Jump to content

ustione solare in testa


BruisePristine

Recommended Posts

BruisePristine

sabato e domenica sono andato al mare, sono tornato lunedì pomeriggio.

stupidamente domenica nelle ore dalle 13.30 alle 15.30 ho preso troppo sole....

mi sono ustionato, corpo, faccia e testa (rasati i lati a zero la sera prima di partire, quindi ero senza capelli praticamente...)..

corpo e faccia ormai sono quasi risolti, massimo la faccia ha fatto la muta ma crema e via si sistema ecco.., ma poco fa mi sono messo a letto e ho iniziato ad avere un prurito assurdo senza prendere sonno...

vado allo specchio e ho sto facendo la muta di pelle sulla cute.

è terribile, pelle secca che va via a scaglie.. :(

ho tolto la pelle che si poteva togliere e lavato con una crema che ho qui da me per pelli sensibili e secche blabla (c'è scritto che va bene pure sui bambini, per cui dovrebbe non arrecare danni).

 

ora ho la testa arrossatissima e fa prurito ancora come prima..

voglio dormire ma non riesco.. e se domani devo uscire come faccio??

inoltre quanto mette circa per smettere di dar fastidio e spellarsi??

 

AIUTO. SONO DISPERATO.

Edited by BruisePristine
Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@ben81 sempre avuta in casa ma non salta fuori ora, cmq ho trovato la crema Foille che è per le scottature.

 

il mio problema non è il dolore da scottatura, ma la spellatura, cioè vorrei uscire di casa ecco, inoltre è la pelle viva sotto arrossata che credo provochi prurito...

Link to comment
Share on other sites

Finchè è solo spellatura va bene, l'importante non ci sia "carne viva" o perdita di liquidi strani. Col Foille in testa, che praticamente è come mettersi grasso da motore nautico, temo seriamente per la vita del tuo cuscino. Per usare metodi casalinghi e senza medicine potresti mettere del talco mentolato (sempre che non ci siano piaghe) O un doposole all'aloe, che almeno rinfresca un po'.

Altri prodotti più efficaci richiederebbero la ricetta quindi comunque dovresti passare per forza dal tuo medico, quindi non stiam li' ad elencarli, per il resto è abbastanza frequente questa cosa d'estate, per cui non stare a vergognarti per un po' di spellatura, proteggiti unicamente con un cappellino!

Ciao!!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

non vedo piaghe, nessuno liquido ecc.. solo prurito, rossore e spellamento.

purtroppo non ho quel talco e all'aloe non ho trovato nulla, avevo già cercato :(

 

cmq con la crema che ho messo prima ho idratato, quindi non si vede più che faccio la muta.. almeno quello...

Link to comment
Share on other sites

@@ben81 sempre avuta in casa ma non salta fuori ora, cmq ho trovato la crema Foille che è per le scottature.

 

il mio problema non è il dolore da scottatura, ma la spellatura, cioè vorrei uscire di casa ecco, inoltre è la pelle viva sotto arrossata che credo provochi prurito...

 

foille è perfetta per le scottature...in quanto al fattore estetico, pazienza :-)

Link to comment
Share on other sites

Non uscire e mantieni la tua dignità ahah.

No a parte gli scherzi prova a farti uno shampoo delicato, quello dei bambini tipo.

Poi metti la crema :)

Link to comment
Share on other sites

Non lo dire a me, io mi ustiono sudando XD cioé mi spello proprio dopo aver sudato tanto

ed è come se avessi preso il sole, l'ultima volta al mare mi sono messo male la crema e mi

è rimasta una chiazza rossa che ora è diventata scura e ora sembra una grossa voglia XD

 

Comunque a parte gli scherzi XD @BruisPristine, io uso sempre la cream babygella,

è fenomenale contro le scottature e la pelle sensibile, a me fa passare quasi sempre

il rossore, è inutile metterci l'acqua, non fa quasi nulal di solito.

Link to comment
Share on other sites

Scottature, bruciature, eritema, febbre, prurito e strati di pelle che vengono via come un serpente che fa la muta: è la mia vita. Ti consiglio in una buona profumeria di comprare il doposole di Clinique. Costa un po' di più ma ti assicuro che è il miglior prodotto per lenire le ustioni da sole.

Link to comment
Share on other sites

Il miglior prodotto per lenire le vere e proprie bruciature o scottature da sole è il Face After Sun di Hanorah, linea Noon.

Solo che non è facile trovarlo. Lo si usa non solo sul viso, ma dove serve. Altro prodotto strepitoso per le scottature è

l'Anti-Redness Extract sempre di Hanorah, linea Couperosys: sono gocce, ne bastano poche, ma rinnovate frequentemente.

I due prodotti combinati insieme hanno un effetto sbalorditivo e rapidissimo.

 

Più facile da trovare (in farmacia questo, non in profumeria come i due precedenti) e molto buono è il Skin Praesidium (Gel

riparatore SOS doposole) della Chefaro Pharma Italia: lo si trova in ogni farmacia, e lo consiglio a BruisePristine perché non si

può stare sempre con quella crema grassa e untuosa di Foille in testa...

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@Dogville dopo provo con il prodotto che mi hai detto visto che è già in casaaa!

 

cmq ragazzi, il mio problema è solo il prurito (ora attenuato) e lo spellamento.

 

non sento dolore :\

Link to comment
Share on other sites

Idrata Idrata e Idrata.

Il prurito è causato da alcune cose:

L'alta temperatura alla quale ti sei esposto ha portato a mille il flusso sanguigno intorno ai follicoli.

Questi non possono traspirare perchè la pelle è morta seccandosi per cui l'alta temperatura che ti porta a sudare è soffocata.

 

L'unica cosa che devi fare è tenere la pelle in condizioni umide. E' lunico modo.

Link to comment
Share on other sites

Una settimana.

Non mettere cosmetici nè profumi nè creme a base chimica ma solo oli naturali.

 

Il foille smetti di usarlo domani. Va bene per l'immediato quando le condizioni sono pietose ma poi diventa controproducente (l'aloe ti fa sentire meglio ma non è così).

In questo momento lo strato protettivo di grasso non c'è più e al suo posto c'è pelle morta e derivati del petrolio xD

Non fare lo shampoo! Lascia che la tua pelle si rigeneri. Una sett. e sei a posto.

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Non fare lo shampoo! Lascia che la tua pelle si rigeneri. Una sett. e sei a posto.

diventerò un FOREVER ALONE :(

 

#addiovitasociale

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@Aquarivs ahahahaha :(

e ma non pensavo che la testa fosse così noiosa da "guarire", mentre corpo e faccia con kili di crema idratante puoi uscire di casa, la testa è più problematica..

Link to comment
Share on other sites

non vedo piaghe, nessuno liquido ecc.. solo prurito, rossore e spellamento.

purtroppo non ho quel talco e all'aloe non ho trovato nulla, avevo già cercato :(

 

cmq con la crema che ho messo prima ho idratato, quindi non si vede più che faccio la muta.. almeno quello...

Come sta andando?

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@Aquarivs la testa è tornata normale per fortuna..

ora mi sto spellando un sacco le spalle, sabato in canotta prima di uscire mi sono tuffato nella crema idratante ahhahahahhaa

grazie per l'interessamento :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche se ormai sarai guarito volevo sottolineare la miracolosità del PREP come ha consigliato ben!

Dà sollievo e rinfresca. La uso per dopobarba, scottature da mare e punture di zanzare.

 

Mi hanno sconsigliato di usare il Foille per le scottature, ma soprattutto per le ustioni in quanto, essendo una pomata a base d'olio, aiuta la combustione e ritarda la guarigione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...