualcuna che voglia arrivare qui, il vostro intervento, previa piccola preparazione su cosa e come dire in radio. Alcuni interventi sono stati programmati ma qualche donna al microfono fa sempre bene alle orecchie :)

 

Vi ringrazio in anticipo se potrete darmi una mano!

DjSbrock, fiero miscredente e disertore del patriarcato :evil:

Link to comment
Share on other sites

Facci sapere se si potrà sentire il programma anche in streming web. Sembra promettente!

E ora spazio a chi potrà aiutarti!

Link to comment
Share on other sites

Per le musiche non c'è alcun dubbio... Basta trasmettere canzoni di una qualsiasi delle DIVAS... Da Céline, a Beyoncé, a Whitney, Mariah, Leona... Tutte le cantanti che in generale piacciono molto insomma... Inoltre, dal punto di vista di un ragazzo gay, trovo sia fantastica la canzone If I Were A Boy... Se vista da una prospettiva diversa, può risultare una canzone perfetta... Poi ovvio, io mi riferisco principalmente al genere che mi piace di più...

Link to comment
Share on other sites

Basta trasmettere canzoni di una qualsiasi delle DIVAS... Da Céline, a Beyoncé, a Whitney, Mariah, Leona...

 

Se si rivolgono a un pubblico abbastanza sfranto vanno bene. Ma ho letto "antagonista" tra le varie parole.

Link to comment
Share on other sites

A me "antagonista" fa venire in mente Shredder, ma ho la sensazione non si stia parlando di quello che ho in testa.

 

Roger, tu sei un maschietto, che c'entrano i gay sfranti, per citare il coeranico bizantino, con un discorso lesbo?

Link to comment
Share on other sites

hmmm musica al femminile NON COMMERCIALE. Siam fuori strada, quella radio l'ascoltano le zecche. Sui Cure ci siamo quasi... per adesso ho in mente di mettere L7, Butter08, Bikini Kill e altre grrrl riot...ne servono altre. Ma ancora più importanti sono i contenuti!

Link to comment
Share on other sites

c'è anche in streaming, certo, è una radio molto ascoltata anche nel resto d'Italia per via delle lotte no tav. Ma mi stanno rispondendo solo maschietti!??!

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto perché?

Seriamente, io sono abbastanza flessibile, ma a questo punto appena potrò sposterò anche questo topic. Giusto per fartelo sapere prima.

Link to comment
Share on other sites

Ora risposta al topic.

Puoi aggiungere a quelle che hai già individuato: indigo girls, motorama, murmurs,la sobule... Altro verrà in mente forse.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...